Benvenuti da

cipriani  ricambi

ricambi elettrici per auto, autocarri e veicoli commerciali

 

oggi e':

 

Bosch
Home Sommario Registratevi Contattateci Privacy

 

Motorini e Alternatori

 

Autoricambi

 

Batterie

 

Batterie e Trombe

 

Euro Calcolatore

 

 

sito ottimizzato per

 

I Nuovi Prodotti

Filtri abitacolo Bosch
 
É arrivata la nuova generazione di filtri abitacolo! Ora con uno strato extra ai carboni  attivi!
Aria fresca e salubre nell'abitacolo, e non più gas nocivi.
Sicurezza e comfort per la salute, per voi e per i vostri passeggeri, in tutte le situazioni:
Lo strato extra ai carboni attivi é efficace contro i gas nocivi e gli odori sgradevoli.
 
Come funziona il nuovo filtro abitacolo ai carboni attivi. Godetevi i benefici salutari della tecnologia di filtraggio innovativa:
Non dovete fare altro che sostituire i filtri abitacolo.
 
Filtri abitacolo Bosch, gamma standard
Blocca il passaggio di elementi solidi, come per esempio il polline, la polvere e la fuliggine anche fino al 100%!
Filtri abitacolo gamma standard:
Come funzionano.
 
Servizio informazioni:
Sostituzione "Fai da te" veloce e semplice di tutti i filtri abitacolo. Per un risultato ottimo, sostituire i filtri ogni 15.000 km!
  Installazione facilitata dei filtri abitacolo:
Istruzioni dettagliate per l'installazione, elencate in ordine alfabetico secondo il modello di autovettura.
 
Cercate i filtri abitacolo adatti alla vostra autovettura presso il vostro Bosch Service, la vostra officina e presso i rivenditori autorizzati di autoricambi. 
 
Vietato l'accesso all'ozono, ai gas di scarico, alla fuliggine & co.
 
Sulla superstrada o in città, in colonna, le concentrazioni di ozono raggiungono i livelli di allarme sempre più frequentemente. L'aria è piena di agenti inquinanti anche all'interno della macchina. Studi recenti hanno dimostrato che gli elementi inquinanti presenti nella macchina possono raggiungere una concentrazione fino a 6 volte maggiore rispetto alla concentrazione che si ha all'interno dell'abitacolo.

Le conseguenze che ne derivano:
Irritazione delle mucose
Gli occhi iniziano a bruciare
Mal di testa
La gola inizia a pizzicare
Allergie
Ed anche danni alla salute a lungo termine

Ora esiste una contromisura efficace:
I filtri abitacolo Bosch ai carboni attivi.

Lo strato ai carboni attivi aggiunto, assorbe anche gli elementi inquinanti gassosi nocivi, come per esempio l'ozono, il benzolo ed il toluolo, trattenendoli quindi fuori dall'abitacolo passeggeri.

 
Altri motivi per respirare a fondo serenamente: sicurezza e comfort per la salute
 
La nuova generazione di filtri abitacolo è caratterizzata da questo strato aggiuntivo ai carboni attivi che permette, per la prima volta, di trattenere le sostanze gassose nocive dall'aria che entra nell'abitacolo. Questo strato ai carboni attivi è in grado di trattenere gli elementi inquinanti solidi - come per esempio la polvere, il polline ed i batteri - fino al 100%.

Il nuovo sistema di filtri funziona in modo così efficace che potete utilizzare il condizionatore o la ventilazione anche in condizioni estreme, per esempio nelle code o nelle gallerie, senza che l'efficacia del filtraggio venga compromessa.

Soprattutto in estate e nei luoghi dove l'aria è inquinata, i nuovi filtri abitacolo portano un gran sollievo sia ai guidatori sia ai passeggeri.

 
Il sistema di filtri combinato, per un'aria ancora più pulita 
 


 
I nuovi filtri abitacolo Bosch ai carboni attivi, sono costituiti da un sistema a due componenti: due veli di protezione ed uno strato aggiuntivo ai carboni attivi. 

Un pre-filtro trattiene le particelle di sporco più grosse. Successivamente le fibre a carica elettrostatica che costituiscono lo strato di feltro in microfibra catturano le particelle microscopiche di  polvere, i pollini ed i batteri. Infine l'aria passa attraverso un ulteriore strato di feltro ai carboni attivi. Questo è in grado di filtrare i gas nocivi, come per esempio l'ozono ed il nitrato di ossigeno, nonché le sostanze che portano anche il cattivo odore, come per esempio gli ossidi di zolfo e l'acido solfidrico.

 

Filtri abitacolo gamma standard e filtri abitacolo ai carboni attivi.

É così semplice godersi i vantaggi di questa tecnologia di filtraggio all'avanguardia.

 
La sostituzione di un filtro abitacolo tradizionale con un nuovo filtro abitacolo ai carboni attivi può essere eseguita senza difficoltà e senza dover apportare alcuna modifica all'autovettura: sono intercambiabili. Nonostante l'enorme efficacia di filtraggio, l'intervallo di tempo per la sostituzione rimane invariato: ogni 15.000 km.

Sempre maggiore è il numero di autovetture su cui il filtro abitacolo ai carboni attivi viene montato come dotazione di serie. Anche voi potrete godere dei nuovi livelli di comfort e salute offerti da questa tecnologia di filtraggio all'avanguardia!

 
Semplicemente pulita: il filtro abitacolo standard purifica l'aria che entra nell'abitacolo da tutti gli agenti inquinanti solidi
 
Per respirare ciò che altrimenti sarebbe irrespirabile. I filtri abitacolo standard trattengono fino al 100% delle particelle di sporco e della polvere industriale.

Anche chi soffre di allergie può respirare facilmente, grazie a questo efficace filtro in grado di fermare pollini, spore e batteri, che si preoccupa delle vie respiratorie in generale e le protegge da irritazioni e malattie. In particolar modo le persone che soffrono di asma o febbre da fieno possono ora respirare con sollievo, in quanto possono guidare senza che gli occhi lacrimino o che la gola ed il naso pizzichino.

In questo modo i filtri abitacolo Bosch migliorano decisamente il benessere e rendono la guida più piacevole per tutti gli occupanti dell'autovettura. Inoltre contribuiscono a migliorare la sicurezza in maniera attiva, in quanto un guidatore che respira bene si può concentrare meglio e per un periodo più lungo.

 
Dietro le quinte del filtro abitacolo standard
 
Il filtro abitacolo standard Bosch con la sua struttura multistrato  garantisce che l'aria che respirate sia sempre fresca. Un struttura a più strati ed un'unica fibra intrappolano le particelle di sporco piccole e grosse. 
Il pre-filtro (1) trattiene le particelle più grosse. Lo strato intermedio (2) è composto da microfibre a carica elettrostatica  in grado di trattenere particelle della grandezza di un milionesimo di millimetro. Il terzo strato (3) funge da substrato in feltro e conferisce forza all'intera struttura.

Il filtro abitacolo standard non funziona solamente da schermatura, ma ha anche effetti fisici in quanto intrappola di fatto anche i batteri. Né il caldo né il ghiaccio possono compromettere l'efficacia del filtro di feltro. 

 
Servizio informazioni: sostituzione del filtro per interni facilitata
 

La sostituzione regolare del filtro garantisce un'ottima aria attraverso le ventole e previene i danni causati dal surriscaldamento. É l'unico modo per garantire un'ottima prestazione del filtro. Facilità di installazione, montaggio preciso ed istruzioni chiare rendono la sostituzione un gioco da ragazzi, anche per i meccanici "Fai da te" Generalmente si accedere al filtro per interni dal vano motore ed esattamente nel punto in cui questo incontra l'abitacolo
 
1. Basta rimuovere la copertura in plastica
2. Allentare le chiusure
3. Inserire il nuovo filtro (attenzione alla direzione del flusso dell'aria; istruzioni sul filtro)
4. Buttare il vecchio filtro nel cestino dei rifiuti domestico

Attenzione: I filtri abitacolo non possono essere ripuliti con i sistemi ampiamente diffusi, come per esempio gli spruzzi di aria compressa o sbattendoli! Poiché in questo modo si danneggia lo strato in microfibra e si neutralizza l'effetto di filtraggio.

 

 

Inizio pagina 
 

(home) (i nostri marchi) (cobra) (gt autoalarm) (bosch) (fiamm-gs) (fiamm)

© Cipriani Ricambi, 2001