Benvenuti da

cipriani  ricambi

ricambi elettrici per auto, autocarri e veicoli commerciali

 

oggi e':

 

Bosch
Home Sommario Registratevi Contattateci Privacy

 

Motorini e Alternatori

 

Autoricambi

 

Batterie

 

Batterie e Trombe

 

Euro Calcolatore

 

 

sito ottimizzato per

 

I Nuovi Prodotti

Filtri olio Bosch
 
Novità: Filtri compatibili con l'ambiente progettati anche come ricambi.
Prestazioni al 100%, con produzione di rifiuti inferiore al 10%.
Struttura del filtro olio:
Come funziona. 
 
Servizio informazioni:
Sostituzione del filtro dell'olio "Fai da te": vi indichiamo noi come fare, passo dopo passo.
 
Cercate il filtro olio Bosch adatto alla vostra autovettura presso il vostro Bosch Service, presso i rivenditori autorizzati di autoricambi e presso i grandi magazzini. 
 
NOVITA': Filtri olio come ricambi - l'opzione compatibile con l'ambiente proposta da Bosch
 
Ogni anno in Italia oltre 30 milioni di filtri dell'olio vengono sostituiti e buttati via. La maggior parte di questi sono costituiti da una robusta custodia in metallo, da carta filtrante e da altri accessori, come per esempio le valvole regolatrici della pressione e le valvole di non ritorno. In questo modo si producono oltre 15.000 tonnellate di rottame metallico e rifiuti vari.

Oggi come oggi Bosch è  uno dei primi ad offrire una gamma di ricambi per tutti gli autoveicoli più comunemente venduti in Germania (per es., Audi, BMW, Ford, Opel e VW). Prodotti, ovviamente, caratterizzati dalla famosa qualità provata e collaudata di Bosch. Al posto dei filtri olio convenzionali, potete ora utilizzare la nuove varianti compatibili con l'ambiente.

La solida scatola del filtro dell'olio con pannello superiore a vite contiene tutti gli accessori del filtro dell'olio (come per esempio le valvole, la custodia ed i tubi) che dureranno finché durerà la vostra macchina. Tutto ciò che dovete fare, quando cambiate l'olio, è  sostituire l'elemento filtrante.
In questo modo si può dire addio alla complicata necessità di separare i materiali tipica dei tradizionali filtri olio tutto in uno. L'elemento filtrante vecchio può essere smaltito in un qualsiasi impianto di incenerimento dei rifiuti. E grazie al design compatibile con l'ambiente, l'elemento filtrante brucia senza produrre diossina e rilascia energia termica che si può utilizzare. I filtri olio prodotti da Bosch come ricambio riducono il volume totale dei rifiuti prodotti di circa il 90%.

 
L'anatomia del filtro olio: Come funziona
 
I filtri olio proposti da Bosch mantengono la promessa di essere degli ottimi elementi di protezione per il vostro motore. Inoltre sono conformi ai requisiti OEM richiesti dai produttori di autoveicoli. L'elemento filtrante è composto da una carta filtro impregnata in maniera speciale con una trama a nodi in rilievo; la saldatura resistente alla pressione e le pieghe uniformi creano un'area di filtraggio ad elevata efficacia, per cui si ha un effetto di reale pulizia ed una lunga durata operativa.
 
  Per ulteriori informazioni, fare clic su uno dei punti rossi.
 
Servizio informazioni: La sostituzione del filtro olio facilitata
 

Consigliamo di sostituire il filtro olio ogni volta che cambiate l'olio! Solo un nuovo filtro olio è in grado di garantire il massimo effetto pulente ed il prolungamento della durata del vostro motore. L'ampia gamma di attrezzi Bosch per la rimozione del filtro dell'olio rende tale sostituzione semplice e veloce:
 
1. Svuotare l'olio vecchio in un contenitore
2. Svitare il vecchio filtro
3. Oliare leggermente il sigillo del nuovo filtro
4. Avvitare il nuovo filtro e stringerlo con le mani
5. Versare l'olio nuovo nel motore fino a raggiungere il livello normale ed avviare il motore
6. Controllare eventuali perdite e, se necessario, serrare il filtro
7. Consegnare l'olio vecchio ed i filtri usati in un apposito centro di raccolta da cui poi saranno smaltiti nella maniera più adeguata
 

 

Inizio pagina 
 

(home) (i nostri marchi) (cobra) (gt autoalarm) (bosch) (fiamm-gs) (fiamm)

© Cipriani Ricambi, 2001