chi siamo catalogo distribuzione e-mail lavora con noi
Schede libri
   
Virus della mente - memetica Il bambino iperattivo
di Alison Munden - Jon Arcelus

L. 19.000

Tanti, tanti anni fa, prima della rivoluzione agricola, avvenuta nel 200.000 a.C., c’erano degli individui molto avvantaggiati.
La loro capacità di rispondere con prontezza ai minimi cambiamenti dell’ambiente, le loro decisioni fulminee, il loro coraggio, ne facevano dei cacciatori e guerrieri ideali.
Ma tutto ciò avveniva in un ambiente in cui essere un buon cacciatore e un buon guerriero era assolutamente vitale.

Oggi l’ambiente è cambiato, ed i bambini con queste caratteristiche sono detti affetti dal
Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività o DDAI, in quanto sembrano soffrire di un chiaro svantaggio a scuola e nelle tipiche attività sociali della civiltà occidentale.
Per aiutare questi bambini è necessario valorizzare e canalizzare le loro doti naturali, ma bisogna anche insegnare loro i rudimenti della ponderazione, della prudenza e della concentrazione, che sono indispensabili per affrontare la vita attuale.

Questo libro è una guida completa al DDAI, secondo i principi più avanzati, per tutti i membri di una ideale équipe di trattamento: medici, insegnanti, psicologi e, soprattutto, genitori.
Ha collaborato alla stesura della versione italiana l’AIDAI (Associazione Italiana Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività), fornendo le informazioni indispensabili per i lettori che vogliano reperire gli strumenti e le strutture di riferimento in Italia.

Ordinalo in contrassegno

spese di spedizione gratuite!!!

Ordinalo con carta di credito

su Internet Bookshop Italia


CHI SIAMO
www.ecomind.it - ©2000-2001 Ecomind Srl
Tutti i diritti riservati