In questa pagina desideriamo spiegarvi com'è nato Wipstaf e qual è il suo scopo! Diciamo che è un po' la nostra F.A.Q. Questa è la storia! Mettetevi comodi...

Marcello e Lory (sono i veri nomi di Jars e Xantia, ma li troverete solo qui!!!) da alcuni anni fanno parte dello staff di una radio evangelica di nome Radio il Traguardo. In particolare, assieme ad una sorella di nome Lucia, conducono un programma (Wipstaf) che si occupa soprattutto della musica cristiana americana. Le notizie sui cantanti vengono prese da internet e, chiaramente, tradotte... perché non esistono siti italiani su quest'argomento.
E' proprio da questa difficoltà che nasce il progetto "Wipstaf". Dato che il programma continua, ogni settimana molto materiale viene tradotto, così, considerando la passione che Jars e Xantia hanno per la musica cristiana in lingua inglese, hanno pensato di costruire questo sito!

Wipstaf non vuol dire nulla... è un nome di fantasia preso in prestito da un cartone animato (Casper)! Diciamo che suona bene, e ricorda Work In Progress (WIP) che è un altro dei lavori svolti da Jars e Xantia!

J e X si augurano che il loro impegno possa aiutare tutti i visitatori di Wipstaf. E rimangono sempre a vostra disposizione per qualsiasi tipo di suggerimento o proposta di aiuto!!!


Ecco in pochi punti quello in cui crediamo:

  1. La Bibbia è l'unica rivelazione scritta ispirata da Dio e autorità suprema in materia di fede e condotta.

  2. La Trinità delle persone del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo nella natura divina.

  3. Nell'incarnazione di Gesù Cristo.

  4. Nella resurrezione corporale di Gesù Cristo dalla morte e nella ascensione alla destra di Dio Padre.

  5. Nell'universalità del peccato.

  6. Nella morte espiatoria di Cristo come unico mezzo di redenzione.

  7. Che alla morte lo spirito del credente va, cosciente, alla presenza di Dio nell'attesa della resurrezione.

  8. Nell'unità dei membri del Corpo di Cristo (la Chiesa) la quale è composta da persone rigenerate dallo Spirito Santo (nate di nuovo).

  9. Nella giustificazione per sola fede.

  10. Nel ritorno visibile e personale di Cristo per resuscitare i morti, per giudicare l'umanità e stabilire il Regno di Rio.

  11. Nella realtà della persona di Satana e nella sua attività contro Dio.