RAFFAELE CRISPINO SCRITTORE

 

ANNO 20013

Allora ci siamo! E' arrivato grillo...che canta e porta la croce. Cosa farà? The revolution (Mc Cartney & Lennon) . Non lo sappiamo. Vuole portare l'onestà. Bene.. che aspettate a farlo. Siete stati eletti per governare non per andare ai giardinetti. C'è l'occasione. Vi proteste infettare con la vecchia politica? Non ci riusciranno. Non è forse vero che potete controllare, vigilare,spulciare nelle commissioni. Avete la valigia di cartone, e quelli l'arguzia, la cazzimma e l'esperienza. No problem, importante è conoscere il proprio nemico, un sistema si troverà.Napoleone? Era un'altra epoca o qualcuno pensa di fare la fine di Danton o di Robespierre. In fondo per primo la ghiglioten è stata provata da Maria Antonietta e da Luigi XXVI,...quindi c'è tempo per evitare di essere...Il sistema è traballante, instabile, pericoloso. L'europa ci volterà le spalle, ma la nazione si ricompatterà come dopo la revolution francoise, costruirà un muro di cemento armato. E chi sarà l'imperatore che governerà in Europa? Il PDmeno L cosa significa? Democrazia con Meno Libertà?

Imparate dalla storia. Prima ci fu l'idea poi la fratellanza l'uguaglianza libertà eppure i revolution incominciarono piano piano, un passo alla volta. Il re fu privato lentamente ma costantemente dai suoi privilegi , e alla fine chi sarà Napoleone? NON IMPORTA, NON IMPORTA,...si deve fare, si deva arrivare e quello che sarà sarà.

Adios compagnero

Casapozzano 4/03/2013

 

 

ANNO 2012

Ci risiamo. Un altro tonfo. Accade sempre così, non é la prima volta. In finale di campionato Il Napoli Sballa. Non ha lucidità e perde. Accadde l’anno scorso con 5 punti di vantaggio sull’udinese rischiò di perdere il terzo posto. Accadde due anni fa stesso copione. Anche con Reia il finale non fu esaltante. Bisogna rivedere qualcosa. Magari sarà l’aria (allora portiamoli un montagna, nelle vicinanza ci sono buone montagne) o la preparazioni i cambi , l’allenatore. Ora vedremo se sarà in grado di mantenere almeno l’UEFA o forse con la finale in coppa italia già c’é o forse non ci sono i ricambi da titolarissimi. In Italia non va tanto meglio. La crisi ci attanaglia e non ci fa respirare ma ne usciremo fuori come abbiamo sempre fatto. Il Papa é tornato da Cuba ed ora sta a Castel gandolfo per le vacanze pasquali. Ha parole d’amore per tutti e la sua voce anche se lenta arriva comunque in ogni parte del mondo. La lega inciampa con il senatur e Lusi penserà di non essere solo. Bisogna rivedere qualcosa. Monti si trova a Gerusalemme forse alla ricerca di qualche ispirazione per trovare nuove risorse per i giovani per il lavoro per le aziende e per le banche. Croce e delizie di questa società con le loro scorribande sui monti e le discese rapide a valle tanto da farsi male. I soldi prendeteli dai poveri ( ai ricchi lasciamoli stare tanto già hanno i loro grattacapi per cercare di equilibrare i bilanci) é vero che ce ne hanno pochi ma sono tanti (Trilussa) N.B. leggerò trilussa.
Con cinque euro sono riuscito a mettere gasolio ad una pompa  no cost Sono a Treglia nella casa di Cicerone. L’aria é buono si sta freschi e non si sente una foglia, l’unica mia preoccupazione che prima o poi  dovrò tornare a valle.
Alla prossima asta la vista compagnero aprile 2012

Vola alto...che puoi

La mazzarri band é stanca, perforza dirà qualcuno: giocano sempre gli stessi. Non capisco perchè non prova Vargas. Dicono che deve imparare i movimenti.Ma gomez del Catania é entrato subito in partita, appena arrivato.Consoliamoci con Cavani, persona stupenda,umile,grande,a tutto campo, che ama il Napoli. Alla yuve ne daremo tre, spero di non essere smentito.

intanto il mondo sembra frenare.Di chi é la colpa? Qualuno diceva che la crisi passerà:é sistemica .Bisogna aspettare, osservare non muoversi.Dobbiamo evitare di essere travolti, dovremmo fare com Boccaccio che se ne andò con i suoi amici in montagna a gioire e godere con le donne, in attesa che la peste passasse.Non so come fu, alla fine la peste passò e loro tornarono a Firenze.ah Boccaccio dov'é la tua Fiammetta incontrata nella chiesa di San Lorenzo Maggiore a Napoli. tu che vedevi Napoli "lieta, pacifica, abbondevole, magnifica. Vola,vola fin sopra le case, attraversa la città e prendi la via del mare.

hasta la vista sen bien 30/03/2012

MA LAVEZZI E' PIU' VELOCE DEI NEURINI?

e' STAT UNA BELLA VITTORIA con il chelsea, ora dovremmo battere l'inter. Ci attende una scalata, ma come dice Monti ce la faremo. Il salva napoli sta funzionando,ma attenzione non siamo amcora alla vetta.Tutti devono fare la loro parte. I neutrini sono o no più veloci di Lavezzi? Direi di poco. Lo trovremmo chiamare flashla e Cavani(el matador) batcav. Aspettiamo Vargas, el nino de smeraldo.Ah, presidente che bel tesoro che ha. E' bello vederlo in televisone quando arrossisce ad un gol del Napoli, come se avesse vergogna. Mi sa che vorrebbe dire: ma questo film lo fatto io? Sono io il regista?

alla prosima...se ci saremo

carpe diem

24/02/2012

 

..NAPOLI!NAPOLI!ALè..........NON MUOVERSI PER NON FARE DANNI.

Cé la crisi e si vede.Le borse vanno sù e giù.Da perdere la testa.Meglio stare fermi,tanto si sa che la tempesta prima poi passerà:bisogna vedere cosa lascerà.INTANTO la grecia ci preoccupa, ma qualcuno ci avvisa che bisogna dare anche un occhiata alla Spagna.Gli USA cosa fanno?aspettare...aspettare.

Il referendum sul porcellum ha fatto il pieno: 1 milione e passa di voti.Ci prepariamo alle elezioni? Di notte non riesco più a dormire.C'è un pensiero fisso nella mia mente:chi sarà il prossimo governatore della banca d'Italia?Non ci sono certezze nè ...direzioni certe..Si vive un po' alla giornata.Ma le pensioni no! Non mi dite che le si vogliono ancora cambiare.Ci vorrebbe un matematico esperto per capire quando é l'ora di andare in pensione(+ 1 anno,altri 2 mesi per aspettative di vita.ma gli anni ce li hai?)Misto,contributivo o retributivo? Perché poi metterci tutti questi pensieri in testa? Ora et labora.Sic!

Per fortuna che c'é il Napoli.La nostra certezza.Riusciranno i nostri eroi ad uscire indenne dalla fossa dei leoni di San Siro.El matador non c'é.Vi sembrerà strano ma come mai contro la beneamata a noi manca sempre un big player?

La giornata é bella e soleggiata.Andrò a Santa Maria Capua Vetere.Vedrò l'anfiteatro.Ci girerò intorno e quando sentirò le grida e le urla del populuscque romanum, capirò che i giochi stanno per iniziare.Accenderò la tv e vedrò...gli azzurri.Alè,Napoli.

Buena sorte!

Santa Maria Capua Vetere 01/10/2011

 

AH,CHE BEL SOLE CHE C'è

Siamo soddisfatti della campagna acquisti del Napoli.Il presidente é uno tosto, e non le manda a dire.In pratica vogliamo la champion,almeno i quarti,non sarebbe male la semifinale e se arrivasse la finale non la desdegneremo.E' vero sono sogni.Bisogna stare attenti.Buon viaggio Napoli.Intanto il sole continua a riscaldarci.Ma é così tanto che...qualche goccia di pioggia ci farebbe bene.E' vero non ci accontentiamo mai.Sono stato A roccamonfina.Aria buona,lunghe passeggiate tra gli alberi e una bibita fresca da gustare.ora siamo a settembre.C'è la finanziaria che ci aspetta.Sangue e lacrime. Speriamo di passare il guado.A Venezia c'é Madonna e il suo film.George é rimasto solo e Elisabetta rimane in America.Anche questo amore é passato.La Villafane ci delizia con le sue performance.Bella e brava attrice.Abbiamo scorso il suo curriculum.Quanta gavetta,però.Per fortuna ha trovato un posto al sole.Remember september my dear.Ho voglia di partire,di andare lontano.Mi fermerò a Parigi qualche giorno.

alla prossima amigos

Roccasecca 01/09/2011

QUAGLIARELLA...CI HA LASCIATO..DICIAMO che nessuno lo ha fermato. Ma appare evidente che la società (a quel che si dice ) abbia accettato l'offerta di una squadra russa per 25 milioni di euro) il quaglia avrà detto di no.E poi quanta fretta...pur di liberarsene hanno anche perso un paio di milioni,rispetto all'acquisto di un anno fa.Alla Juve poi...Il presidente onorabilissimo é un focoso (vedi ingaggio di donadoni ) in questo caso non guarda ai soldi. Ma che mercato è..?Mentre la tanto odiata giuve si sta indirizzando ad avere quanti più giocatori italiani nella squadra,noi, seguendo l'inter di moratti, stiamo incominciando a fare come lui.Abbiamo 3 argentini+ 1,2 uraguaggi,uno slovacco,un francese algerino ED ALTRI. Caro presidente,lei forse non sa quanti miliardi ha dovuto sborsare moratti e quanti campioni in squadra ma l'inter non decollava,andava male..per 4 anni non ha vinto niente. Facciamo sempre gli stessi errrori (tre r perchè perseverare é diabolico) zoff (il miglior portiere del mondo alla giuve in cambio carmigniani e soldi,ferrara per soldi,cannavaro per salvare il napoli.

Gli dia Hamsik.

Ci sono scelte aziendali :Bisogna seguire il tecnico.Tra uno o due anni Mazzarri andrà via, magari troverà un nuovo tecnico che le chiederà con insistenza di comprare QUAGLIARELLA.

Mi stia bene,presidente.

Alla prossima e che sia quella buona.

Casapozzano 27/08/2010

Il mondiale é andato come sapete.Torneremo più forti di prima.Il Napoli ha acquistato Cavani.Bravo.Ora ha anche un direttore generale.La società va bene e DE Laurentis incomincia ad ingranare. Non é lo sprovveduto che tutti pensavano. Sono sicuro che guadagnerà un sacco di soldi. E' un vincente.Una cazziata a uno,un sorriso ad un altro ed il gioco é fatto. L'unica cosa che non ci piace del Napoli ... non ha un vivaio oppure ce l'ha ma non si vede.E' mai possibile che in cinque anni non sia riuscito a sfornare un prodotto buono.Delau dacci un occhiata.Hanno venduto Cigarini.Abbiamo incassato dei soldi.Non sapete che ossesione ho per il bilancio del Napoli,quasi fossi io il maggiore azionista.Ci piaceva Moratti, ci faceva un po' pena.Ma tu guarda un po': miliardi e miliardi spesi,i migliori allenatori per non vincere niente.Poi compra un ordiundo ora,un extra domani,un argentino,un olandese,tre o quattro messicani ed uruguaggi e dell'inter non resta neanche un italiano.Ha vinto tre scudetti,una coppa di campioni... e una coppetta italia.Multi tituli. Ha vinto con una squadra straniera.E' regolare per voi?E poi telefonava anche lui.Siamo stati a Ravello ultimamente.Bella.fascinosa e chic.Non sapevamo che Greta Garbo fosse stata lì a villa Cimbrone.Quando ci siamo incamminati lungo le strette stradine sentivamo i suoi passi dietro di noi.Abbiamo visto i suoi occhi e ci siamo specchiati nello sguardo dell'infinito.Il tempo passa e scorre.Qualcuno incomincia a litigare.Il governo sembra in un equilibrio instabile C'è una nuova entità:FEL di Fini.Come andrà lo scopriremo solo se viviamo. Mosca brucia e ne siamo molto rammaricati e dispiaciuti.La falla del pozzo di petrolio é stata chiusa.E' stato un disastro e la figlia di Clinton si é sposata. Mara Venier,dopo 4 anni torna a lavorare in Tv.Eravamo un po' in pensiero ma ora possiamo dormire sonni tranquilli.Che Mara non lavorasse poi...con quel marito che ha.Poteva mai stare a riposo?Brava.Sa scegliere bene.No, Non siamo cattivi,guardiamo la realtà.Mentre Monica Bellucci é ospite gradita nella villa di Malagò al Circeo,noi cerchiamo invano di trovare nella cassetta dello posta qualche lettera di un amico che ci inviti a gratis ..in una casetta al mare...anche se la montagna non ci dispiace.Né telefonate né lettere.C'é la crisi.Nessuno ti può dare niente.Abbiamo qualche spicciolo...un tffo nel verde di Roccaraso ce lo possiamo permettere(stesso giorno andata e ritorno)

Alla prossima e che sia quella buona.

Casapozzano 12/08/2010

 

HOMEPAGE

(non monumentali )

 

scrivimi

crispino3@tiscali.it

CONCORSI

Associazione Villafranca

 

 

Artemio,il monaco