|
|
|
|
|
TITOLO |
|
C'ERA UNA VOLTA IL WESTERN ITALIANO, DI LORENZO DE LUCA |
|
Roma, Istituto Bibliografico Napoleone, 1987 |
|
C'ERA UNA VOLTA....UNDERGROUND. FILM BOOK, DI EMIR KUSTURICA E SERGE GRUNBERG, TRAD. DI SILVIA PARET |
|
Milano, Il Castoro, 1995 |
|
CAGLIARI AL CINEMA |
|
Cagliari - aipsa, 1997 |
|
CARE OMBRE ( SCRITTI DI CINEMA 1976-1992 ), DI VITTORIO GIACCI |
|
Roma, Bulzoni, 1993 |
|
CARL THEODOR DREYER, DI PIER GIORGIO TONE |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1978 |
|
CARLO VERDONE |
|
Roma - Gremese, 1997 |
|
CARLOS SAURA, DI FABRIZIO BORIN |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1989 |
|
CARTOONS. CENTO ANNI DI CINEMA D'ANIMAZIONE, DI GIANNALBERTO BENDAZZI |
|
Venezia, Marsilio, 1992 |
|
CATTIVA MAESTRA TELEVISIONE, DI KARL R. POPPER E JOHN CONDRY, INTROD. DI GIANCARLO BOSETTI |
|
Milano, Reset, 1996 |
|
CELLULOIDE, DI UGO PIRRO, INTROD. DI ANGELO GUGLIELMI |
|
Torino, Einaudi, 1995 |
|
CENT'ANNI DI CINEMA ITALIANO, DI GIAN PIERO BRUNETTA |
|
Roma (Bari), Laterza, 1991 |
|
CENTO FILM 1994, DI TULLIO KEZICH, CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRA LEVANTESI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1995 |
|
CENTO FILM 1996, DI TULLIO KEZICH, CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRA LEVANTESI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1997 |
|
CENTO FILM 1997, DI TULLIO KEZICH, CON LA COLLABORAZIONE DI ALESSANDRA LEVANTESI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1998 |
|
CESARE ZAVATTINI. UNA VITA IN MOSTRA. |
|
bologna - Bora, 1997 |
|
CESARE ZAVATTINI. UNA VITA IN MOSTRA. |
|
Bologna - Bora, 1997 |
|
CIAK! SI LEGGE FILM COME LETTURA, DI ALBERTO PESCE |
|
Roma, Ente dello Spettacolo, stampa 1987 |
|
CIAK, LEZIONE ! CINEMA, SCUOLA E PROFESSIONALITÀ, A CURA DI GUIDO BARLOZZETTI; CON UNA RICERCA SU LE |
|
Roma, Bulzoni, 1983 |
|
CINECITTÀ 1 INDUSTRIA E MERCATO NEL CINEMA ITALIANO TRA LE DUE GUERRE, MOSTRA INTERNAZIONALE DEL |
|
Venezia, Marsilio, 1985 |
|
CINECITTÀ 1 INDUSTRIA E MERCATO NEL CINEMA ITALIANO TRA LE DUE GUERRE |
|
Venezia, Marsilio 1985 |
|
CINECITTÀ TRA CRONACA E STORIA 1937-1989, 2 VOLL., A CURA DI FRANCO MARIOTTI |
|
(S.l.), Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Libreria dello Stato, (S.d.) |
|
CINEMA CENT'ANNI DI STORIA, DI RENÉ PRÉDAL, POSTFAZIONE DI ALBERTO FARASSINO, TRAD. DI MARGHERITA |
|
Milano, Baldini & Castoldi, (1996) |
|
CINEMA FORMA E METODO, DI FRANCO PECORI |
|
Roma, Bulzoni, 1974 |
|
CINEMA LA STORIA DI LUMIÈRE UN UOMO CHIAMATO <>, DI LUIGI ALLORI |
|
Milano, Edizioni della Nave, 1995 |
|
CINEMA '50 PAGINE SCELTE DI UN CRITICO MILITANTE, DI ARTURO LANOCITA, A CURA DI ANDREA NAPOLI |
|
Roma, Gremese, 1991 |
|
CINEMA '74, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1991 |
|
CINEMA '75, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1988 |
|
CINEMA '76, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '77, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '78, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '79, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '80, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '81, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '82, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '83, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1990 |
|
CINEMA '84, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1985 |
|
CINEMA '85, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1986 |
|
CINEMA '86, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1991 |
|
CINEMA '87, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1988 |
|
CINEMA '88, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1989 |
|
CINEMA '89, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1990 |
|
CINEMA '90, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1991 |
|
CINEMA '91, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1992 |
|
CINEMA '92, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1993 |
|
CINEMA '93, DI GIOVANNI GRAZZINI |
|
Roma (Bari), Laterza, 1994 |
|
CINEMA (IL) STORIA, TECNICHE, EFFETTI SPECIALI, TESTO DI RICHARD PLATT, TRAD. DI MASSIMO PIRASTU |
|
Novara, Istituto Geografico De Agostini, 1992 |
|
CINEMA (IL) VERSO IL CENTENARIO, A CURA DI GUIDO E TERESA ARISTARCO |
|
Bari, Dedalo, 1992 |
|
CINEMA AMERICANO 1960-1988 I FILM, GLI OSCAR, I DOPPIATORI, LE LOCANDINE, LE VIDEOCASSETTE, DI MA |
|
Verona, Mazziana & Lanterna Editrici, 1988 |
|
CINEMA ANTROPOLOGICO E RELIGIONE, A CURA DI ITALO TANONI, INTERVENTI DI VARI |
|
Loreto, Libreria Editrice Lauretana, 1985 |
|
|
|
|
|
CINEMA ARTE FIGURATIVA, DI CARLO LUDOVICO RAGGHIANTI |
|
Torino, Einaudi, 1964 |
|
CINEMA D'AVANGUARDIA IN EUROPA ( DALLE ORIGINI AL 1945 ), A CURA DI PAOLO BERTETTO E SERGIO TOFFETTI |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
CINEMA DEI PAESI ARABI (IL), A CURA DI ANDREA MORINI, ERFAN RASHID, ANNA DI MARTINO E ADRIANO APRÀ |
|
Venezia, Marsilio, 1993 |
|
CINEMA DI DAVID CRONENBERG (IL). LA BELLEZZA INTERIORE, A CURA DI MICHELE CANOSA |
|
Genova, Le mani, 1995 |
|
CINEMA DI HOWARD HAWKS (IL), RETROSPETTIVA E CATALOGO A CURA DI ADRIANO APRÀ E PATRIZIA PISTAGNESI |
|
Torino, ERI, 1981 |
|
CINEMA DI MARGUERITE DURAS (IL), A CURA DI GIORGIO GOSETTI |
|
Torino, ERI, 1981 |
|
CINEMA DI QUALITÀ VENT'ANNI DI FILM, DI CRONACHE, DI PREMI, REPERTORIO DI FILM ITALIANI CON ATTES |
|
Roma, Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria, (S.d.) |
|
CINEMA E CHIESA |
|
Milano - Centro Ambrosiano, 1994 |
|
CINEMA E FILM STORIA E PROBLEMI, DI LUIGI CHIARINI |
|
Roma, Bulzoni, (1972) |
|
CINEMA E FOLLIA STATI DI PSICOPATOLOGIA SULLO SCHERMO (1948-1982), DI GIANCARLO GROSSINI |
|
Bari, Dedalo, 1984 |
|
CINEMA E IDEOLOGIA NELLA GERMANIA DI WEIMAR, DI ANTONIO BERTINI |
|
Cosenza, Pellegrini, 1979 |
|
CINEMA E INDUSTRIA CULTURALE DALLE ORIGINI AGLI ANNI '30, COMUNE DI REGGIO EMILIA ASSESSORATO ALLE I |
|
Roma, Bulzoni, copyr. 1979 |
|
CINEMA E INSEGNAMENTO DELLA STORIA, A CURA DI FABIO MASALA |
|
Cagliari, Editrice Dattena, 1988 |
|
CINEMA E LETTERATURA DEL NEOREALISMO, A CURA DI GIORGIO TINAZZI E MARINA ZANCAN |
|
Venezia, Marsilio, 1990 |
|
CINEMA E LIBERTÀ. IL CINEMA SECONDO LOACH, DI RONAN BENNETT, A CURA DI ORSOLA CASAGRANDE E VINCENZO |
|
Roma, Edizioni minimum fax, 1995 |
|
CINEMA E NARRATIVA LE DINAMICHE DI SCAMBIO, DI KEITH COHEN, INTROD. DI GRAZIELLA PAGLIANO UNGARI, |
|
Torino, ERI, 1982 |
|
CINEMA E PROVINCIA XIX CICLO DI ACCOSTAMENTO AL CINEMA, COMITATO STUDENTESCO PORDENONESE E CIRCO |
|
Pordenone, 1974 |
|
CINEMA E PSICANALISI IL SIGNIFICANTE IMMAGINARIO, DI CHRISTIAN METZ, TRAD. DI DANIELA ORATI |
|
Venezia, Marsilio, 1989 |
|
CINEMA E PUBBLICO LO SPETTACOLO FILMICO IN ITALIA 1945-1965, DI VITTORIO SPINAZZOLA |
|
Roma, Bulzoni, 1985 |
|
CINEMA FRANCESE 1930-1993, DI MARIO GUIDORIZZI |
|
Verona, Casa Editrice Mazziana, 1993 |
|
CINEMA IN FUMETTO, A CURA DI SILVANA MEZZAVILLA |
|
Perugia, Editori del Grifo, 1988 |
|
CINEMA ISTRUZIONI PER L'USO. CONSIGLI INDIRIZZI PERCORSI PER ASPIRANTI CINEMATOGRAFARI, DI MATTEO PA |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
CINEMA ITALIANO GLI ANNI '60 E OLTRE, DI LINO MICCICHÉ |
|
Venezia, Marsilio, 1995 |
|
CINEMA ITALIANO ANNUARIO 1995, A CURA DI PAOLO D'AGOSTINI |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
CINEMA ITALIANO ANNUARIO 1996, A CURA DI PAOLO D'AGOSTINI |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
CINEMA ITALIANO ANNUARIO 1997, A CURA DI PAOLO D'AGOSTINI E STEFANO DELLA CASA |
|
Milano, Il Castoro, 1997 |
|
CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI '50 (IL), A CURA DI GIORGIO TINAZZI |
|
Venezia, Marsilio, 1979 |
|
CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI '70 CRONACHE 1969-1979, DI LINO MICCICHÈ |
|
Venezia, Marsilio, 1980 |
|
CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI OTTANTA... ED EMOZIONI REGISTICHE (IL), A CURA DI VINCENZO CAMERINO |
|
Lecce, P. Manni Editore, 1992 |
|
CINEMA MAGIARO L'UOMO E LA STORIA, MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA |
|
Venezia, Marsilio, 1982 |
|
CINEMA SACRO E PROFANO, DI VIRGILIO FANTUZZI |
|
Roma, La Civiltà Cattolica, 1983 |
|
CINEMA SÌ I FILM SEGNALATI DAL SINDACATO NAZIONALE CRITICI CINEMATOGRAFICI ITALIANI, DI GIAN MARI |
|
Roma, Bulzoni, 1982 |
|
CINEMA SOVIETICO DEGLI ANNI '20 (IL) DIBATTITO EIZENSTEJN - VERTOV, ATTI DEL PRIMO CORSO DI STORIA |
|
Pordenone, Concordia Sette Edizioni, 1978 |
|
CINEMA SUDCOREANO (IL), A CURA DI ADRIANO APRÀ |
|
Venezia, Marsilio, 1992 |
|
CINEMA TRA IMMAGINARIO E UTOPIA, DI MAURIZIO DEL MINISTRO |
|
Bari, Dedalo, 1984 |
|
CINEMA UNGHERESE TRADIZIONE, IDEE, FORME, DI SERGIO MICHELI |
|
Roma, Bulzoni, 1982 |
|
CINEMA LINGUA E SCRITTURA |
|
Milano: Bompiani, 1978 |
|
CINEMA SECONDO SECOLO, TERZO MILLENNIO |
|
Roma - BNL Edizioni, 1998 |
|
CINEMASESSANTOTTO, A CURA DI RICCARDO ROSETTI |
|
Roma, Bulzoni, 1978 |
|
CINEMASIA, 2 VOLL. |
|
Venezia, Marsilio, 1983 |
|
CINQUE FILM LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO; VAMPIRO; DIES IRAE; ORDET; GERTRUD SEGUITI DA TUTT |
|
Torino, Einaudi, 1967 |
|
CITTÀ CHE SALE (LA) CINEMA, AVANGUARDIE, IMMAGNARIO URBANO, A CURA DI GIAN PIERO BRUNETTA E ANTON |
|
Trento, Manfrini Editori, 1990 |
|
CITTÀ DEL CINEMA (LE) TIRRENIA, PISORNO 1934-1958 BOTTINI DELL'OLIO - LIVORNO 29 LUGLIO-30 SET |
|
Livorno, Sillabe, 1995 |
|
CLAUDE CHABROL, DI ALDO VIGANÒ |
|
Genova, Le Mani, 1997 |
|
CLAUDE CHABROL, DI ANGELO MOSCARIELLO |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1976 |
|
CLAUDE LELOUCH, DI PIERLUIGI RONCHETTI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1979 |
|
CLINT EASTWOOD, DI ALBERTO CASTELLANO, LEE PFEIFFER E BORIS ZMIJEWSKY |
|
Roma, Gremese, 1988 |
|
CLINT EASTWOOD, DI ALBERTO PEZZOTTA |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1994 |
|
COMBAT FILM, DI ROBERTO OLLA, CON UN INTERVENTO DI ITALO MOSCATI |
|
Roma, RAI-ERI, 1997 |
|
COME SCRIVERE UN CORTOMETRAGGIO |
|
Torini - Lindau,1998 |
|
COME SI LEGGE UN FILM |
|
Verona - Mazziana, 1991 |
|
|
|
|
|
COMEDY, ITALIAN STYLE 1950-1980, A CURA DI ADRIANO APRÀ E PATRIZIA PISTAGNESI |
|
Torino, ERI, 1986 |
|
COMICO PER AMORE |
|
Venezia - Marsilio, 1996 |
|
COMMEDIA ALL'ITALIANA ANGOLAZIONI, CONTROCAMPI, A CURA DI RICCARDO NAPOLITANO |
|
Roma, Gangemi Editore, 1986 |
|
COMMEDIA ALL'ITALIANA PARLANO I PROTAGONISTI, A CURA DI PIETRO PINTUS |
|
Roma, Gangemi Editore, 1985 |
|
COMMEDIA ITALIANA IN CENTO FILM, DI ALDO VIGANÒ |
|
Genova, Le Mani, 1995 |
|
COMPAGNI DI VIAGGIO COLLOQUI CON I MAESTRI DEL CINEMA ITALIANO, DI MASSIMO MIDA, PREFAZ. DI GUIDO |
|
Torino, Nuova ERI, 1988 |
|
CON - VERSAZIONI, A CURA DI RICCARDO ROSETTI |
|
Roma, Bulzoni, 1977 |
|
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI..., DIECI ANNI DI VARIETÀ TELEVISIVO, 2 VOLL., RAI VERIFIC |
|
Torino, ERI, 1985 |
|
CON PIER PAOLO PASOLINI, A CURA DI ENRICO MAGRELLI |
|
Roma, Bulzoni, 1977 |
|
CORONA DI FERRO (LA) UN MODO DI PRODUZIONE ITALIANO, A CURA DI CLAVER SALIZZATO E VITO ZAGARRIO |
|
Roma, Di Giacomo Editore, 1985 |
|
COSE ( MAI ) DETTE. FUORI ORARIO DI FUORI ORARIO, DI ENRICO GHEZZI |
|
Milano, Bompiani, 1996 |
|
CREARE LA REALTÀ I TELEGIORNALI IN AMERICA SELEZIONE E TRATTAMENTO DELLE NOTIZIE, DI DAVID L. |
|
Torino, ERI, 1985 |
|
CH. CHAPLIN L'UOMO CHE FU CHARLOT, DI VIRGINIA GALANTE GARRONE |
|
Milano, Mursia & Co., 1972 |
|
CHAPLIN LA VITA E L'ARTE, DI DAVID ROBINSON, TRAD. DI DANIELA FINK |
|
Venezia, Marsilio, 1988 |
|
CHARLIE CHAPLIN RITRATTO INEDITO DI UN POETA VAGABONDO, DI JERRY EPSTEIN, TRAD. DI LAURA DE BERAR |
|
Roma, Gremese, 1992 |
|
CHE COS'È IL CINEMA? LA COMPRENSIONE DI UN'ARTE NEI SAGGI DI UN MAESTRO DELLA CRITICA CINEMATOGRAFIC |
|
Milano, Garzanti, 1986 |
|
CHI TOCCA MUORE LA BREVE DELIRANTE VITA DI JOHN BELUSHI, DI BOB WOODWARD, TRAD. DI ROSSELLA BERNA |
|
(Borgo San Dalmazzo), Sperling Paperback, 1990 |