|
|
|
|
|
TITOLO |
|
FAI UN FILM. PERCORSI, CURIOSITÀ ED INFORMAZIONI PER LA PRODUZIONE CREATIVA, DI GIANNANDREA PECORELL |
|
Roma, Gremese Editore, 1996 |
|
FARE CINEMA, DI LAURA DELLI COLLI |
|
Roma, Gremese, 1985 |
|
FARE LA TELEVISIONE OGGI TECNICHE E PRODUZIONE, DI THOMAS D. BURROWS, LYNNE S. GROSS E DONALD N. |
|
Milano, Lupetti, 1998 |
|
FARE SCUOLA CON I FILM. GUIDA RAGIONATA A 130 FILM IN VIDEOCASSETTA DIVISI PER MATERIA, DI SANDRO BE |
|
Firenze, Sansoni, 1991 |
|
FARE UN FILM È PER ME VIVERE SCRITTI SUL CINEMA, DI MICHELANGELO ANTONIONI, A CURA DI CARLO DI CA |
|
Venezia, Marsilio, 1994 |
|
FARE UN FILM, DI FEDERICO FELLINI, CON AUTOBIOGRAFIA DI UNO SPETTATORE DI ITALO CALVINO, CON UNA N |
|
Torino, Einaudi, (1993) |
|
FARE UN FILM, DI SIDNEY LUMET, TRAD. DI CESARE PETRILLO |
|
Parma, Pratiche Editrice, 1996 |
|
FEDERICO FELLINI, DI MARIO VERDONE |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1994 |
|
FIGURE DELL'UOMO. ANTROPOLOGIA E CINEMA |
|
Palermo: Sellerio, 1990 |
|
FILM IL CINEMA MUTO NEL 1916, DI HUGO MUNSTERBERG, INTROD. DI ADRIANO APRÀ, TRAD. DI CECILIA ROSS |
|
Parma, Pratiche Editrice, (1980) |
|
FILM 1964 FILM DI MASSA E CINEMA D'AVANGUARDIA, A CURA DI VITTORIO SPINAZZOLA |
|
Milano, Feltrinelli, 1964 |
|
FILM COME ARTE, DI RUDOLF ARNHEIM, PREFAZ. DI GUIDO ARISTARCO, TRAD. DI PAOLO GOBETTI |
|
Milano, Il Saggiatore, 1963-1989 |
|
FILM COME FILM G. J. MARKOPOULOS, DI SERGIO ARECCO |
|
Roma, Bulzoni, 1980 |
|
FILM E IMMAGINE MENTALE, DI RICCARDO ROSETTI |
|
Roma, Bulzoni, 1988 |
|
FILM SEGNO, A CURA DI EDOARDO BRUNO |
|
Roma, Bulzoni, 1983 |
|
FILM SIGNIFICATO REALTÀ, DI ANTONIO NAPOLITANO |
|
Napoli, ESI, 1966 |
|
FILM URSS '70 - LA CRITICA SOVIETICA |
|
Venezia - Marsilio, 1980 |
|
FILMARE L'ANIMA IL CINEMA DI PETER WEIR, DI MASSIMO BENVEGNÙ, PREFAZ. DI JIM MCELROY |
|
Alessandria, Falsopiano, 1997 |
|
FORMA E TECNICA DEL FILM E LEZIONI DI REGIA, DI SERGEJ MIHAILOVIC EJZENSTEJN, A CURA DI PAOLO GOBETT |
|
Torino, Einaudi, (1964) |
|
FORMALISTI RUSSI NEL CINEMA (I) TEORIA, ACCORGIMENTI E TROVATE CHE RESERO POSSIBILI ALCUNI DEI FI |
|
(Milano), Garzanti, 1987 |
|
FORMALISTI RUSSI NEL CINEMA, INTRODUZIONE SCELTA DEI TESTI E TRAD. DI GIORGIO KRAISKI |
|
Milano, Garzanti, 1971 |
|
FORME DEL MELODRAMMA, A CURA DI ALBERTO PEZZOTTA |
|
Roma, Bulzoni, 1992 |
|
FOTOGENIA |
|
Bologna - Clueb, 1997 |
|
FRANCE CINÉMA 1994. INCONTRI DI FIRENZE. RETROSPETTIVA DI JEAN-PIERRE MELVILLE, DIREZ. DI ALDO TASSO |
|
Milano, Il Castoro, 1994 |
|
FRANCE CINÉMA 1997. INCONTRI DI FIRENZE. RETROSPETTIVA DI CLAUDE CHABROL, CATALOGO A CURA DI FRANCOI |
|
Milano, Il Castoro, 1997 |
|
FRANCESCO MASELLI, DI STEFANIA PARIGI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1991 |
|
FRANCIS FORD COPPOLA, DI RENZO TROTTA |
|
Recco, Le mani, 1996 |
|
FRANCIS FORDO COPPOLA |
|
Roma - Gremese, 1997 |
|
FRANCO SOLINAS UNO SCRITTORE AL CINEMA |
|
Cagliari - Cuec, 1997 |
|
FRATELLI MARX (I) LEGALI DA LEGARE, A CURA DI MICHAEL BARSON, VERSIONE ITALIANA DI PIER FRANCESCO |
|
Milano, Bompiani, 1992 |
|
FRED ZINNEMANN, DI GIUSEPPE RAUSA |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1985 |
|
FREE CINEMA E DINTORNI |
|
Torino - Lindau,1998 |
|
FREE CINEMA E DINTORNI NUOVO CINEMA INGLESE 1956-1968, A CURA DI EMANUELA MARTINI |
|
Torino, EDT, 1991 |
|
FREUD A HOLLYWOOD, DI SIMONA ARGENTIERI E ALVISE SAPORI |
|
Torino, Nuova ERI, 1988 |
|
FRIEDRICH WILHELM MURNAU, DI PIER GIORGIO TONE |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1977 |
|
FRITZ LANG, DI STEFANO SOCCI |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1995 |
|
FUORI CAMPO STUDI SUL CINEMA E L'ESTETICA, DI PIETRO MONTANI |
|
Urbino, Quattroventi, 1993 |