TITOLO
FAI UN FILM. PERCORSI, CURIOSITÀ ED INFORMAZIONI PER LA PRODUZIONE CREATIVA, DI GIANNANDREA PECORELL
Roma, Gremese Editore, 1996
FARE CINEMA, DI LAURA DELLI COLLI
Roma, Gremese, 1985
FARE LA TELEVISIONE OGGI TECNICHE E PRODUZIONE, DI THOMAS D. BURROWS, LYNNE S. GROSS E DONALD N.
Milano, Lupetti, 1998
FARE SCUOLA CON I FILM. GUIDA RAGIONATA A 130 FILM IN VIDEOCASSETTA DIVISI PER MATERIA, DI SANDRO BE
Firenze, Sansoni, 1991
FARE UN FILM È PER ME VIVERE SCRITTI SUL CINEMA, DI MICHELANGELO ANTONIONI, A CURA DI CARLO DI CA
Venezia, Marsilio, 1994
FARE UN FILM, DI FEDERICO FELLINI, CON AUTOBIOGRAFIA DI UNO SPETTATORE DI ITALO CALVINO, CON UNA N
Torino, Einaudi, (1993)
FARE UN FILM, DI SIDNEY LUMET, TRAD. DI CESARE PETRILLO
Parma, Pratiche Editrice, 1996
FEDERICO FELLINI, DI MARIO VERDONE
Roma, Il Castoro Editrice, 1994
FIGURE DELL'UOMO. ANTROPOLOGIA E CINEMA
Palermo: Sellerio, 1990
FILM IL CINEMA MUTO NEL 1916, DI HUGO MUNSTERBERG, INTROD. DI ADRIANO APRÀ, TRAD. DI CECILIA ROSS
Parma, Pratiche Editrice, (1980)
FILM 1964 FILM DI MASSA E CINEMA D'AVANGUARDIA, A CURA DI VITTORIO SPINAZZOLA
Milano, Feltrinelli, 1964
FILM COME ARTE, DI RUDOLF ARNHEIM, PREFAZ. DI GUIDO ARISTARCO, TRAD. DI PAOLO GOBETTI
Milano, Il Saggiatore, 1963-1989
FILM COME FILM G. J. MARKOPOULOS, DI SERGIO ARECCO
Roma, Bulzoni, 1980
FILM E IMMAGINE MENTALE, DI RICCARDO ROSETTI
Roma, Bulzoni, 1988
FILM SEGNO, A CURA DI EDOARDO BRUNO
Roma, Bulzoni, 1983
FILM SIGNIFICATO REALTÀ, DI ANTONIO NAPOLITANO
Napoli, ESI, 1966
FILM URSS '70 - LA CRITICA SOVIETICA
Venezia - Marsilio, 1980
FILMARE L'ANIMA IL CINEMA DI PETER WEIR, DI MASSIMO BENVEGNÙ, PREFAZ. DI JIM MCELROY
Alessandria, Falsopiano, 1997
FORMA E TECNICA DEL FILM E LEZIONI DI REGIA, DI SERGEJ MIHAILOVIC EJZENSTEJN, A CURA DI PAOLO GOBETT
Torino, Einaudi, (1964)
FORMALISTI RUSSI NEL CINEMA (I) TEORIA, ACCORGIMENTI E TROVATE CHE RESERO POSSIBILI ALCUNI DEI FI
(Milano), Garzanti, 1987
FORMALISTI RUSSI NEL CINEMA, INTRODUZIONE SCELTA DEI TESTI E TRAD. DI GIORGIO KRAISKI
Milano, Garzanti, 1971
FORME DEL MELODRAMMA, A CURA DI ALBERTO PEZZOTTA
Roma, Bulzoni, 1992
FOTOGENIA
Bologna - Clueb, 1997
FRANCE CINÉMA 1994. INCONTRI DI FIRENZE. RETROSPETTIVA DI JEAN-PIERRE MELVILLE, DIREZ. DI ALDO TASSO
Milano, Il Castoro, 1994
FRANCE CINÉMA 1997. INCONTRI DI FIRENZE. RETROSPETTIVA DI CLAUDE CHABROL, CATALOGO A CURA DI FRANCOI
Milano, Il Castoro, 1997
FRANCESCO MASELLI, DI STEFANIA PARIGI
Firenze, La Nuova Italia, 1991
FRANCIS FORD COPPOLA, DI RENZO TROTTA
Recco, Le mani, 1996
FRANCIS FORDO COPPOLA
Roma - Gremese, 1997
FRANCO SOLINAS UNO SCRITTORE AL CINEMA
Cagliari - Cuec, 1997
FRATELLI MARX (I) LEGALI DA LEGARE, A CURA DI MICHAEL BARSON, VERSIONE ITALIANA DI PIER FRANCESCO
Milano, Bompiani, 1992
FRED ZINNEMANN, DI GIUSEPPE RAUSA
Firenze, La Nuova Italia, 1985
FREE CINEMA E DINTORNI
Torino - Lindau,1998
FREE CINEMA E DINTORNI NUOVO CINEMA INGLESE 1956-1968, A CURA DI EMANUELA MARTINI
Torino, EDT, 1991
FREUD A HOLLYWOOD, DI SIMONA ARGENTIERI E ALVISE SAPORI
Torino, Nuova ERI, 1988
FRIEDRICH WILHELM MURNAU, DI PIER GIORGIO TONE
Firenze, La Nuova Italia, 1977
FRITZ LANG, DI STEFANO SOCCI
Roma, Il Castoro Editrice, 1995
FUORI CAMPO STUDI SUL CINEMA E L'ESTETICA, DI PIETRO MONTANI
Urbino, Quattroventi, 1993

ritorna all'indice