|
|
|
|
|
TITOLO |
|
I 120 FILM DI SODOMA ANALISI DEL CINEMA PORNOGRAFICO, DI GIANCARLO GROSSINI |
|
Bari, Dedalo, (1982) |
|
I CAPOLAVORI DEL CINEMA, DI CLAUDE BEYLIE, TRAD. DI GOFFREDO FOFI |
|
(Milano), A. Vallardi, 1990 |
|
I CATTIVI DEL CINEMA |
|
Viterbo - Stampa Aletrnativa, 1997 |
|
I FANTASMI DEL DIALOGO IL TELEFONO NELLA RADIO E NELLA TELEVISIONE, DI GIORGIO SIMONELLI E PAOLO |
|
Roma, Bulzoni, 1985 |
|
I FIGLI DEL DOTTOR CALIGARI IL FILM COME RACCONTO DEL TERRORE, DI SIEGBERT SALOMON PRAWER, PREFAZ |
|
Roma, Editori Riuniti, 1994 |
|
I FILM DI ALBERTO LATTUADA, DI CALLISTO COSULICH |
|
Roma, Gremese, 1985 |
|
I FILM DI ALESSANDRO BLASETTI, DI LUCA VERDONE, INTROD. DI GIAN LUIGI RONDI |
|
Roma, Gremese, 1989 |
|
I FILM DI ALFRED HITCHCOCK, DI NATALINO BRUZZONE E VALERIO CAPRARA |
|
Roma, Gremese, 1992 |
|
I FILM DI BERNARDO BERTOLUCCI CINEMA E PSICANALISI, DI T. JEFFERSON KLINE TRAD. DI MARCELLO CAVAG |
|
Roma, Gremese, 1994 |
|
I FILM DI ETTORE SCOLA, DI PIER MARCO DE SANTI E ROSSANO VITTORI |
|
Roma, Gremese, 1987 |
|
I FILM DI FEDERICO FELLINI, DI CLAUDIO G. FAVA E ALDO VIGANÒ |
|
Roma, Gremese, 1995 |
|
I FILM DI FRANCESCO ROSI, DI FRANCESCO BOLZONI |
|
Roma, Gremese, 1986 |
|
I FILM DI JOHN FORD, DI J. A. PLACE, TRAD. DI ELIO GIRLANDA |
|
Roma, Gremese, 1993 |
|
I FILM DI LUCHINO VISCONTI, DI LUCIANO DE GIUSTI |
|
Roma, Gremese, 1990 |
|
I FILM DI LUIS BUNUEL, DI ALBERTO ABRUZZESE E STEFANO MASI |
|
Roma, Gremese, 1990 |
|
I FILM DI MICHELANGELO ANTONIONI, DI ALDO TASSONE |
|
Roma, Gremese, 1990 |
|
I FILM DI PAOLO E VITTORIO TAVIANI, DI PIER MARCO DE SANTI |
|
Roma, Gremese, 1988 |
|
I FILM DI PIER PAOLO PASOLINI, DI LUCIANO DE GIUSTI, PREFAZ. DI ENZO SICILIANO |
|
Roma, Gremese, 1990 |
|
I FILM DI ROBERTO ROSSELLINI, DI STEFANO MASI E ENRICO LANCIA |
|
Roma, Gremese, 1987 |
|
I FILM DI STANLEY KUBRICK, DI ROBERTO LASAGNA E SAVERIO ZUMBO |
|
Alessandria, Falsopiano, 1997 |
|
I FILM DI TOTÒ |
|
Genova; Le Mani, 1998 |
|
I FUOCHI DELLA PASSIONE LA VITA DI LUCHINO VISCONTI, DI LAURENCE SCHIFANO, TRAD. DI SERGIO FERRER |
|
Milano, Longanesi, (1988) |
|
I MARX CHICO, GROUCHO, HARPO E ZEPPO MARX, DI ANDREA MARTINI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1981 |
|
I MASS-MEDIOCRI DOPO TRENT'ANNI DI TV, DI ITALO MOSCATI |
|
Roma, Bulzoni, 1984 |
|
I MOGLIORI ANNI DEL NOSTRO CINEMA, DI ALFONSO CANZIANI |
|
Roma, Bulzoni, 1992 |
|
I NOVISSIMI GLI ESORDIENTI NEL CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI '80, DI FRANCO MONTINI |
|
Torino, ERI, 1988 |
|
I PUGNI IN TASCA UN FILM DI MARCO BELLOCCHIO |
|
Milano, Garzanti, 1967 |
|
I RE DEL CINEMA. INTERVISTE ESCLUSIVE AI PIÙ GRANDI REGISTI DEL NOSTRO TEMPO, DI COSTANZO COSTANTINI |
|
Roma, Gremese Editore, 1997 |
|
I SOGNI E LE PAURE IMPEGNO CIVILE E LA POLITICA NELLA FICTION TELEVISIVA UNA DUPLICE LETTURA, |
|
Roma, ERI, 1988 |
|
I SUSSURRI E LE GRIDA DIECI LETTURE CRITICHE DI FILM, DI GUIDO ARISTARCO, PREFAZ. DI GIULIO CARLO |
|
Palermo, Sellerio, (1988) |
|
IL CENTENARIO DEL CINEMA |
|
Lecce - Il sogno di una cosa, 1996 |
|
IL CINEMA IL GOVERNO DELL'IMMAGINE, DI LUIGI FREDDI |
|
Roma, Gremese, 1994 |
|
IL CINEMA AFRICANO |
|
Torino - L'Harmattan Italia, 1998 |
|
IL CINEMA AMERICANO DA DAVID W. GRIFFITH A FRANCIS F. COPPOLA, DI JEAN-LOUP BOURGET, PRESENTAZ. D |
|
Bari, Dedalo, 1983 |
|
IL CINEMA BULGARO DEGLI ANNI SETTANTA, DI SERGIO MICHELI |
|
Roma, Bulzoni, 1979 |
|
IL CINEMA CLASSICO HOLLYWOODIANO |
|
Genova - Le Mani, 1996 |
|
IL CINEMA COLONIALE ITALIANO DAL MUTO AL SONORO, DI REMO ROMEO |
|
Siracusa, E. Romeo Editore, 1992 |
|
IL CINEMA COME INDUSTRIA STORIA ECONOMICA DEL FILM, DI PETER BACHLIN, A CURA DI LIBERO SOLAROLI |
|
Milano, Feltrinelli, 1958 |
|
IL CINEMA CHE HO VISSUTO, DI ALESSANDRO BLASETTI, A CURA DI FRANCO PRONO |
|
Bari, Dedalo, (1982) |
|
IL CINEMA DEL FRONTE POPOLARE FRANCIA 1934-1937, DI ROBERTO ESCOBAR E VITTORIO GIACCI |
|
Roma, Bulzoni, 1990 |
|
IL CINEMA DEL RIFLUSSO |
|
Venezia - Marsilio, 1997 |
|
IL CINEMA DELL'UOMO. FESTIVAL DEI POPOLI 1959 - 1981, DI MARIA PIA TASSELLI, PREFAZ. E APPENDICE DI |
|
Roma, Bulzoni, 1982 |
|
IL CINEMA DELLA PAURA ORRORE E FANTASCIENZA NEL CINEMA AMERICANO DEGLI ANNI '70 E '80, DI ANTONI |
|
Napoli, Liguori, 1982 |
|
IL CINEMA DELLA TELEVISIONE, ALBERTO ABRUZZESE, MICHELANGELO ANTONIONI, VITTORIO BOARINI, MARIAGRA |
|
Torino, ERI, 1983 |
|
IL CINEMA DI BLASETTI, PARLÒ COSÌ UN'ANALISI LINGUISTICA DEI FILM (1929-1942), DI PAOLA MICHELI |
|
Roma, Bulzoni, 1990 |
|
IL CINEMA DI PETER GREENWAY, DI DE GAETANO DOMENICO |
|
Torino, Lindau, 1995 |
|
IL CINEMA DI SATURNO COMMEDIA E MALINCONIA, DI MAURIZIO GRANDE |
|
Roma, Bulzoni, 1992 |
|
IL CINEMA DI TEX AVERY |
|
Torino - Lindau,1998 |
|
IL CINEMA È CINEMA, DI JEAN-LUC GODARD, PRESENTAZ. SCELTA DEI TESTI E TRAD. DI ADRIANO APRÀ, PREMESS |
|
Milano, Garzanti, 1971 |
|
|
|
|
|
IL CINEMA E I FILM I CAHIERS DU CINEMA 1951-1969, DI GIORGIO DE VINCENTI |
|
Venezia, Marsilio, 1980 |
|
IL CINEMA E OLTRE. DIARI 1988-1991, DI SERGE DANEY, TRAD. DI ENRICO NOSEI E SILVIA PARETI |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
IL CINEMA E SIENA |
|
Firenze - Manent, 1997 |
|
IL CINEMA FRANCESE NEGLI ANNI DIFFICILI DALLA FINE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE ALL'AVVENTO DEL SO |
|
Milano, Mursia, (1976) |
|
IL CINEMA GANGSTERISTICO AMERICANO SOGNI E VICOLI CIECHI IL CINEMA GANGSTERISTICO E LA SOCIETÀ |
|
Bari, Dedalo, 1980 |
|
IL CINEMA GIAPPONESE, DI JOSEPH LEWIS ANDERSON E DONALD RICHIE, TRAD. DI E. CAPRIOLO |
|
Milano, Feltrinelli, 1961 |
|
IL CINEMA ITALIANO DALLE ORIGINI AGLI ANNI OTTANTA, DI CARLO LIZZANI |
|
Roma, Editori Riuniti, 1992 |
|
IL CINEMA ITALIANO DAL DOPOGUERRA A OGGI |
|
Roma; Ed. Riuniti,1998 |
|
IL CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI '60, DI LINO MICCICHÈ |
|
Venezia, Marsilio, 1975 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1913. PRIMA PARTE-I FILM DEGLI ANNI D'ORO, DI ALDO BERNARDINI E VITTORIO MAR |
|
Torino, Nuova Eri, 1994 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1914. SECONDA PARTE - I FILM DEGLI ANNI D'ORO, DI VITTORIO MARTINELLI, PREFA |
|
Torino, Nuova Eri, 1993 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1914. SECONDA PARTE - I FILM DEGLI ANNI D'ORO, DI VITTORIO MARTINELLI, PREFA |
|
Torino, Nuova Eri, 1993 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1915. PRIMA PARTE - I FILM DELLA GRANDE GUERRA, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1992 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1915. SECONDA PARTE - I FILM DELLA GRANDE GUERRA, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1992 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1916. PRIMA PARTE - I FILM DELLA GRANDE GUERRA, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1992 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1916. SECONDA PARTE - I FILM DELLA GRANDE GUERRA, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1992 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1917, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1991 |
|
IL CINEMA MUTO ITALIANO 1918. I FILM DELLA GRANDE GUERRA, DI VITTORIO MARTINELLI |
|
Torino, Nuova Eri, 1991 |
|
IL CINEMA NELLA LINGUA DI PIRANDELLO, DI SERGIO RAFFAELLI |
|
Roma, Bulzoni, 1993 |
|
IL CINEMA NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA TEDESCA TRENTA ANNI DI ATTIVITÀ DELLA DEFA (1946-1976), DI |
|
Roma, Bulzoni, 1978 |
|
IL CINEMA SECONDO ALMODOVAR, DI FRÉDÉRIC STRAUSS |
|
Parma, Pratiche Editrice, 1995 |
|
IL CINEMA SECONDO GREENAWAY, DI JONATHAN HACKER E DAVID PRICE, A CURA DI ELETTRA ALDANI, TRAD. DI GA |
|
Milano, Pratiche Editrice, 1996 |
|
IL CINEMA SECONDO HITCHCOCK, DI FRANCOIS TRUFFAUT, CON LA COLLABORAZIONE DI HELEN SCOTT |
|
Parma, Pratiche, 1996 |
|
IL CINEMA SECONDO MELVILLE, DI RUI NOGUEIRA, INTROD. DI CLAUDIO G. FAVA, TRAD. DI CARLO ALBERTO BONA |
|
Recco, Le mani, 1994 |
|
IL CINEMA SPLATTER E L'HORROR DI FINE MILLENNIO, DI GIAN LUCA E GIANCARLO CASTOLDI |
|
Firenze, Tarab, 1997 |
|
IL CINEMA, DI GIANNI RONDOLINO |
|
Milano, Jaca Book, 1992 |
|
IL CINEMATOGRAFO INVENZIONE DEL SECOLO, DI EMMANUELLE TOULET, EDIZIONE ITALIANA A CURA DI MARTINE |
|
Trieste, Electa-Gallimard, 1994 |
|
IL COMICO E L'ALTRO. IL COMICO NEL CINEMA AMERICANO, DI GIORGIO CREMONINI |
|
Bologna, Cappelli, 1978 |
|
IL COMUNE SPETTATORE IL CINEMA DI QUESTI ANNI RACCONTATO DA UNO SPETTATORE PASSIONALE ED EGOCENTR |
|
Milano, Garzanti, 1979 |
|
IL DECLINO DELL'IMPERO AMERICANO |
|
Milano - Feltrinelli,1996 |
|
IL DELITTO PERFETTO. LA TELEVISIONE HA UCCISO LA REALTÀ ?, DI JEAN BAUDRILLARD, TRAD. DI GABRIELE PI |
|
Milano, Cortina, 1996 |
|
IL DISCORSO AMOROSO MELODRAMMA E COMMEDIA NELLA HOLLYWOOD DEGLI ANNI D'ORO, DI ROBERTO CAMPARI |
|
Roma, Bulzoni, 1990 |
|
IL DRAGO FEROCE ATTRAVERSA LE ACQUE PICCOLA GUIDA AL FILM D'ARTI MARZIALI, A CURA DI RICCARDO ESP |
|
Firenze, Tarab Edizioni, 1998 |
|
IL DUCE IN MOVIOLA POLITICA E DIVISMO NEI CINEGIORNALI E DOCUMENTARI LUCE, DI MASSIMO CARDILLO, |
|
Bari, Dedalo, 1983 |
|
IL FANTACINEMA DI ROBERT ZEMECKIS |
|
Alessandria - Falsopiano, 1998 |
|
IL FANTASMA DEL BELLO, DI ROBERTO CAMPARI |
|
Venezia - Marsilio, 1994 |
|
IL FASCISMO DISCRETO DEGLI ANNI TRENTA, DI ROBERTA BENINI, NICO CAPPELLETTI, LUCA CAVANNA, FRANCESC |
|
Pordenone, Edizioni Concordia 7, 1981 |
|
IL FILM EVOLUZIONE ED ESSENZA DI UN'ARTE NUOVA, DI BELA BALAZS, TRAD. DI GRAZIA E FERNANDO DI GIA |
|
Torino, Einaudi, 1964-1987 |
|
IL FILM STRUTTURA, LINGUA, STILE. ANALISI SU ALCUNI CAMPIONI DI CINEMA ITALIANO ANTONIONI, SCO |
|
Roma, Bulzoni, 1991 |
|
IL FILM BIOGRAFICO, DI MINO ARGENTIERI |
|
Roma, Bulzoni, copyr. 1984 |
|
IL FILM E L'OGGETTO, DI EDOARDO BRUNO |
|
Roma, Bulzoni, 1984 |
|
IL FILM IN ITALIA DALLA IDEAZIONE ALLA PROIEZIONE STRUTTURE E PROCESSI DELL'INDUSTRIA CINEMATOGRA |
|
Roma, Bulzoni, (1978) |
|
IL FILM NOIR STORIE AMERICANE, DI ALBERTO GUERRI |
|
Roma, Gremese, 1998 |
|
IL GRANDE CINEMA DI HOLLYWOOD, DI PHILIPPE PARAIRE, INTEGRAZIONI E AGGIORNAMENTI A CURA DI ENRICO LA |
|
Roma, Gremese, 1996 |
|
IL GRANDE SCHERMO, DI MARIO FOGLIETTI |
|
Catanzaro - Abramo, 1996 |
|
IL GRIGIO E IL NERO SPETTACOLO E PROPAGANDA NEL CINEMA ITALIANO DEGLI ANNI TRENTA ( 1931-1943), D |
|
Ravenna, Longo, 1989 |
|
IL GUINNESS DEL CINEMA, DI PATRICK ROBERTSON, TRAD. DI STEFANO GROSSI |
|
Roma, Gremese, 1994 |
|
IL GUSTO DELLA BELLEZZA, DI ERIC ROHMER, TESTI RACCOLTI E PRESENTATI DA JEAN NARBONI, A CURA DI CRIS |
|
Parma, Pratiche Editrice, 1991 |
|
IL KILLER DENTRO DI NOI. CRIMINE E VIOLENZA NEL NUOVO CINEMA AMERICANO, DI ALESSANDRO CAMON, PREFAZ. |
|
Verona, Bertani Editore, 1990 |
|
IL LIBRO DI LOSEY UN DIALOGO AUTOBIOGRAFICO, DI MICHEL CIMENT, VERSIONE ITALIANA A CURA DI LORENZ |
|
Roma, Bulzoni, 1983 |
|
IL LINGUAGGIO DELLE IMMAGINI IN MOVIMENTO TEORIA E TECNICA DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE NELLA R |
|
Roma, Armando, (1986) |
|
|
|
|
|
IL LINGUAGGIO TELEVISIVO OVVERO LA FOLLE ANADIPLOSI, DI M. ALIGHIERO MANACORDA |
|
Roma, A. Armando, 1980 |
|
IL LUCERNARIO DELL'INFINITO NASCITA DEL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO, DI NOEL BURCH, TRAD. DI PAOLA |
|
Parma, Pratiche Editrice, (c) 1994 (stampa 1993) |
|
IL MERCANTE E L'INQUISITORE APOLOGIA DELLA TELEVISIONE COMMERCIALE, DI PAOLO DEL DEBBIO, PREFAZ. |
|
Milano, Il Sole 24 Ore Libri, 1991 |
|
IL MIO CINEMA , DI LOUIS MALLE, CONVERSAZIONI A CURA DI PHILIP FRENCH, TRAD. DI ANNALISA SPOTTI |
|
Recco, Le mani, 1994 |
|
IL MIO METODO SCRITTI E INTERVISTE, DI ROBERTO ROSSELLINI, A CURA DI ADRIANO APRÀ |
|
Venezia, Marsilio, 1987 |
|
IL MIO NOME È BOND VIAGGIO NEL MONDO DI 007, DI ANTONELLO SARNO |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
IL MITO DELL'IMMAGINE, DI GIAMPAOLO BERNAGOZZI, INTROD. DI ANTONIO BRESCHI, CRONOLOGIA DI GIANFRANCO |
|
Bologna, CLUEB, stampa 1983 |
|
IL NUOVO CINEMA AMERICANO (1967-1975), DI FRANCO LA POLLA |
|
Venezia, Marsilio, 1978 |
|
IL PIACERE DEL RACCONTO NARRATIVA ITALIANA E CINEMA (1895-1990), DI CRISTINA BRAGAGLIA |
|
Scandicci, La Nuova Italia, 1993 |
|
IL PIANETA TOTÒ AMMESSO E NON CONCESSO, DI GIANCARLO GOVERNI |
|
Roma, Gremese, 1992 |
|
IL RACCONTO DEL FILM GENERI, PERSONAGGI, IMMAGINI, DI ROBERTO CAMPARI |
|
Roma,(Bari), Laterza, 1983 |
|
IL REALISMO DI CHAPLIN, DI GUIDO OLDRINI |
|
Bari, Laterza, 1981 |
|
IL SENSO IN PIÙ, DI EDOARDO BRUNO |
|
Roma, Bulzoni, 1981 |
|
IL TESTO COME SOPRAVVIVENZA, DI MAURIZIO DEL MINISTRO |
|
Roma, Bulzoni, (1994) |
|
IL TESTO E LO SGUARDO ANTITESI, CIRCOLARITÀ, INCROCIAMENTO IN PROFESSIONE REPORTER SAGGIO S |
|
Bologna, Patron, 1976 |
|
IL TITOLO DEL FILM NELLA LINGUA COMUNE, DI MARIO MEDICI E SONIA CAPPELLUZZO SPRINGOLO |
|
Roma, Bulzoni, 1991 |
|
IL VANGELO SECONDO IL CINEMA IL CINEMA CRISTOLOGICO DALLE ORIGINI AI NOSTRI GIORNI - IL CINEMA SI |
|
Siracusa - Trieste, E. Romeo Editore, 1995 |
|
IMMAGINI ALLO SCHERMO LA SPETTATRICE E IL CINEMA, A CURA DI GIULIANA BRUNO E MARIA NADOTTI |
|
Torino, Rosenberg & Sellier, 1991 |
|
IMMAGINI DEL MEDIOEVO NEL CINEMA, DI VITO ATTOLINI |
|
Bari, Dedalo, (1993) |
|
IND UNDER OFF MATERIALI SUL CINEMA SPERIMENTALE 1959-1979, A CURA DI NUCCIO LODATO |
|
Roma, Bulzoni, 1981 |
|
INGMAR BERGMAN, DI SERGIO TRASATTI |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1993 |
|
INGRID BERGMAN, DI LAURENCE J. QUIRK, TRAD. DI GIUSEPPINA PRETOLANI |
|
Roma, Gremese, 1982 |
|
INTERVALLI TRA FILM VIDEO TELEVISIONE, A CURA DI VALENTINA VALENTINI |
|
Palermo, Sellerio Editore, 1989 |
|
INTRODUZIONE ALLA RETORICA DEL CINEMA |
|
Firenze: Le Lettere, 1995 |
|
INTRODUZIONE ALLA VERA STORIA DEL CINEMA, DI JEAN-LUC GODARD, TRAD. DI MAURIZIO CIAMPA |
|
Roma, Editori Riuniti, 1992 |
|
IO , ORSON WELLES, DI ORSON WELLES E PETER BOGDANOVICH, A CURA DI JONATHAN ROSENBAUM, PREFAZ. DI PAO |
|
Milano, Baldini & Castoldi, 1996 |
|
IPOTESI SUL CINEMA, DI MAURIZIO CASADEI |
|
Bologna, Patron Editore, 1978 |
|
IRAN E I SUOI SCHERMI (L'), MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA |
|
Venezia, Marsilio, 1990 |
|
ISA MIRANDA, DI ORIO CALDIRON E MATILDE HOCHKOFLER |
|
Roma, Gremese, 1978 |
|
ISTVAN SZABÒ, DI BRUNO DE MARCHI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1977 |
|
ITALIANI E TV, A CURA DI PINO SALERNO, INTRVENTI DI MAURIZIO COSTANZO, MICHELE SANTORO, VITTORIO SGA |
|
Roma, Sapere 2000, 1994 |
|
ITINERARI DEL VAGARE NEL CINEMA DELLE ORIGINI, DI MARCO BERTOZZI |
|
Rimini, Raffaelli Editore, 1995 |
|
ITINERARI DELLA VIOLENZA IL FILM NEGLI ANNI DELLA RESTAURAZIONE (1970-1980), DI ROBERTO ALEMANNO |
|
Bari, Dedalo, 1982 |