TITOLO
L'ALTRO OCCHIO MONTECATINI CINEMA 1970-1980, DI GIAMPAOLO BERNAGOZZI
Bologna, Patron, 1981
L'ANALISI DEL FILM, A CURA DI PAOLO MADRON, PREFAZ. DI GIAN PIERO BRUNETTA
Parma, Pratiche, 1984
L'ARTE DELLO SCANDALO <> DI LUIS BUNUEL, PREMIO PASINETTI <>, DI AURO B
Bari, Dedalo, 1984
L'AVVENTO DEL SONORO IN EUROPA. TEORIA E PRASSI DEL CINEMA NEGLI ANNI DELLA TRANSIZIONE, DI ALBERTO
Bologna, Clueb, 1994
L'AVVENTURA NEL CINEMA INTRODUZIONE CRITICA AL GENERE AVVENTUROSO E AI SUOI FILM, DI LUCIANA DELL
Roma, Bulzoni, 1989
L'AVVENTUROSA STORIA DEL CINEMA AMERICANO, DI LEWIS JACOBS, TRAD. DI G. GUIDI
Torino, Einaudi, 1961
L'ESTASI IMMAGINARIA L'IMMAGINARIO E L'ESTASI DALL'INFINITO DEL PENSIERO COSMICO ALL'ESPERIENZA D
Roma, Bulzoni, (1987)
L'IMMAGINE - MOVIMENTO CINEMA 1, DI GILLES DELEUZE, TRAD. DI JEAN-PAUL MANGANARO
Milano, Ubulibri, 1993
L'IMMAGINE CINEMA, DI ANGELO NOVI, A CURA DI MARCELLO GAROFALO
Roma, Istituto poligrafico e Zecca dello Stato - Libreria dello Stato, 1992
L'IMMAGINE-TEMPO CINEMA 2, DI GILLES DELEUZE, TRAD. DI LILIANA RAMPELLO
Milano, Ubulibri, 1989
L'INCUBO AMERICANO IL CINEMA DI ROBERT ALTMAN, DI LINO MICCICHÉ
Venezia, Marsilio, 1984
L'ITALIA NON INDIFFERENTE. SAGGI SUL CINEMA ITALIANO DAL DOPOGUERRA AL BOOM, DI ROBERTO DE GAETANO
sl., Centro Editoriale e librario Università degli Studi della Calabria, 1996
L'OCCHIO DEL CINEMA, DI PIETRO BIANCHI
Milano, Garzanti, 1957
L'OCCHIO INTERMINABILE CINEMA E PITTURA, DI JACQUES AUMONT, TRAD. DI DANIELA ORATI
Venezia, Marsilio, 1991
L'OTTAVA ARTE SCRITTI 1928-1948, DI SERGEI MIHAILOVIC EJZENSTEJN, A CURA DI EDOARDO G. GROSSI
Pisa, ETS, (1988)
L'ULTIMO CINEMA FRANCESE SAGGIO SULLA NOUVELLE VAGUE, DI ALFONSO CANZIANI
Urbino, Argalia Editore, 1964
L'ULTIMO SAMURAI QUASI UN'AUTOBIOGRAFIA, DI AKIRA KUROSAWA, A CURA DI ALDO TASSONE, TRAD. DI ROBE
Milano, Baldini & Castoldi, 1995
L'UTOPIA CINEMATOGRAFICA, DI GUIDO ARISTARCO
Palermo, Sellerio Editore, 1986
LA CAVERNA DEI GIGANTI SCRITTI SULL'EVOLUZIONE DEL DISPOSITIVO CINEMATOGRAFICO, DI LUCILLA ALBANO
Parma, Pratiche Editrice, 1992
LA CINEPRESA DI ARIANNA PRESENZA E MANIPOLAZIONE DEL MITO NELLA CULTURA DI MASSA, DI ANTONIO CIOF
Parma, All'insegna del Veltro, (1988)
LA CITTÀ NEL VETRO L'IMMAGINE TELEVISIVA DEI PROBLEMI URBANI, DI ALBERTO CARACCIOLO, FRANCESCA AN
Roma, ERI, 1988
LA COMMEDIA ALL'ITALIANA LA STORIA, I LUOGHI, GLI AUTORI, GLI ATTORI, I FILM, DI ENRICO GIACOVELL
Roma, Gremese, 1995
LA COMUNICAZIONE FILMICA RICERCHE PSICOPEDAGOGICHE, DI LUCIA LUMBELLI
Firenze, La Nuova Italia, 1975
LA COPIA ORIGINALE CINEMA, CRITICA, TECNICA, DI GIORGIO TINAZZI
Venezia, Marsilio, 1983
LA FORMA CINEMATOGRAFICA, DI SERGEJ M. EJZENSTEJN, TRAD. DI PAOLO GOBETTI, INTROD. DI MARCO VALLORA
Torino, Einaudi, 1986
LA FORMA DEL CINEMA IL DESTINO IRREALISTICO DEL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO DELL'ARBITRARIETÀ DEL
Lecce, Milella, stampa 1978
LA GRANDE BOTTEGA DEGLI ORRORI. LE OSSESSIONI COMMERCIABILI DI STEPHEN KING, DI CIRO ASCIONE, PREFAZ
Roma, Bulzoni, 1996
LA GUERRA GIUSTA
Bologna - Transeuropa,1991
LA GUERRA IN DIRETTA LA COPERTURA TELEVISIVA DEL CONFLITTO NEL GOLFO, DI SARA BENTIVEGNA, INTROD.
Torino, Nuova ERI, 1993
LA LEGGE DEL DESIDERIO.
Alessandria - Falsopiano, 1998
LA MAGNANI IL ROMANZO DI UNA VITA, DI PATRIZIA CARRANO, INTROD. DI FEDERICO FELLINI
Milano, BUR, 1986
LA MIA VITA I MIEI FILM, DI JEAN RENOIR, TRAD. DI DANIELA ORATI
Venezia, Marsilio, 1992
LA PACIFISTA, DI MIKLOS JANKSO, A CURA DI CARLO DI CARLO
(Bologna), Cappelli, 1971
LA PAURA DEL BUIO STUDI SULLA CULTURA CINEMATOGRAFICA IN ITALIA, DI ORIO CALDIRON
Roma, Bulzoni, 1980
LA REGIA CINEMATOGRAFICA
Roma; Carocci, 1998
LA REGINA D'AFRICA OVVERO COME SONO FINITA IN AFRICA CON BOGART, BACALL E HUSTON E PER POCO NON H
Roma, Gremese, 1990
LA SCATOLA MAGICA TRA I FANTASMI DEL CINEMA E DELLA MEMORIA, DI NERIO TEBANO
Bari, Dedalo, 1983
LA SCUOLA ITALIANA - STORIA, STRUTTURE E IMMAGINARIO DI UN ALTRO CINEMA (1988-1996)
Venezia - Marsilio, 1996
LA SIGNIFICAZIONE NEL CINEMA SEMIOTICA DELL'IMMAGINE, SEMIOTICA DEL FILM, DI CHRISTIAN METZ, PRES
(Milano), Bompiani, 1995
LA STORIA SFUGGENTE UNA ANALISI DEI PROGRAMMI STORICI TELEVISIVI, DI FRANCESCA ANANIA, INTROD. DI
Roma, ERI, 1986
LA TELEVISIONE È PICCOLA, DI MAURIZIO COSTANZO
Milano, Baldini e Castoldi, 1996
LA TELEVISIONE NELLA VITA DEI NOSTRI FIGLI, DI WILBUR SCHRAMM, JACK LYLE E EDWIN PARKER, INTROD. DI
Milano, F. Angeli, (1971)
LA TELEVISIONE, DI GIULIANO PARENTI
Brescia, La Scuola, 1977
LA TELEVISIONE, DI MAT IRVINE, TRAD. DI GIUSEPPE LUCIANO
Brescia, La Scuola, 1986
LA VISIONE COME PROBLEMA FORME E SVOLGIMENTO DEL CINEMA DI ANTONIONI, DI LORENZO CUCCU
Roma, Bulzoni, (1973)
LA VOCE NEL CINEMA, DI MICHEL CHION, TRAD. DI MARIO FONTANELLI
Parma, Pratiche Editrice, 1991
LABIRINTO CINEMATOGRAFICO ESAME DEL RAPPORTO TRA CINEMA E PUBBLICO ATTRAVERSO LO STUDIO COMPARATO
Roma, Bulzoni, 1983
LASCIATELI GUARDARE LA TV IL NUOVO SPIRITO TELEVISIVO, DI FRANCOIS MARIET, POSTFAZIONE DI ROBERTO
Roma, Anicia, 1992
LE CARTE DEL WESTERN. PERCORSI DI UN GENERE CINEMATOGRAFICO, DI JEAN LOUIS LEUTRAT E S. LIANDRAT- GU
Genova, Le mani, 1993
LE COPRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE NELLA NORMATIVA ITALIANA E NEI SOSTEGNI EUROPEI.
Roma - Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell'Informazione, 1994
LE FABBRICHE DELLA FANTASTICHERIA ATTI DI NASCITA DEL CINEMA A TORINO, A CURA DI IRA FABRI, SCRIT
Torino, Testo & Immagine, 1997
LE FIGURE DEL CINEMA, DI ANGELO MOSCARIELLO
Bologna, Pitagora, (1983)
LE REGINE DEL CINEMA, DI COSTANZO COSTANTINI
Roma, Gremese, 1997
LE STRISCE INTERIORI CINEMA ITALIANO E PSICOANALISI, DI GIANNA GIULIANI, PREFAZ. DI PIERO BELLANO
Roma, Bulzoni, 1980
LE TECNICHE DEL CINEMA, DI KEN DALEY, TRAD. DI MARIO ATTARDO
Roma, Gremese, 1984
LEGAMI PERICOLOSI? RAPPORTI TRA POTERE POLITICO E TELEVISIONE IN QUINDICI PAESI, A CURA E INTRODU
Roma, ERI, 1987
LENI RIEFENSTAHL, DI LEONARDO QUARESIMA
Firenze, La Nuova Italia, 1984
LEOPOLDO TRIESTE UN INTRUSO A CINECITTÀ, CON SCRITTI DI MASSIMO BONTEMPELLI, FEDERICO FELLINI, TU
Torino, ERI, 1985
LETTERATURA E CINEMA, A CURA DI GIAN PIERO BRUNETTA
Bologna, Zanichelli, (1976)
LEV KULESOV, DI SILVESTRA MARINIELLO
Firenze, La Nuova Italia, 1989
LEZIONI DI REGIA, DI SERGEJ M. EJZESTEJN, A CURA DI PAOLO GOBETTI, TRAD. DI LUIGI LONGO
Torino, Einaudi, 1995
LILIANA CAVANI, DI CIRIACO TISO
Firenze, La Nuova Italia, 1975
LINDAY ANDERSON, DI ALBERTO CRESPI
Firenze, La Nuova Italia, 1988
LO SCHERMO DEMONIACO LE INFLUENZE DI MAX REINHARDT E DELL'ESPRESSIONISMO, DI LOTTE H. EISNER, PRE
Roma, Editori Riunuti, 1991
LO SCHERMO DIDATTICO UN ESPERIMENTO DI ALFABETIZZAZIONE CINEMATOGRAFICA NELLA SCUOLA DELL'OBBLIGO
Bari, Dedalo, (1980)
LO SCHERMO INSANGUINATO IL CINEMA ITALIANO DEL TERRORE 1957-1989, DI MAURIZIO COLOMBO E ANTONIO T
Chieti, M. Solfanelli, 1990
LO SGUARDO PUNITO FILM CENSURATI 1947-1962, DI ALFREDO BALDI
Roma, Bulzoni, (1994)
LO SGURDO OSTINATO, DI SERGE DANEY. RIFLESSIONI DI UN CINEFILO RACCOLTE DA SERGE TOUBIANA, PREFAZ. D
Milano, Il Castoro, 1995
LO SPETTACOLO DEGLI ITALIANI STRATEGIE DI IMMAGINE E IDENTITÀ NAZIONALE NELLA SCENA TELEVISIVA, D
Roma, ERI, 1985
LO SPETTATORE STRALUNATO CRONACHE CINEMATOGRAFICHE, DI BRUNO BARILLI, PREFAZ. DI ATTILIO BERTOLUC
Parma, Pratiche, 1982
LO ZIO DI BROOKLYN, DI DANIELE CIPRÌ E FRANCO MARESCO, TESTI DI GOFFREDO FOFI E ENRICO GHEZZI
(Milano), Bompiani, 1995
LONTANO DA HOLLYWOOD? PER UNA DECOLONIZZAZIONE DELL'IMMAGINARIO, DI BRUNO DE MARCHI
Milano, Euresis, (1996)
LOUIS MALLE, DI GUALTIERO DE SANTI
Firenze, La Nuova Italia, 1977
LUC BESSON
Roma - Sorbini, 1997
LUCI ROSSE
Roma - Stampa Alternativa, 1998
LUCIANO EMMER, DI GUGLIELMO MONETI
Firenze, La Nuova Italia, 1991
LUCHINO VISCONTI, DI ALESSANDRO BENCIVENNI
Roma, Il Castoro Editrice, 1994
LUCHINO VISCONTI. UN PROFILO CRITICO, DI LINO MICCICHÉ
Venezia, Marsilio, 1996
LUIGI COMENCINI, DI GIORGIO GOSETTI
Firenze, La Nuova Italia, 1988
LUMIERE VERSO IL CENTENARIO, A CURA DI RICCARDO REDI
Roma, Di Giacomo Editore, 1986
LYNCH SECONDO LYNCH
Milano; Baldini & Castoldi, 1998

ritorna all'indice