|
|
|
|
|
TITOLO |
|
L'ALTRO OCCHIO MONTECATINI CINEMA 1970-1980, DI GIAMPAOLO BERNAGOZZI |
|
Bologna, Patron, 1981 |
|
L'ANALISI DEL FILM, A CURA DI PAOLO MADRON, PREFAZ. DI GIAN PIERO BRUNETTA |
|
Parma, Pratiche, 1984 |
|
L'ARTE DELLO SCANDALO <> DI LUIS BUNUEL, PREMIO PASINETTI <>, DI AURO B |
|
Bari, Dedalo, 1984 |
|
L'AVVENTO DEL SONORO IN EUROPA. TEORIA E PRASSI DEL CINEMA NEGLI ANNI DELLA TRANSIZIONE, DI ALBERTO |
|
Bologna, Clueb, 1994 |
|
L'AVVENTURA NEL CINEMA INTRODUZIONE CRITICA AL GENERE AVVENTUROSO E AI SUOI FILM, DI LUCIANA DELL |
|
Roma, Bulzoni, 1989 |
|
L'AVVENTUROSA STORIA DEL CINEMA AMERICANO, DI LEWIS JACOBS, TRAD. DI G. GUIDI |
|
Torino, Einaudi, 1961 |
|
L'ESTASI IMMAGINARIA L'IMMAGINARIO E L'ESTASI DALL'INFINITO DEL PENSIERO COSMICO ALL'ESPERIENZA D |
|
Roma, Bulzoni, (1987) |
|
L'IMMAGINE - MOVIMENTO CINEMA 1, DI GILLES DELEUZE, TRAD. DI JEAN-PAUL MANGANARO |
|
Milano, Ubulibri, 1993 |
|
L'IMMAGINE CINEMA, DI ANGELO NOVI, A CURA DI MARCELLO GAROFALO |
|
Roma, Istituto poligrafico e Zecca dello Stato - Libreria dello Stato, 1992 |
|
L'IMMAGINE-TEMPO CINEMA 2, DI GILLES DELEUZE, TRAD. DI LILIANA RAMPELLO |
|
Milano, Ubulibri, 1989 |
|
L'INCUBO AMERICANO IL CINEMA DI ROBERT ALTMAN, DI LINO MICCICHÉ |
|
Venezia, Marsilio, 1984 |
|
L'ITALIA NON INDIFFERENTE. SAGGI SUL CINEMA ITALIANO DAL DOPOGUERRA AL BOOM, DI ROBERTO DE GAETANO |
|
sl., Centro Editoriale e librario Università degli Studi della Calabria, 1996 |
|
L'OCCHIO DEL CINEMA, DI PIETRO BIANCHI |
|
Milano, Garzanti, 1957 |
|
L'OCCHIO INTERMINABILE CINEMA E PITTURA, DI JACQUES AUMONT, TRAD. DI DANIELA ORATI |
|
Venezia, Marsilio, 1991 |
|
L'OTTAVA ARTE SCRITTI 1928-1948, DI SERGEI MIHAILOVIC EJZENSTEJN, A CURA DI EDOARDO G. GROSSI |
|
Pisa, ETS, (1988) |
|
L'ULTIMO CINEMA FRANCESE SAGGIO SULLA NOUVELLE VAGUE, DI ALFONSO CANZIANI |
|
Urbino, Argalia Editore, 1964 |
|
L'ULTIMO SAMURAI QUASI UN'AUTOBIOGRAFIA, DI AKIRA KUROSAWA, A CURA DI ALDO TASSONE, TRAD. DI ROBE |
|
Milano, Baldini & Castoldi, 1995 |
|
L'UTOPIA CINEMATOGRAFICA, DI GUIDO ARISTARCO |
|
Palermo, Sellerio Editore, 1986 |
|
LA CAVERNA DEI GIGANTI SCRITTI SULL'EVOLUZIONE DEL DISPOSITIVO CINEMATOGRAFICO, DI LUCILLA ALBANO |
|
Parma, Pratiche Editrice, 1992 |
|
LA CINEPRESA DI ARIANNA PRESENZA E MANIPOLAZIONE DEL MITO NELLA CULTURA DI MASSA, DI ANTONIO CIOF |
|
Parma, All'insegna del Veltro, (1988) |
|
LA CITTÀ NEL VETRO L'IMMAGINE TELEVISIVA DEI PROBLEMI URBANI, DI ALBERTO CARACCIOLO, FRANCESCA AN |
|
Roma, ERI, 1988 |
|
LA COMMEDIA ALL'ITALIANA LA STORIA, I LUOGHI, GLI AUTORI, GLI ATTORI, I FILM, DI ENRICO GIACOVELL |
|
Roma, Gremese, 1995 |
|
LA COMUNICAZIONE FILMICA RICERCHE PSICOPEDAGOGICHE, DI LUCIA LUMBELLI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1975 |
|
LA COPIA ORIGINALE CINEMA, CRITICA, TECNICA, DI GIORGIO TINAZZI |
|
Venezia, Marsilio, 1983 |
|
LA FORMA CINEMATOGRAFICA, DI SERGEJ M. EJZENSTEJN, TRAD. DI PAOLO GOBETTI, INTROD. DI MARCO VALLORA |
|
Torino, Einaudi, 1986 |
|
LA FORMA DEL CINEMA IL DESTINO IRREALISTICO DEL LINGUAGGIO CINEMATOGRAFICO DELL'ARBITRARIETÀ DEL |
|
Lecce, Milella, stampa 1978 |
|
LA GRANDE BOTTEGA DEGLI ORRORI. LE OSSESSIONI COMMERCIABILI DI STEPHEN KING, DI CIRO ASCIONE, PREFAZ |
|
Roma, Bulzoni, 1996 |
|
LA GUERRA GIUSTA |
|
Bologna - Transeuropa,1991
|
|
LA GUERRA IN DIRETTA LA COPERTURA TELEVISIVA DEL CONFLITTO NEL GOLFO, DI SARA BENTIVEGNA, INTROD. |
|
Torino, Nuova ERI, 1993 |
|
LA LEGGE DEL DESIDERIO. |
|
Alessandria - Falsopiano, 1998 |
|
LA MAGNANI IL ROMANZO DI UNA VITA, DI PATRIZIA CARRANO, INTROD. DI FEDERICO FELLINI |
|
Milano, BUR, 1986 |
|
LA MIA VITA I MIEI FILM, DI JEAN RENOIR, TRAD. DI DANIELA ORATI |
|
Venezia, Marsilio, 1992 |
|
LA PACIFISTA, DI MIKLOS JANKSO, A CURA DI CARLO DI CARLO |
|
(Bologna), Cappelli, 1971 |
|
LA PAURA DEL BUIO STUDI SULLA CULTURA CINEMATOGRAFICA IN ITALIA, DI ORIO CALDIRON |
|
Roma, Bulzoni, 1980 |
|
LA REGIA CINEMATOGRAFICA |
|
Roma; Carocci, 1998 |
|
LA REGINA D'AFRICA OVVERO COME SONO FINITA IN AFRICA CON BOGART, BACALL E HUSTON E PER POCO NON H |
|
Roma, Gremese, 1990 |
|
LA SCATOLA MAGICA TRA I FANTASMI DEL CINEMA E DELLA MEMORIA, DI NERIO TEBANO |
|
Bari, Dedalo, 1983 |
|
LA SCUOLA ITALIANA - STORIA, STRUTTURE E IMMAGINARIO DI UN ALTRO CINEMA (1988-1996) |
|
Venezia - Marsilio, 1996 |
|
LA SIGNIFICAZIONE NEL CINEMA SEMIOTICA DELL'IMMAGINE, SEMIOTICA DEL FILM, DI CHRISTIAN METZ, PRES |
|
(Milano), Bompiani, 1995 |
|
LA STORIA SFUGGENTE UNA ANALISI DEI PROGRAMMI STORICI TELEVISIVI, DI FRANCESCA ANANIA, INTROD. DI |
|
Roma, ERI, 1986 |
|
LA TELEVISIONE È PICCOLA, DI MAURIZIO COSTANZO |
|
Milano, Baldini e Castoldi, 1996 |
|
LA TELEVISIONE NELLA VITA DEI NOSTRI FIGLI, DI WILBUR SCHRAMM, JACK LYLE E EDWIN PARKER, INTROD. DI |
|
Milano, F. Angeli, (1971) |
|
LA TELEVISIONE, DI GIULIANO PARENTI |
|
Brescia, La Scuola, 1977 |
|
LA TELEVISIONE, DI MAT IRVINE, TRAD. DI GIUSEPPE LUCIANO |
|
Brescia, La Scuola, 1986 |
|
LA VISIONE COME PROBLEMA FORME E SVOLGIMENTO DEL CINEMA DI ANTONIONI, DI LORENZO CUCCU |
|
Roma, Bulzoni, (1973) |
|
LA VOCE NEL CINEMA, DI MICHEL CHION, TRAD. DI MARIO FONTANELLI |
|
Parma, Pratiche Editrice, 1991 |
|
LABIRINTO CINEMATOGRAFICO ESAME DEL RAPPORTO TRA CINEMA E PUBBLICO ATTRAVERSO LO STUDIO COMPARATO |
|
Roma, Bulzoni, 1983 |
|
LASCIATELI GUARDARE LA TV IL NUOVO SPIRITO TELEVISIVO, DI FRANCOIS MARIET, POSTFAZIONE DI ROBERTO |
|
Roma, Anicia, 1992 |
|
LE CARTE DEL WESTERN. PERCORSI DI UN GENERE CINEMATOGRAFICO, DI JEAN LOUIS LEUTRAT E S. LIANDRAT- GU |
|
Genova, Le mani, 1993 |
|
|
|
|
|
LE COPRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE NELLA NORMATIVA ITALIANA E NEI SOSTEGNI EUROPEI. |
|
Roma - Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell'Informazione, 1994 |
|
LE FABBRICHE DELLA FANTASTICHERIA ATTI DI NASCITA DEL CINEMA A TORINO, A CURA DI IRA FABRI, SCRIT |
|
Torino, Testo & Immagine, 1997 |
|
LE FIGURE DEL CINEMA, DI ANGELO MOSCARIELLO |
|
Bologna, Pitagora, (1983) |
|
LE REGINE DEL CINEMA, DI COSTANZO COSTANTINI |
|
Roma, Gremese, 1997 |
|
LE STRISCE INTERIORI CINEMA ITALIANO E PSICOANALISI, DI GIANNA GIULIANI, PREFAZ. DI PIERO BELLANO |
|
Roma, Bulzoni, 1980 |
|
LE TECNICHE DEL CINEMA, DI KEN DALEY, TRAD. DI MARIO ATTARDO |
|
Roma, Gremese, 1984 |
|
LEGAMI PERICOLOSI? RAPPORTI TRA POTERE POLITICO E TELEVISIONE IN QUINDICI PAESI, A CURA E INTRODU |
|
Roma, ERI, 1987 |
|
LENI RIEFENSTAHL, DI LEONARDO QUARESIMA |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1984 |
|
LEOPOLDO TRIESTE UN INTRUSO A CINECITTÀ, CON SCRITTI DI MASSIMO BONTEMPELLI, FEDERICO FELLINI, TU |
|
Torino, ERI, 1985 |
|
LETTERATURA E CINEMA, A CURA DI GIAN PIERO BRUNETTA |
|
Bologna, Zanichelli, (1976) |
|
LEV KULESOV, DI SILVESTRA MARINIELLO |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1989 |
|
LEZIONI DI REGIA, DI SERGEJ M. EJZESTEJN, A CURA DI PAOLO GOBETTI, TRAD. DI LUIGI LONGO |
|
Torino, Einaudi, 1995 |
|
LILIANA CAVANI, DI CIRIACO TISO |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1975 |
|
LINDAY ANDERSON, DI ALBERTO CRESPI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1988 |
|
LO SCHERMO DEMONIACO LE INFLUENZE DI MAX REINHARDT E DELL'ESPRESSIONISMO, DI LOTTE H. EISNER, PRE |
|
Roma, Editori Riunuti, 1991 |
|
LO SCHERMO DIDATTICO UN ESPERIMENTO DI ALFABETIZZAZIONE CINEMATOGRAFICA NELLA SCUOLA DELL'OBBLIGO |
|
Bari, Dedalo, (1980) |
|
LO SCHERMO INSANGUINATO IL CINEMA ITALIANO DEL TERRORE 1957-1989, DI MAURIZIO COLOMBO E ANTONIO T |
|
Chieti, M. Solfanelli, 1990 |
|
LO SGUARDO PUNITO FILM CENSURATI 1947-1962, DI ALFREDO BALDI |
|
Roma, Bulzoni, (1994) |
|
LO SGURDO OSTINATO, DI SERGE DANEY. RIFLESSIONI DI UN CINEFILO RACCOLTE DA SERGE TOUBIANA, PREFAZ. D |
|
Milano, Il Castoro, 1995 |
|
LO SPETTACOLO DEGLI ITALIANI STRATEGIE DI IMMAGINE E IDENTITÀ NAZIONALE NELLA SCENA TELEVISIVA, D |
|
Roma, ERI, 1985 |
|
LO SPETTATORE STRALUNATO CRONACHE CINEMATOGRAFICHE, DI BRUNO BARILLI, PREFAZ. DI ATTILIO BERTOLUC |
|
Parma, Pratiche, 1982 |
|
LO ZIO DI BROOKLYN, DI DANIELE CIPRÌ E FRANCO MARESCO, TESTI DI GOFFREDO FOFI E ENRICO GHEZZI |
|
(Milano), Bompiani, 1995 |
|
LONTANO DA HOLLYWOOD? PER UNA DECOLONIZZAZIONE DELL'IMMAGINARIO, DI BRUNO DE MARCHI |
|
Milano, Euresis, (1996) |
|
LOUIS MALLE, DI GUALTIERO DE SANTI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1977 |
|
LUC BESSON |
|
Roma - Sorbini, 1997 |
|
LUCI ROSSE |
|
Roma - Stampa Alternativa, 1998 |
|
LUCIANO EMMER, DI GUGLIELMO MONETI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1991 |
|
LUCHINO VISCONTI, DI ALESSANDRO BENCIVENNI |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1994 |
|
LUCHINO VISCONTI. UN PROFILO CRITICO, DI LINO MICCICHÉ |
|
Venezia, Marsilio, 1996 |
|
LUIGI COMENCINI, DI GIORGIO GOSETTI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1988 |
|
LUMIERE VERSO IL CENTENARIO, A CURA DI RICCARDO REDI |
|
Roma, Di Giacomo Editore, 1986 |
|
LYNCH SECONDO LYNCH |
|
Milano; Baldini & Castoldi, 1998 |