|
|
|
|
|
TITOLO |
|
S. M. EJZENSTEJN, DI ALDO GRASSO |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1981 |
|
SAGGI E INVETTIVE SUL NUOVO CINEMA, DI GLAUBER ROCHA, A CURA DI LINO MICCICHÈ, TRAD. DI MARIO FIORAN |
|
Torino, ERI, (1986) |
|
SALVATORE GIULIANO, DI TULLIO KEZICH E SEBASTIANO GESÙ |
|
Acicatena, Incontri con il cinema, 1991 |
|
SAM PECKINPAH, DI VALERIO CAPRARA |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1978 |
|
SAM PECKINPAH. IL MUCCHIO SELVAGGIO |
|
Torino - Lindau,1997 |
|
SAMUEL FULLER, DI VALERIO CAPRARA |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1984 |
|
SAPER VEDERE IL CINEMA, DI ANTONIO COSTA |
|
Milano, Sonzogno, 1985; Gruppo Editoriale Fabbri-Bompiani-Sonzogno-ETAS, 1992 |
|
SAPERE E TEORIE DEL CINEMA IL PERIODO MUTO, DI GIOVANNA GRIGNAFFINI |
|
Bologna, CLUEB, 1989 |
|
SCANDALOSAMENTE PERBENE, DI SILVANA PAMPANINI, PREFAZ. DI ROBERTO GERVASO |
|
Roma, Gremese, 1996 |
|
SCEGLIERE E CAPIRE I FILM, DI A. BUCHANAN E S. REED, TRAD. DI ANNA MONARI |
|
Milano, Fabbri, 1961 |
|
SCENA E COSTUME NEL CINEMA ANTOLOGIA STORICO-CRITICA, DI MARIO VERDONE |
|
Roma, Bulzoni, 1986 |
|
SCIOLTI DAL GIURAMENTO IL DIBATTITO CRITICO-IDEOLOGICO SUL CINEMA NEGLI ANNI CINQUANTA, DI GUIDO |
|
Bari, Dedalo, 1981 |
|
SCRITTI SUL CINEMA, DI ALESSANDRO BLASETTI, A CURA DI ADRIANO APRÀ |
|
Venezia, Marsilio, 1982 |
|
SCUSATE IL RITARDO. IL CINEMA DI MASSIMO TROISI |
|
Torino - Lindau, 1996 |
|
SCHEDE PER LA LETTURA DI FILM. PAGINE DI STORIA DEL CINEMA, DI GIGI DI LIBERO |
|
Torino, Elle di ci editrice, 1981 |
|
SCHERMI COLOR NOSTALGIA TRENT'ANNI DI CINEMA ITALIANO, DI ALBERTO PESCE |
|
Brescia, La Quadra, 1991 |
|
SCHERMI DI GUERRA. CINEMA ITALIANO 1939-1945, A CURA DI MINO ARGENTIERI |
|
Roma, Bulzoni, 1995 |
|
SCHERMI E OMBRE GLI ITALIANI E IL CINEMA NEL DOPOGUERRA, A CURA DI MARINO LIVOLSI |
|
Scandicci, La Nuova Italia, 1988 |
|
SCHERMI GIAPPONESI, 2 VOLL. |
|
Venezia, Marsilio, 1984 |
|
SCHERMO DELLE MIE BRAME TUTTO QUELLO CHE NON DOVEVATE SAPERE SUL CINEMA, DI FEDERICO BINI E GABRI |
|
Milano, Mondadori, 1995 |
|
SCHERMO MUTANTE (LO), A CURA DI ITALO MOSCATI |
|
Torino, ERI, 1993 |
|
SEAN CONNERY |
|
Roma - Ente dello Spettacolo, 1993 |
|
SEAN CONNERY FASCINO E IRONIA DI UNA STAR PER TUTTE LE STAGIONI DA 007 AD OGGI, UNA CARRIERA E |
|
Roma, Gremese, 1996 |
|
SECOLO DI CINEMA A MILANO (UN), A CURA DI RAFFAELE DE BERTI |
|
Milano, Il Castoro, 1996 |
|
SEGUA QUELLA MACCHINA!, DI ENRICO GIACOVELLI |
|
Roma, Gremese Editore, 1995 |
|
SEI FILM LE AMICHE; IL GRIDO; L'AVVENTURA; LA NOTTE; L'ECLISSE; DESERTO ROSSO, DI MICHELANGELO AN |
|
Torino, Einaudi, (1964) |
|
SEMIOLOGIA DEL CINEMA SAGGI SULLA SIGNIFICAZIONE NEL CINEMA, DI CHRISTIAN METZ, INTROD. DI PIETRO |
|
Milano, Garzanti, 1989 |
|
SEMIOLOGIA DELLE ARTI VISIVE, DI PIERO RAFFA |
|
Bologna, Patron, 1976 |
|
SEMIOTICA DEL CINEMA PROBLEMI DI ESTETICA CINEMATOGRAFICA, DI JURIJ M. LOTMAN, TRAD. DI GLORIA BE |
|
Catania, Edizioni del Prisma, 1994 |
|
SENTIERI SELVAGGI DI JOHN FORD. UN ARAZZO NAVAJO, DI JEAN LOUIS LEUTRAT, CON UNA NOTA DI ALDO VIGANÒ |
|
Recco, Le mani, 1995 |
|
SERGEJ PARADZANOV, DI MICHELE PICCHI |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1994 |
|
SERGEJ. M. EJZENSTEJN, DI PATRIZIA D'AGOSTINO |
|
Roma, Skema, 1991 |
|
SERGIO LEONE, DI FRANCESCO MININNI |
|
Roma, Il Castoro Editrice, 1994 |
|
SIDNEY LUMET, DI GUALTIERO DE SANTI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1987 |
|
SIGNORE E SIGNORI IL CINEMATOGRAFO. LA NASCITA DEL CINEMA E IL SUO MITO, DI GIOVANNA GRIGNAFFINI |
|
Venezia, Marsilio, 1995 |
|
SILVANA MANGANO IL TEOREMA DELLA BELLEZZA, DI GIOVANNI CIMMINO E STEFANO MASI |
|
Roma, Gremese, 1994 |
|
SOAP OPERA PRODUZIONE, CONTENUTI E PUBBLICO DI UN GENERE TELEVISIVO, DI MURIEL G. CANTOR E SUZANN |
|
Torino, ERI, 1987 |
|
SOPHIA LOREN, DI STEFANO MASI E ENRICO LANCIA, INTROD. DI MAURIZIO PONZI |
|
Roma, Gremese, 1985 |
|
SOSTIENE PEREIRA . FILM BOOK, INTERVENTI DI ROBERTO FAENZA, SERGIO VECCHIO, ANTONIO TABUCCHI E MA |
|
Milano, Il Castoro, 1995 |
|
SOTTO IL SEGNO DEL FILM (CINEMA ITALIANO 1968 |
|
Bari, M. Adda Editore, 1983 |
|
SPARATE SUL REGISTA ! PERSONAGGI E STORIE DEL CINEMA DI EXPLOITATION, DI ALBERTO FARINA, PREFAZ. DI |
|
Milano, Il Castoro, 1997 |
|
SPARI NEL BUIO - LA LETTERATURA CONTRO IL CINEMA ITALIANO SETTANT'ANNI DI STRONCATURE MEMORABILI, |
|
Venezia, Marsilio, 1994 |
|
SPERDUTO NEL BUIO.IL CINEMA MUTO ITALIANO E IL SUO TEMPO (1905-1930), A CURA DI RENZO RENZI |
|
Bologna, Cappelli, 1991 |
|
SPIKE LEE |
|
Milano, Castoro 1998
|
|
STAN LAUREL & OLIVER HARDY, DI MARCO GIUSTI |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1978 |
|
STANLIO & OLLIO, A CURA DI NEIL GRANT, TRAD. DI SILVIA ROBERTI ALIOTTA |
|
Roma, Gremese, 1997 |
|
STATO FASCISTA E CINEMATOGRAFIA REPRESSIONE E PROMOZIONE, DI JEAN A. GILI, TRAD. A CURA DI ANTONI |
|
Roma, Bulzoni, 1981 |
|
STATO NAZISTA E CINEMATOGRAFIA, DI CINZIA ROMANI |
|
Roma, Bulzoni, 1983 |
|
STELLE D'ITALIA PICCOLE E GRANDI DIVE DEL CINEMA ITALIANO, 2 VOLL., DI STEFANO MASI E ENRICO LANC |
|
Roma, Gremese, 1989 |
|
|
|
|
|
STEVEN SPIELBERG |
|
Roma - Gremese, 1997 |
|
STORIA AL CINEMA (LA) RICOSTRUZIONE DEL PASSATO, INTERPRETAZIONE DEL PRESENTE, A CURA DI GIANFRAN |
|
Roma, Bulzoni, 1994 |
|
STORIA DEL CINEMA GLI AUTORI E LE OPERE DEL CINEMA MONDIALE L'INTRODUZIONE PIÙ COMPLETA A UN'A |
|
Milano, Garzanti, 1988 |
|
STORIA DEL CINEMA E DEI FILM. DALLE ORIGINI AL 1945 |
|
Milano; Il Castoro, 1998 |
|
STORIA DEL CINEMA FRANCESE, DI CRISTINA BRAGAGLIA |
|
Milano, Tascabili Economici Newton, 1995 |
|
STORIA DEL CINEMA HORROR IN CENTO FILM, DI RENATO VENTURELLI |
|
Recco, Le mani, 1984 |
|
STORIA DEL CINEMA INGLESE 1930-1990, DI EMANUELA MARTINI |
|
Venezia, Marsilio, 1991 |
|
STORIA DEL CINEMA ITALIANO, 2 VOLL., DI GIAN PIERO BRUNETTA |
|
Roma, Editori Riuniti, 1993 |
|
STORIA DEL CINEMA ITALIANO, 4 VOLL., DI GIAN PIERO BRUNETTA |
|
Roma, Editori Riuniti, 1993 |
|
STORIA DEL CINEMA ITALIANO, DI MARIO VERDONE |
|
Roma, Tascabili Economici Newton, 1995 |
|
STORIA DEL CINEMA POLIZIESCO AMERICANO IN CENTO FILM, DI RENATO VENTURELLI |
|
Recco, Le mani, 1995 |
|
STORIA DEL CINEMA SPAGNOLO |
|
Venezia - Marsilio , 1995 |
|
STORIA DEL CINEMA SPERIMENTALE |
|
Milano - Gabriele Mazzotta, 1971 |
|
STORIA DEL CINEMA STORICO IN 100 FILM |
|
Genova - Le Mani, 1997 |
|
STORIA DEL CINEMA WESTERN IN CENTO FILM, DI ALDO VIGANÒ |
|
Recco, Le mani, 1994 |
|
STORIA DEL CINEMA, 2 VOLL., DI ROMAN GUBERN, TRAD. DI UMBERTO SERRA |
|
Napoli, Marotta, 1972 |
|
STORIA DEL CINEMA, 3 VOLL., DI GIANNI RONDOLINO |
|
Torino, UTET, (1977) |
|
STORIA DEL CINEMA. DIZIONARIO DEI FILM, DI GIANNI RONDOLINO, VOL. IV |
|
Torino, UTET, (1996) |
|
STORIA E FILM TRENT'ANNI DI CINEMA ITALIANO (1945-1975), DI PIETRO PINTUS |
|
Roma, Bulzoni, 1980 |
|
STORIA GENERALE DEL CINEMA, 2 VOLL., DI GEORGES SADOUL, TRAD. DI VARI |
|
Torino, Einaudi,1965-1967 |
|
STORIA TECNICA DEL FILM E DEL DISCO. DUE INVENZIONI UNA SOLA AVVENTURA, DI MARIO CALZINI, PREFAZ. DI |
|
Bologna, Cappelli, 1991 |
|
STRAUB-HUILLET FILM, DI JEAN MARIE STRAUB, A CURA DI RICCARDO ROSETTI |
|
Roma, Bulzoni, 1984 |
|
STRETTA NEL TEMPO STORIA DELLA MIA VITA, DI LENI RIEFENSTAHL, TRAD. DI AMELIA VALTOLINA, PREFAZ. |
|
Milano, Bompiani, 1995 |
|
STRUTTURE E FORME DEL CINEMA TEDESCO DEGLI ANNI VENTI, PIER GIORGIO TONE |
|
Milano, Mursia, 1978 |
|
STUDI VISCONTIANI, A CURA DI DAVID BRUNI E VERONICA PRAVADELLI, CON UN SAGGIO INTRODUTTIVO DI LINO M |
|
Venezia, Marsilio, 1997 |
|
SUDAFRICA CINEMA CONTRO L'APARTHEID, INTROD. DI ANNA MARIA GENTILI |
|
Roma, Datanews, 1989 |
|
SUL CINEMA DI ANDREJ TARKOVSKIJ |
|
Roma - Ente dello Spettacolo, 1996 |
|
SYDNEY POLLACK, DI FRANCO LA POLLA |
|
Firenze, La Nuova Italia, 1978 |