C.U.N. TARQUINIA

Centro Ufologico Nazionale 


Avvistamenti Ufo a Tarquinia e Montalto di Castro (VT)

 

 

http://www.maremmaoggi.it/dettagli_articolo.asp?nID=20445

TARQUINIA – Serie di avvistamenti di ‘Ufo’ Oggetti volanti non identificati nella Tuscia, sono stati registrati in questo ultimo periodo sul litorale nei pressi di Tarquinia e Montalto di Castro.

Fenomeni che restano non identificati finché non si riesce a dare una spiegazione, e quelli segnalati a Tarquinia e Montalto di castro rientrano in questa casistica.

Di queste segnalazioni si sta interessando anche Alessandro Sacripanti Coordinatore regionale Lazio del C.U.N. Centro Ufologico Nazionale che raccoglierà tutte le informazioni del racconto dei testimoni per verificarne l’attendibilità  e cercare di stabilire la natura del fenomeno osservato.

“Un caso di ‘Ufo’ oggetto volante non identificato di Tarquinia è stato registrato sul litorale e risale al 6 settembre scorso accompagnato da prova fotografica – riferisce Sacripanti – ed è stato osservato sull’Aurelia bis nei pressi di Tarquinia, da una persona che si trovava in viaggio in macchina verso l’interno in direzione Viterbo. Abbiamo divulgato l’immagine dopo circa un mese di indagini e verifiche sulla fotografia da parte dei nostri esperti informatici, che risulta autentica e non alterata artificialmente. L’oggetto luminoso osservato secondo il racconto del testimone – aggiunge Sacripanti del Centro Ufologico Nazionale – aveva una forma ovoidale posizionato in verticale e stazionario, delle dimensioni di circa 1 metro ad una altezza di circa 10 metri e ad una distanza approssimativa di circa 60/70 metri dal punto di osservazione. Il testimone che ha rallentato la marcia della sua macchina ha prontamente scattato una fotografia con telefonino di ultima generazione, ed ha poi cercato una sosta per poter continuare a fare scattare, ma l’oggetto luminoso in quel frangente di tempo è scomparso senza più apparire. Tutto questo si va ad aggiungere all’avvistamento multiplo di sette persone che la sera del 27 agosto hanno visto sfrecciare nei cieli di Tarquinia in direzione mare una sfera rossa molto luminosa che a metà del suo percorso si è fermata, cambiando direzione e moto”.

Il caso di Montalto di Castro è stato segnalato da una signora della cittadina che insieme alla figlia si trovava in campagna in un podere sulla Castrense in direzione Canino, quando all’improvviso, di sera alle 21.30 circa ha notato per circa sei minuti una ‘Palla di fuoco’ che ha solcato il cielo dal mare in direzione terra. La figlia della donna si è addirittura spaventata e urlato alla madre di andare via che aveva paura. Dopo alcuni minuti il bagliore è quindi scomparso in direzione Toscana.

Il Centro Ufologico Nazionale nella casistica nazionale del 2009 con i dati aggiornati al mese di ottobre riporta ben 203 avvistamenti segnalati in tutta Italia, e questo supera abbondantemente i numeri registrati dagli ufologi nell’anno precedente, che si vanno ad aggiungere ai casi ufficiali che l’Aeronautica militare raccoglie nelle proprie tabelle annuali sulle segnalazioni di oggetti volanti non identificati. Altre informazioni si possono trovare su www.fenomenoufo.com.

 

AVVISTAMENTO DEL 27 AGOSTO 2010 A TARQUINIA

 


Torna alla Home Page