torna all'homepage
torna all'homepage
 
Recensioni
Interventi
  In cartellone
Teatri
Gruppo Teatrale
  Biblioteche
Università
Centri di ricerca
Libri e Riviste
Storia del teatro
Fare la tesi
Teatralia
 
Il C.U.T. in scena

Durante l’anno accademico 1996/1997, il C.U.T. ha collaborato attivamente con un gruppo di studenti universitari impegnati da diversi anni nella rappresentazione di testi teatrali. Da tale collaborazione è nato lo spettacolo Dieci poveri negretti, di Agatha Christie, che ha preso parte alla III edizione del Festival dei gruppi musicali e teatrali universitari diretto e organizzato dal I.S.U. di Milano ed è stato rappresentato con successo al Centro Universitario I.S.U. giovedì 26 giugno 1997.

Nello stesso anno, il C.U.T. ha, inoltre, partecipato alla I Rassegna nazionale di Teatro Universitario, tenutasi a Roma dal 21 al 24 luglio con lo spettacolo Intrattenendo il signor Sloane, di Joe Orton, ripresentato a Milano nell’ambito della IV edizione del Festival dei gruppi musicali e teatrali universitari dell’ I.S.U., il 2 febbraio 1998.

Nell’ottobre 1997 è nato il Gruppo Teatrale, con l’intento di offrire agli studenti l’occasione di compiere un’esperienza pratica nel campo del teatro. Diretto da Luigi Iannotta e Laura Mercadante, il lavoro è confluito nella messinscena de La scala, di Pier Maria Rosso di San Secondo, presentato alla IV edizione del Festival dei gruppi musicali e teatrali universitari, il 28 maggio 1998. Visto il buon successo ottenuto dall’iniziativa, l’esperienza è proseguita nella stagione 1998/1999, con la messinscena dello spettacolo La provincia di Jimmy, di Ugo Chiti, in seno alla V edizione del Festival Universitario del I.S.U., il 31 maggio 1999.

Torna all'Homepage