CYBERKINETICS

The Kinesiology of the Future

 

Benvenuti al sito italiano di Cyberkinetics - La Kinesiologia del Futuro

 

Cyberkinetics è una forma di Kinesiologia innovativa sviluppata al volgere del secondo millennio dal Dr. Alan Sales, un Ricercatore e Kinesiologo inglese, Responsabile dell’Institute of Cyberkinetics di Selsdon, nel Surrey.

Con la sua personale esperienza in Ingegneria dei Sistemi e un dono particolare per la comunicazione con i differenti apparati corporei, egli ha scoperto i principi di Cyberkinetics combinando i risultati della Cibernetica con le possibilità offerte dalla Kinesiologia, al fine di stabilire l’ottimale comunicazione, regolazione ed equilibrio all’interno dei differenti sistemi che costituiscono l’essere umano.

Uno dei risultati delle sue ricerche, effettuate con il candore e l’apertura di chi desidera sinceramente comprendere, è stata l’individuazione di alcune innovative modalità di Test Kinesiologico, modalità che risultano totalmente differenti in quanto ad esecuzione, opportunità  di accesso e risultati finali, da quelle sino ad ora utilizzate.

Una di queste modalità, che è stata indicata da Alan Sales con il nome di 'Modalità Analogica', permette di ottenere con estrema rapidità e semplicità informazioni essenziali per il riequilibrio e il benessere ottimale della persona, informazioni che peraltro non risultano altrimenti accessibili tramite il Test Kinesiologico usuale, indipendentemente da eventuali variazioni di muscolo, pressione, circuito, posizione o modi digitali impiegati.

Tale Modalità Analogica, inoltre, può essere applicata direttamente nel test di tutti i muscoli specifici noti all'operatore, permettendo quindi di utilizzare le tecniche e le procedure già apprese in una maniera completamente innovativa, e raggiungendo così risultati in precedenza insperati.

La Keele University in Gran Bretagna ha voluto rendere omaggio nel 2005 allo straordinario lavoro di ricerca svolto da Alan Sales con Cyberkinetics, tributandogli un premio speciale con la seguente motivazione: "Per l'eccezionale contributo offerto alla crescita e allo sviluppo della Kinesiologia grazie alla scoperta e alla introduzione di concetti e sistemi profondamente innovativi".

Cyberkinetics è una Disciplina ampia ed articolata, che può essere approfondita attraverso otto distinti livelli di Corsi. Il primo di essi comprende fra l'altro al suo interno il Test Muscolare Analogico nonché il Programma di Modalità. Quest'ultimo rivoluziona da un punto di vista concettuale e operativo un aspetto fondamentale come quello di 'priorità', migliorando enormemente l'efficienza di qualsiasi riequilibrio kinesiologico.

Vengono riportati qui di seguito dei link ad articoli italiani su Cyberkinetics, tratti dal sito della Accademia di Kinesiologia:

Ulteriori informazioni in lingua inglese risultano disponibili sul sito web dell'Institute of Cyberkinetics: www.cyberkinetics.co.uk.

Cyberkinetics è rappresentata in esclusiva per l'Italia, la Spagna e la Svizzera Italiana dalla Accademia di Kinesiologia.

Per ulteriori informazioni su Corsi o Trattamenti contattare:

 

ACCADEMIA DI KINESIOLOGIA

 

TELEFONO: (++ – 39) 02 53 36 34

TELEFAX: (++ – 39) 178 222 5802

info@accademiadikinesiologia.it

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

'Cyberkinetics®' and 'Healing Tuning Forks®' are Trademarks of Alan Sales of the UK Institute of Cyberkinetics

They are protected by Intellectual Property rights & Copyright regulations

 © 2000 UK Institute of Cyberkinetics

 

 

(Sito aggiornato al 9 luglio 2007)