Torna alla copertina

Da CyberSp@ce potrai navigare grazie a cinque Pentium III multimediali. A tua disposizione troverai inoltre uno scanner professionale, quattro stampanti a getto d'inchiostro, una laser per stampe ad alta risoluzione, un masterizzatore per creare i tuoi CD-ROM personalizzati, un kit per videoconferenza.


posta

foto

chi siamo

guida
Via Unità Italiana,
Palazzo ETA - Caserta
Tel. e fax 0823.456414

Una breve presentazione

Questo sono io, Dante Mastrostefano!Questo nella foto a destra sono io! Sono Dante Mastrostefano, ho 27 anni e mezzo e vivo a Caserta. Voglio approfittare di questo piccolo spazio di presentazione, per spiegare a tutti voi come è nato il mio Internet Point.

Verso la fine dell'ormai lontano 1996, visto il successo che Internet cominciava a riscuotere tra la gente, mi venne in mente che un Internet Point poteva essere un'ottima soluzione, sia per me, in quanto poteva rappresentare un lavoro piacevole e - spero! - redditizio, sia per la città di Caserta, che non aveva un luogo in cui le persone potessero incontrarsi per navigare e per usare dei computer ben attrezzati.

Così, confidando nelle possibilità di finanziamento offerte da una recente legge, la n.608 sul cosiddetto "prestito d'onore", l'11 febbraio del 1997 presentai il mio progetto - che nel frattempo avevo abbozzato nelle sue linee generali - all'ufficio competente.

Iniziò da quel giorno una trafila burocratica, conclusasi con successo alla fine del 1999, che mi ha portato, dalla semplice idea iniziale all'apertura di una mia attività! E' stata una faticaccia, ma credo che ne sia valsa la pena. Ho dovuto superare vari livelli di selezione, partecipare a dei corsi di formazione, dimostrare di avere tutte le carte in regola per diventare - come si dice - imprenditore di me stesso.

Il 16 aprile 1999 ho ricevuto l'approvazione definitiva e sono diventato ufficialmente beneficiario del prestito d'onore. Questo significa che lo Stato italiano mi ha concesso un finanziamento di 50 milioni, da rimborsare solo parzialmente ed a tasso agevolato. Con questa cifra ho potuto affittare il locale e comprare i computer e le altre attrezzature, che trovate nel mio Internet Point.

Finalmente il 14 novembre 1999 c'è stata l'inaugurazione di CyberSp@ce (il nome del mio negozio). Così oggi possiedo una mia attività e vi invito a venirmi a trovare, caso mai vi trovaste a passare per Via Unità Italiana.

Il prestito d'onore è un'ottima possibilità per chiunque abbia spirito d'iniziativa e voglia di lavorare. Se volete intraprendere una vostra attività e vi serve qualche consiglio, non esitate a scrivermi.

Ciao e a presto,
Dante Mastrostefano

CyberSp@ce ti aspetta tutti i giorni in Via Unità Italiana



HTML di Michele Diodati