Home

Mangiasano, la campagna di VAS contro gli OGM e i Veleni in agricoltura

 


VAS VAS



COMUNICATO STAMPA


MANGIASANO, IL BIO-MERCATINO ANCHE A DALMINE
ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE VAS CON IL PATROCINIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
IL PRIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 14 SETTEMBRE


L'associazione Verdi Ambiente e Società Onlus, da tempo impegnata nel sostegno alla qualità e alla sicurezza degli alimenti, organizza anche in Provincia di Bergamo, grazie al circolo di Dalmine, una nuova edizione del mercatino dei prodotti di agricoltura biologica e dell’artigianato eco compatibile. Ci saranno: pane, formaggi, vini, frutta, verdura, conserve, artigianato, cotone non trattato e altro ancora: un'occasione per acquistare prodotti sani direttamente dai produttori.

Mangiasano il Bio-mercatino si svolgerà la seconda domenica di ogni mesi a cominciare da domenica 14 settembre dalle ore 8.00 alle ore 18.00 in "Piazza Caduti 6 Luglio 1944" a Dalmine, una zona che l'amministrazione comunale ha in progetto di valorizzare con un miglioramento dei servizi presenti ed un nuovo arredo urbano. Inoltre l'iniziativa si svolge in concomitanza del mensile mercato dell'antiquariato.

Il Bio-mercatino si appresta così a diventare un appuntamento fisso per i cittadini di Dalmine e un momento di valorizzazione della Piazza centrale di Dalmine.

La giunta di Dalmine ha concesso il patrocinio all'iniziativa.

L'associazione “VERDI AMBIENTE E SOCIETÀ” promuove la cultura della “Sicurezza Alimentare”, con la campagna nazionale "MANGIASANO" in difesa della qualità e della tipicità delle produzioni. 

Dalmine, 3 Settembre 2003


VAS Onlus - Circolo di Dalmine
Url http://www.vaslombardia.org
Email coordinamento@vaslombardia.org

Per informazioni:
Daniele Zanatta
e-mail danielezanatta@tin.it
Cell. 3482693500

.
Index News
 - home

.

.

.

.