HOME E-MAIL Lavora con Banca Venditori

isi cnv

COS'E' L’ISI-CNV?

L’ISI-CNV è uno tra gli istituti internazionali di ipnosi e Programmazione Neurolinguistica di maggiore rilievo a livello della ricerca e della Formazione per Professionisti.

Come scuola è stata in grado di proporre metodiche totalmente nuove e sue proprie, come l'enneagramma istantaneo, la comunicazione ipnotica congiunta con le ciavi della personalità, tecniche non verbali, e tante altre rielaborazioni e modellizzazioni.   

L’ISI-CNV è registrato come Formazione Professionale presso il Ministero del Lavoro Francese.

L’ISI-CNV è il rappresentante per l’Italia e la Francia meridionale dei seguenti organi:

§                    National Guild of Hypnotists

§                    National Federation of Neurolinguistic Programmers

L’ISI-CNV è il rappresentante per l’Italia della PSICOTERAPIA NEUROLINGUISTICA.

L’ISI-CNV è collegato anche alle principali organizzazioni di PNL ed ipnosi americane di cui può rilasciare certificazioni.

Può inoltre autorizzare i suoi allievi all'utilizzo dei marchi registrati "Programmazione Neurolinguistica" e "PNL" di cui è regolarmente titolare.

Collabora con:

§                    Anthropos (Associazione per lo Studio e la Ricerca sulle Medicine Antropologiche)

Uno tra i fini della scuola è offrire un tipo di formazione all'avanguardia a livello mondiale, e proprio per tale ragione ha ricevuto numerosi riconoscimenti da organismi americani ed europei.

LA MISSIONE DELLA SCUOLA 

La scuola è anche depositaria di una serie di metodologie uniche (chiamate "tecniche segrete") di antica tradizione, ed alle quali è in certi settori l'unica al mondo ad offrire un approccio coordinato coi più moderni risultati della ricerca scientifica.

Direttore della scuola è il dr. M. Paret, alla scuola collaborano inoltre altre persone, tra le quali menzioniamo Roberto Deidda,responsabile commerciale dell’istituto ed esperto nella ricerca nell'ambito della vendita e del marketing.

IL Dr.PARET

Il dr. Paret è il direttore della scuola

LAUREATO in Italia presso l'Università di Torino, il dr. Marco Paret è personalmente rappresentante per l'Italia e la Francia della NFNLP, associazione americana di programmazione neurolinguistica e della NGH, l'organizzazione di ipnoterapeuti americana più grande e più antica al mondo del suo genere.

Il dr. Marco Paret è inoltre registrato ufficialmente come formatore di psicoterapeuti presso il Ministero del lavoro a Nizza in Francia dove dirige la scuola di ipnosi e psicoterapia. Opera a Nizza (F) anche come psicoterapeuta ed è membro del sindacato francese degli psicoterapeuti, ed è coordinatore per l'Italia dell`Associazione Italiana per la Psicoterapia Neurolinguistica, a sua volta affiliata all'associazione europea ed all'EAP, La più grande organizzazione europea del settore con sede a Vienna.

Presso Nizza è anche titolare di un protocollo d'intesa per il coordinamento del campus di due istituzioni accademiche americane riconosciute nei loro stati.

Il dr. Marco Paret ha inoltre tenuto conferenze sia in America che in altre nazioni, conosce personalmente molti tra i più importanti ipnotisti americani ed è apparso su innumerevoli televisioni private italiane come ospite per parlare di ipnosi e PNL; è sia Master che Trainer di PNL, e in tale materia ha ricevuto inoltre il riconoscimento dall'organizzazione americana NFNLP di "Trainer of the year".

Il dr. Paret ha tenuto formazioni di qualità in molte regioni italiane ed è stato titolare di convenzione con un importante sindacato nazionale (SINAPE - unico e più grande sindacato per le nuove professioni) per la conduzione di corsi relativi all'ipnosi ed alla PNL; attualmente regge dietro incarico del Segretario Regionale le attività di questo nella zona di Torino.

Presidente dell'associazione "Programmazione Neurolinguistica", ha anche concepito e sviluppato la nuova figura professionale di "esperto in comunicazione non verbale con approfondimento grafologico" ammessa dalla Regione Lombardia in graduatoria per la formazione professionale e che ha di fatto quindi creato una nuova figura professionale. È socio fondatore inoltre dell'ISI-CNV, associazione per lo sviluppo personale e per l'insegnamento della PNL e sviluppatrice di metodi di autoipnosi per il controllo delle abitudini e del peso.

É anche socio di "Anthropos" associazione legata all'Università di Genova per lo studio della "medicina umanistica" e di altre organizzazioni estere di diversa rilevanza (Associazione Europea di PNL ed ipnosi, World Association for NLP ).

Il dr. Marco Paret è anche un linguista approfondito in quanto parla correntemente italiano, inglese, francese e tedesco, e meno fluentemente spagnolo, russo, polacco e ceco; ha studiato inoltre grammatica e strutture linguistiche di parecchie altre lingue, tra le quali l'arabo classico, l'olandese, il latino classico e popolare, il greco, il francese antico, l'altotedesco, il sanscrito ed altre lingue e dialetti meno noti od estinti. Questo ha contribuito a fare di lui un fine conoscitore del sottile rapporto esistente tra lingua, struttura grammaticale e sintattica e pensiero, essenziale per lo sviluppo di modelli di PNL.

IL CONTRIBUTO DEL DR. PARET ALLO SVILUPPO DELLO STUDIO DELLA SUA MATERIA

Il dr. Marco Paret ha sviluppato una serie di nuovi modelli che coniugano le tecniche di comunicazione ipnotica con la PNL; è inoltre autore di un approfondito studio sull'enneagramma e sui suoi utilizzi in una prospettiva moderna. Suo è anche lo sviluppo di un metodo interessante per l'insegnamento delle lingue diverso dalla classica suggestopedia. Traendo ispirazione da tradizioni nascoste, ha create inoltre altre varie interessanti modellizzazioni tra le quali ha particolare interesse il modello sensorialmente basato dell'ennegramma (enneagramma istantaneo) e le tecniche per gli stati di coscienza.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

ipnosi@damus.it



HOME E-MAIL Lavora con Banca Venditori

Copyright © 2000/2003 Damus. All rights reserved