home page  |  indietro  ricerca  |  corpo  | strumenti

Evento / Autori

La natura degli autori -artisti proteocerebrali-, motiva le ragioni che conducono alla vivificazione dell'Opera d'Arte. Essa similmente ad una neoplasia, deve essere analizzata per comprenderne le qualità e le caratteristiche fisiologiche (imm-mortalità). L'O.d'A.V. è un ponte tra il presente e il futuro remoto. Con l'O.d'A.V. siamo al vertice della piramide; l'autopsia dell'O.d'A.V. presenta un corpo trascendente, che è la sintesi estrema dell'evoluzione antropologico-metafisica. Gli autori hanno compiuto la vivisezione del corpo di dio.

PERFORMANCE

L'evento si è svolto presso lo Studio d'Arte Memoria Indelebile, a Viareggio, il giorno di sabato 24 febbraio 2001, dalle ore 17.00 alle ore 02.00 di domenica 25 febbraio 2001. Ricercatori e transustanziatori : Paolo Albani, Antonino Bove, Marco Corbelli, Daniele Poletti; assistiti per la documentazione audio-video-fotografica rispettivamente da: Patrizio Politi, Fabrizio de Pasquale, Luca Puccinelli.

BIOGRAFIE

PAOLO ALBANI: docente di Linguistica fantastica alla Facoltà di Scienze inutili di Barcellona, membro dell'Opificio di Letteratura Potenziale, e direttore di "Tèchne", rivista di bizzarrie letterarie e non. Recentemente si è occupato di anomalie scientifiche.
ANTONINO BOVE: fondatore della Società degli Onironauti e del Laboratorio per la materializzazione dei sogni; creatore di entità organico-artificiali
MARCO CORBELLI: nasce/muore a Sassuolo il 3-04-1970. Nasce di nuovo nel 1993 come ATRAX MORGUE e dà vita all'etichetta Slaughter Productions. I suoni elettronici minimali di A. M. sono "omicidio sonico" che si ripete patologicamente nell' attimo®espulsione®morte.
DANIELE POLETTI:  scotopoeta e performer prefigura, attraverso la radicata glossopatia, un universo di neoplasie danzanti. Depositario dell'Archivio dei Suicidi Abnormi, del quale cura personalmente gli aggiornamenti.