Danny Quinn
Español>
Italiano>
Area Fans
Works
Calendar

F.a.q.

Contact

Photo Book - Los Angeles

Nato a Roma il  16 aprile 1964 da  Anthony, di origine messicana e irlandese, e da Jolanda, di origine italiana, nata a Mestre.  Ha due fratelli, Lorenzo e Francesco.

Danny è andato a scuola a Roma da piccolo al Sacro Cuore (Grottaferrata), una scuola di suore cattoliche,  ma non ha ricordi di questo periodo della sua vita.  La famiglia andò a vivere a Los Angeles  quando  lui  aveva  5  o  6  anni,  per continuare  lì  la  sua  istruzione,  tornando alla loro  casa  di  Cecchina,  nei  Castelli  Romani, durante l’estate.

All’età di  10  anni i suoi  genitori  vendettero la casa di Bel Air, California, per andare a vivere a Vigna S. Antonio, la loro casa di Cecchina. Rimarranno lì per i prossimi 10 anni. Nel 1982, il padre firmò per riprendere il suo ruolo da oscar nomination, Zorba il Greco, in teatro a Broadway, New York, e Danny visse in quella città per 8 anni. Nel 1990 si spostò a Los Angeles, dove ora risiede.

Danny iniziò la sua carriera artistica a New York. Andò all’università con in mente una laurea in business administration ma si stufò dopo due anni e prese la strada del padre. Andò a scuola di recitazione per due anni, studiando Shakespeare, Pirandello, Williams e altri sceneggiatori famosi e non. I corsi erano molti, includendo danza classica e moderna, canto, movimento, dizione e naturalmente recitazione. La scuola era la famosa HB Studio di New York.

Nel 1985 andò per il suo primo provino per il film “Band of the hand” del produttore Michael Mann (famoso per la serie “Miami Vice” e per il film “L’ultimo dei Mohicani”) e del regista Paul Michael Glaser (famoso come Starsky nella serie “Starsky e Hutch”). Prese la parte di Carlos, il protagonista. Il film segnò la sua entrata nel mondo del cinema. Inoltre lì incontrò la sua futura ex moglie, l’attrice Lauren Holly, dalla quale divorziò nel 1994.
Danny decise di tornare a scuola di recitazione per un anno frequentando di nuovo l’HB Studio e poi frequentando presso William Esper. Dopo due anni di studi tornò al lavoro nel film “Stradivari”. Subito dopo fece i “Promessi Sposi” interpretando la parte di Renzo Tramaglino.
Altri suoi lavori dove ha ricevuto buone critiche includono il film “A reason to believe” ed il film TV “Wolverine”. Prossimamente lo rivedremo nei film “Femminile singolare”, “Spiaggia” e nel film “Pursang”, una produzione italo-francese.
Il lavoro di cui è più fiero è il cortometraggio “David & Lola”, scritto, prodotto, interpretato e diretto da lui. Prossimamente usciranno i film TV: “La caracole” una co-produzione RAI-France 2, dove Danny interpreta un giovane proprietario di un allevamento di cavalli in difficoltà economiche
Poi ci saranno “Amore a dondolo”, sempre per la RAI, “Giuda” e “Tommaso” per Mediaset della serie “Gli amici di Gesù” dove Danny interpreta il ruolo di Gesù, e la serie televisiva per la RAI, “Cuccioli”, con Amanda Sandrelli e Romina Mondello.






| Area Fans | Works | Calendar | F.a.q. | Disclaimer | Copyright | Contact |