ATTIVITA'

In questi tre anni di esistenza l'Associazione DEDALUS o.n.l.u.s. ha portato avanti progetti rivolti ad attività di tre tipi:

-Attività DIDATTICHE:

in particolare si è preoccupata di portare avanti un programma di sensibilizzazione e presa di coscienza ambientalistica soprattutto a partire dalle giovani generazioni, organizzando a tal proposito, talvolta in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Aurunci, lezioni su tematiche ambientali nelle scuole elementari del territorio sud-Pontino, affiancata ad escursioni con gli alunni nelle aree naturalisticamente più rilevanti del comprensorio aurunco (M.ti Aurunci, Oasi WWF di Gianola, Lago di Penitro)

 

 

 

 

 

 

 

-Attività RICREATIVE:

attraverso l'organizzazione di concerti gratuiti volti a creare momenti di aggregazione sociale ma anche di crescita culturale

 

 

 

- Attività UMANITARIE:

sposando cause ritenute giuste, come la raccolta, durante il conflitto serbo-kossovaro, di generi di prima necessità da destinare ai rifugiati del Kossovo in collaborazione con organizzazioni non-governative.
ANNO 2000
ATTIVITA' DIDATTICHE
Lezioni ed escursioni in collaborazione con il Parco regionale dei Monti Aurunci.

ATTIVITA' RICREATIVE MUSICA ETNICA sotto le stelle estive

Problemi connessi al trasferimento SEDE:
in questi primi mesi del 2000 non ci è stato rinnovato il contratto di affitto; per fortuna, dopo brevi vicissitudini, abbiamo trovato un nuovo locale da risistemare, da adattare alla meglio alle nostre esigenze. Per cui in questo periodo (Aprile-Maggio 2000) abbiamo rallentato le nostre attività per far fronte a queste sopravvenute esigenze. In questo sito comunque cercheremo di tenere sempre aggiornate le iniziative prese dall'Associazione.

 

ANNO 1999

A SPASSO NEL PARCO: una breve panoramica sull'iniziativa dello scorso anno in collaborazione con il Parco Regionale dei Monti Aurunci