INDICE EDIZIONI Venerdì 9 Agosto 2002

«Tranquilli, presto ci sarà l’arrotondamento»

Un cartello bianco con una scritta in italiano e in inglese, per avvertire gli utenti di metrò e funicolari che le macchine erogatrici dei tagliandi di viaggio non danno il resto dei centesimi. Un numero di telefono (081/621096), per eventuali reclami e richieste di rimborsi. Così l’azienda Napolipass, che gestisce il servizio vendita dei biglietti, cerca di arginare il mare di polemiche e di disagi. «Entro breve tempo dovrebbe essere approvata una nuova struttura tariffaria, con arrotondamento della cifra, probabilmente a 80 centesimi - dice uno dei responsabili della società, Luigi Calvano - intanto veniamo incontro alle lamentele dei cittadini, inviando a domicilio i titoli acquistati e non erogati dalle macchine». Resta il problema dei punti vendita, pochi e spesso chiusi in questo periodo. «I punti di distribuzione ci sono - spiega Calvano- qualche problema potrebbe esserci nelle ore serali, ma per questo invitiamo gli utenti ad acquistare in tempo i biglietti».
m.m.