Giorgio Floris

IO Salve frugoli, qui è il lirico - chitarroso del gruppo, Giorgio, per alcuni Piergiorgio, per altri Dive, Gioriggio (in un'altra vita fui nomato anche "Compagno punto G", ma erano anni di lotta) etc. Strazio il mio strumento da una decina d'anni (quello con le corde).
I miei hobbies sono: sgrattarmi e discutere serissimamente di immani cazzate senza battere ciglio (un giorno entrerò in politica), sfidare i ranocchi nel salto in lungo, trovare l'alba dentro l'imbrunire (grazie Franco), rispondere a tono agli animali (sto ancora lavorando sui vegetables), dare la caccia ai Visigoti.
Alcuni mi hanno chiesto perché il tono generale dei miei testi sia poco allegro (con le cazzate che dico c'è poco da stare allegri), ma non sanno che mi rifaccio alla grande con l'argomento della mia tesi dottorale che parla giustappunto di iscrizioni fuenrarie romane.
Sogni da ragazzo: organizzare un megaconcertone con David Crosby e Neil Young a Quartu (avrei invitato anche i Jefferson Airplane e i Grateful Dead, suvvia).
Sogni da grande: attraversare indenne un altro buco nero (il primo non mi ha fatto praticamente niente) e occuparmi di Storia romana.
Frasi famose: ueruer de spaiders.
Neologismi: mammellopodo.
Canzone preferita: eeh! (non è di Vasco). Sono troppe.
Musicisti preferiti: un ristretto gruppo da Daevid Allen a Frank Zappa in rigoroso ordine alfabetico.
Lingua preferita: latino.
Segno matematico preferito: + (e poi dicono che sono pessimista).
Divinità preferita: Sacri paperotti.
Sala prove preferita: Dick Home di Sant'Andrea.
Un bacio a tutti, fate l'amore e lasciate perdere tutto il resto (mio Dio sembro Jovanotti).