| Parte I | Parte II | Parte III |

DIGIMON HURRICANE;
Supreme Evolution:The Golden Digimentals

Questo episodio è ambientato in un periodo compreso all'interno della serie II ed è suddiviso in due parti DIGIMON HURRICANE e Supreme Evolution:The Golden Digimentals.

     

La storia di questo episodio è in qualche modo la continuazione della  parte II (our war game). Nell'episodio precedente infatti Willis è il partner di due digimon identici (a parte il colore) Gumimon e Chocomon. Purtroppo a causa dei disastri combinati da Diaboromon Chocomon si ritroverà da solo e, infettato da un virus della rete, crescerà  in modo confuso ed irregolare.

Gumimon Chocomon
Gumimon Chocomon

In Digimon The Movie, oltre all'introduzione di Willis e degli altri digidestinati della serie II, vedremo l'apparizione dei nuovi "digimedaglioni dorati" che conferiranno ai digimon nuove forme corazzate e dorate. Il "golden digimental" del destino (o del fato) è quello che Willis solleva nella locandina del film, mentre quello sorretto da Davis è il "golden digimental" dei miracoli.

Fate Miracles Kindness
Destino Miracoli Gentilezza
Destino Miracoli Gentilezza

 

Matt & Guitar Sono trascorsi ciraca tre anni dall'ultima avventura, i ragazzi sono un po' più grandi. Tai và matto per il gioco del calcio, Sora è ancora in attesa che Tai si faccia vivo (precedentemente le aveva inviato una lettera d'amore), Matt passa il suo tempo suonando l'armonica e la chitarra con la sua rock band. Joe sta studiando per laurearsi in medicina e Izzy continua a smanettare con i suoi PC, mentre Mimi si è trasferita in America a New York; ci sono inoltre i nuovi ragazzi che trascorrono le ferie al mare, Yolei che somiglia molto (di carattere) a Mimi, Davis e Cody che è il più giovane, anche questi ultimi, come i loro digimon partner, somigliano molto ripettivamente a Tai ed a T.K. ! Kari e T.K. si recano a N.Y. in parte per far visita a Mimi ed in parte per far ingelosire Davis che non gradisce molto il fatto di vedere insieme Kari e T.K. ...

 

L'attenzione di T.K. e Kari viene destata da uno strano rumore, i due si avvicinano e vedono Willis alle prese con Chocomon che continua a ripetergli "...Torna all'inizio... torna da dove tutto è incominciato...", "dove?" chiede Willis "...in Colorado?", ma Chocomon sparisce prima di colpire Willis e Terriermon. Da quando è stato infettato dal virus provocato da Diaboromon Chocomon tenta in tutti i modi di riavvicinarsi al suo partner, ma oramai egli non è più il buon digimon di una volta, infatti si sta trasformando in una orribile bestia che perseguita Willis.WillisWillisTerriermon Terriermon

GarugomonGarugomon

Willis si accorge della presenza degli altri ragazzi e gli intima di non immischiarsi in questa faccenda e corre via verso il Colorado.

Kari e TK avvertono gli altri via e-mail di raggiungerli in Colorado per aiutarli contro una nuova minaccia.

Davis Cody e Yolei si ritrovano sullo stesso camion dove Willis ha preso un passaggio e DemiVeemon (partner di Davis) si accorge che Terriamon che tanta di farsi scambiare per un pupazzo è in realtà un Digimon. Willis decide allora di raccontare a questi ragazzi tutto ciò che sta accadendo.

Nel frattempo TK e Kari si trovano su un treno che viene attaccato da Chocomon in una delle sue trasformazioni, anche i digimon dei prescelti digievolvono in Angemon ed Angewomon, ma si rendono conto di non poter sconfiggere Chocomon che nel frattempo si è dievoluto in una forma ancora maggiore, quindi si digievolvono in Magnadramon (Angewomon) e in Seraphimon (Angemon) riescono così a penetrare all'interno di Chocomon, in questo modo tutti vengono trasportati indietro nel tempo... esattamente di tre anni, quando Chocomon venne infettato.

E' così che i ragazzi capiscono cosa intendeva Chocomon, tornare indietro significava toranare indietro nel tempo e sconfiggere il virus. Il virus viene debellato, ma questo significa anche eliminare Chocomon!

Tutto il male viene eliminato, ma Willis è molto triste per la perdita di Chocomon, ma come accadde per Angemon anche per Chocomon arriva il momento della rinascita e così Willis potrà riabbracciare il suo amato compagno!

LopmonLopmon

WendimonWemdimon, ha il potere di confinare i suoi nemici in un'altra dimensione!

AntylamonAntyramon