INTRODUZIONE. Il Dinamotor è un innovativo sistema elettronico brevettato dall'ing. Vincenzo Fittipaldi e dal geom. Carlo Risso che ha molteplici applicazioni. Attualmente lo stiamo applicando a biciclette elettriche, tricicli, quadricicli e carrozzelle per persone anziane, disabili o con problemi di moto,  monopattini, autovetture e altri veicoli da rendere elettrici. Può essere inoltre utilizzato in settori quali la nautica, il campeggio, l'aeronautica, la balneazione, ecc.
COS'E' IL DINAMOTOR. Il sistema del Dinamotor è composto da un motore elettrico, realizzato secondo le nostre esigenze, e da un circuito elettronico che lo controlla e lo comanda facendogli fare tutte le funzioni desiderate. Il Dinamotor funziona sia come motore che come generatore di energia elettrica. Nel caso quindi di mezzi elettrici alimentati a batterie, non si hanno più problemi di autonomia limitata, ma si ha la possibilità di ricaricare continuamente, raggiungendo così un'autonomia quasi illimitata. Infatti la nostra Superbici Elettronica è in grado di ricaricare le batterie durante le discese, le decelerazioni e mentre si pedala. Durante la pedalata la scheda di controllo elettronico del Dinamotor fa sì che il motore non solo consumi energia, ma, tramite un sistema ad impulsi, il motore passa continuamente dallo stato in cui consuma, allo stato in cui genera energia elettrica che viene accumulata nuovamente nelle batterie.

CARICA BATTERIE AUTOMATICO. Per perfezionare il sistema del Dinamotor è stato brevettato anche un carica batterie automatico, cioè un circuito elettronico in grado di ricaricare in tempi brevi gli accumulatori analizzando contemporaneamente il loro stato. Una volta allacciato alla corrente di rete il carica batterie automatico tiene costantemente sotto controllo gli accumulatori, analizzando singolarmente il loro stato e generando gli impulsi dovuti di carica solo quando necessario e solo alle batterie che ne abbiano realmente bisogno. L'accensione e lo spegnimento del circuito avvengono in modo completamente automatico. Con questo sistema si può quindi ovviare al difetto delle batterie al piombo, cioè la formazione di depositi che riducono la vita delle batterie stesse, in quanto il circuito di controllo entra automaticamente in funzione per rigenerare le batterie.

DINAMOTOR di Fittipaldi ing. Vincenzo
Via 5 Giornate 1, 20020 Solaro (MI) - Italy
Tel.: +39-02-96790929
Fax: +39-02-96790148
fittipaldi.ing.v@dinamotor.it
fittipaldienzo@iol.it