Cavo con ingresso SVHS e AUDIO
Per chi possiede come me una Matrox G400 Dual Head con un DVD e una televisione con ingresso svhs ecco qua le connessioni per farsi da sé un bel cavo per godersi al massimo il DVD sulla tv.
I Materiali Occorrenti:
Una presa SCART con tutti i piedini, una presa MINI DIN MASCHIO a quattro poli messi come lo schema sotto, due prese RCA femmina (meglio se dorate), del cavo a quattro conduttori più la massa per il svhs (in un unico filo), del cavo a due conduttori più due masse per l'audio (in due fili separati aventi ciascuno un massa e un cavo per il segnale).
Come Farlo:
Saldate i due cavi (svhs e audio) ai piedini della scart seguendo lo schema qui sotto, ovviamente segnatevi il colore del filo e il numero del pin corrispondente per poi saldarlo ai giusti pin della spina mini din del svhs e alle due rca dell'audio. La massa che avvolge il cavo SVHS la saldate alla carcassa in metallo della scart, oppure fate in modo che venga bene in contatto inserendola tra la carcassa e la plastica, questa operazione è molto importante perchè cosi facendo la carcassa proteggerà i segnali svhs da interferenze esterne, consiglio anche di non superare la lunghezza di tre o quattro metri al massimo per non indebolire il segnle svhs, per l'audio non c'è problema perché lo preleverete dalla scheda sonora (l'uscita che va alle casse) il quale è amplificato (circa due watt), ovviamente userete le masse esterne che avvolgono il cavo dell'audio per la massa audio.
Per fare delle buone saldature vi consiglio di stagnare i fili prima di saldarli ai pin delle prese, e usare dei cavi di qualità.
ATTENZIONE PRESE VISTE DAL LATO SALDATURE