15 cose da fare e non fare se ti lascia la fidanzata


Ti ha lasciato la fidanzata storica e adesso non trovi il tuo posto nel mondo? Sei ancora innamorato, deluso, disperato, tradito? Leggi i nostri consigli su come comportarsi in questi casi.

1.Non provare a riconquistarla. Se ne è andata, peggio per lei. Goditi la tua nuova vita da single.

2.Non esagerare con le uscite notturne e con i bicchieri. Nei primi giorni possono aiutare a distrarti, ma poi devi smettere.

3.Cerca di conoscere persone nuove e incontrati con i vecchi amici. Più persone vedi, più volte ti sentirai dire: è stato un errore, lei non era fatta per te, presto troverai una ragazza molto più carina.

4.Quando senti queste frasi dai tuoi amici, ascolta bene, memorizzale, e ripetile il più spesso possibile. Cosi facendo prima o poi ti convinci che hanno ragione loro: è stato davvero un errore.

5.Riprendi tutte le cose che avevi lasciato nel suo appartamento finché è possibile. Porta via subito tutti i tuoi CD, videocassette, libri, etc., con il passare del tempo e un nuovo fidanzato in casa potrebbe essere più difficile.

6.Riguardati. Non fare gesti disperati per addolcire il suo cuore: lei resterà indifferente ma tu potresti cacciarti nei guai o ritrovarti in ospedale. Non ne vale la pena.

7.Tanto per fare un esempio: è tassativamente vietato noleggiare un aereo con striscioni del tipo "Tu sei la cosa più cara del mondo e nessuno lo fa meglio di te". Anche perché lo fa, sei tu che ancora non lo sai.

8.Anzi, cerca di apparire sereno e rilassato. Se qualcuno ti chiede come stai, rispondi in maniera decisa che sei in ottima forma fisica e psicologica, non ti sei mai sentito meglio (anche se non è vero).

9.Butta via subito tutto quello che ti ricorda a lei. Via le fotografie, cartoline, conti di ristoranti e biglietti del cinema; possibilmente anche i ricordi. Ti serve una grande pulizia, anche mentale

10.Stai pensando di intraprendere una carriera letteraria dedicando poesie alla sua bellezza o alla tua sofferenza? Ma scordatelo, guarda piuttosto qualche episodio di Monthy Phyton, impara dagli inglesi come restare calmi e freddi in ogni situazione.

11.Ignora il suo nuovo fidanzato. Probabilmente lui cercherà di fare il simpatico con te. Non devi ricambiare le sue cortesie, ma almeno cerca di non buttarlo sotto un tram.

12.Per distrarti, trova un impegno. Buttarti nel lavoro è un buon inizio, ma non esagerare: dormi e mangia regolarmente. Vai in palestra, così non solo ti distrai, ma dopo un po' ti ritrovi anche un fisico da dio.

13.Solo per i fanatici: prenditi giustizia. Aspettare il momento nel quale lei scopre che il nuovo fidanzato è uno stronzo, richiede troppa pazienza. Piuttosto esci con una sua nemica o rivale. Sarà incavolata nera.

14.Non chiamarla facendo finta di aver dimenticato il numero di un comune amico. Con voce fredda e distaccata ti darà l'informazione che volevi, poi chiuderà la conversazione. Dopo la terza chiamata attaccherà senza neanche risponderti. Non ti conviene farti umiliare.

15.Trovati una nuova ragazza, una qualsiasi. Anche se all'inizio non sei innamorato, una nuova esperienza ti aiuterà a dimenticare l'ex, e con il passare del tempo ti puoi sempre innamorare.