Dati generali questionario genitori giugno 2000 CIRCOLO di
Castrezzato |
|
|
castrez |
152 |
castelcov |
187 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
NO
|
|
SI
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dia valori “sani” |
142 |
93% |
173 |
93% |
3 |
2% |
6 |
3% |
4 |
3% |
6 |
3% |
3 |
2% |
2 |
1% |
|
Produca buoni risultati |
140 |
92% |
172 |
92% |
6 |
4% |
8 |
4% |
4 |
3% |
5 |
3% |
2 |
1% |
2 |
1% |
|
Sia disponibile
all’innovazione |
143 |
94% |
170 |
91% |
3 |
2% |
11 |
6% |
5 |
3% |
6 |
3% |
1 |
1% |
0 |
0% |
|
Sia aggiornata |
138 |
91% |
166 |
89% |
9 |
6% |
13 |
7% |
5 |
3% |
7 |
4% |
0 |
0% |
1 |
1% |
|
Abbia una maggioranza di
operatori competenti |
112 |
74% |
141 |
75% |
27 |
18% |
36 |
19% |
11 |
7% |
9 |
5% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Sia trasparente |
101 |
66% |
122 |
65% |
36 |
24% |
41 |
22% |
13 |
9% |
24 |
13% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
Tenga
conto soprattutto dei bisogni/interessi degli alunni |
124 |
82% |
146 |
78% |
22 |
14% |
29 |
16% |
4 |
3% |
10 |
5% |
2 |
1% |
2 |
1% |
|
Sia autorevole |
102 |
67% |
146 |
78% |
28 |
18% |
26 |
14% |
20 |
13% |
14 |
7% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Favorisca l’espressione di
opinioni personali |
110 |
72% |
142 |
76% |
28 |
18% |
34 |
18% |
13 |
9% |
10 |
5% |
1 |
1% |
1 |
1% |
|
Dichiari i suoi fini e li
persegua coerentemente |
110 |
72% |
141 |
75% |
20 |
13% |
23 |
12% |
19 |
13% |
21 |
11% |
3 |
2% |
2 |
1% |
|
Prepari alla scuola del grado
successivo |
107 |
70% |
138 |
74% |
25 |
16% |
34 |
18% |
15 |
10% |
11 |
6% |
5 |
3% |
4 |
2% |
|
Valorizzi le capacità di tutti |
115 |
76% |
130 |
70% |
23 |
15% |
41 |
22% |
13 |
9% |
12 |
6% |
1 |
1% |
4 |
2% |
|
Promuova la partecipazione dei
genitori |
126 |
83% |
168 |
90% |
16 |
11% |
9 |
5% |
8 |
5% |
8 |
4% |
2 |
1% |
2 |
1% |
|
Favorisca la formazione di
tutti |
121 |
80% |
151 |
81% |
15 |
10% |
21 |
11% |
15 |
10% |
11 |
6% |
1 |
1% |
4 |
2% |
|
Sia ben organizzata |
117 |
77% |
156 |
83% |
19 |
13% |
22 |
12% |
11 |
7% |
5 |
3% |
5 |
3% |
4 |
2% |
|
Sia capace di utilizzare al
meglio le risorse |
102 |
67% |
150 |
80% |
28 |
18% |
24 |
13% |
20 |
13% |
12 |
6% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Sia essenzialmente burocratica |
79 |
52% |
109 |
58% |
52 |
34% |
59 |
32% |
21 |
14% |
17 |
9% |
0 |
0% |
2 |
1% |
|
Sia permissiva |
87 |
57% |
101 |
54% |
46 |
30% |
68 |
36% |
17 |
11% |
17 |
9% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Appiattisca e non valorizzi i
migliori |
34 |
22% |
47 |
25% |
95 |
63% |
112 |
60% |
22 |
14% |
25 |
13% |
1 |
1% |
3 |
2% |
|
Sia tradizionale |
43 |
28% |
75 |
40% |
93 |
61% |
91 |
49% |
16 |
11% |
21 |
11% |
0 |
0% |
0 |
0% |
|
Trasmetta prevalentemente
nozioni |
53 |
35% |
70 |
37% |
72 |
47% |
86 |
46% |
25 |
16% |
31 |
17% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
Sia autoritaria |
43 |
28% |
65 |
35% |
85 |
56% |
98 |
52% |
22 |
14% |
23 |
12% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Adotti criteri di valutazione
discutibili |
62 |
41% |
82 |
44% |
69 |
45% |
82 |
44% |
21 |
14% |
22 |
12% |
0 |
0% |
1 |
1% |
|
Dia troppo spazio ai Progetti |
36 |
24% |
40 |
21% |
96 |
63% |
127 |
68% |
20 |
13% |
20 |
11% |
0 |
0% |
0 |
0% |
|
Pensi troppo ad
handicappati e svantaggiati |
12 |
8% |
20 |
11% |
119 |
78% |
147 |
79% |
21 |
14% |
19 |
10% |
0 |
0% |
1 |
1% |
|
Si regga
esclusivamente sulla figura della direttrice didattica |
33 |
22% |
50 |
27% |
98 |
64% |
113 |
60% |
20 |
13% |
20 |
11% |
1 |
1% |
4 |
2% |
|
L’ambiente scolastico sia
accogliente |
134 |
88% |
170 |
91% |
8 |
5% |
2 |
1% |
9 |
6% |
13 |
7% |
1 |
1% |
2 |
1% |
|
L’ambiente scolastico sia
pulito |
128 |
84% |
172 |
92% |
12 |
8% |
0 |
0% |
10 |
7% |
14 |
7% |
2 |
1% |
1 |
1% |
|
Gli arredi a disposizione
siano adeguati |
113 |
74% |
148 |
79% |
20 |
13% |
22 |
12% |
16 |
11% |
14 |
7% |
3 |
2% |
3 |
2% |
|
I libri presenti siano usati
molto dagli alunni |
107 |
70% |
137 |
73% |
26 |
17% |
33 |
18% |
16 |
11% |
17 |
9% |
3 |
2% |
0 |
0% |
|
Nella scuola siano presenti
molti materiali |
111 |
73% |
145 |
78% |
19 |
13% |
29 |
16% |
19 |
13% |
12 |
6% |
3 |
2% |
1 |
1% |
|
I materiali siano utilizzati
dagli alunni |
130 |
86% |
161 |
86% |
6 |
4% |
8 |
4% |
16 |
11% |
18 |
10% |
0 |
0% |
0 |
0% |
|
Il servizio mensa sia adeguato |
110 |
72% |
157 |
84% |
16 |
11% |
14 |
7% |
24 |
16% |
16 |
9% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
I pasti
siano equilibrati dal punto di vista nutrizionale |
115 |
76% |
167 |
89% |
10 |
7% |
3 |
2% |
25 |
16% |
17 |
9% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
I pasti siano graditi agli
alunni |
98 |
64% |
113 |
60% |
23 |
15% |
41 |
22% |
25 |
16% |
20 |
11% |
6 |
4% |
13 |
7% |
|
Il servizio di
scuolabus risponda alle esigenze |
94 |
62% |
132 |
71% |
11 |
7% |
7 |
4% |
46 |
30% |
45 |
24% |
1 |
1% |
3 |
2% |
|
Per la
scuola di Castrezzato l’anticipo e il posticipo siano ben organizzati |
100 |
66% |
58 |
31% |
7 |
5% |
3 |
2% |
42 |
28% |
125 |
67% |
3 |
2% |
1 |
1% |
|
L’utilizzo
dei locali scolastici da parte dei genitori sia agevole |
116 |
76% |
144 |
77% |
16 |
11% |
18 |
10% |
19 |
13% |
23 |
12% |
1 |
1% |
2 |
1% |
|
Il
servizio di comunicazione scuola - famiglia sia adeguato |
117 |
77% |
162 |
87% |
23 |
15% |
6 |
3% |
10 |
7% |
19 |
10% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
I
bidelli siano disponibili con gli alunni |
129 |
85% |
173 |
93% |
9 |
6% |
3 |
2% |
13 |
9% |
11 |
6% |
1 |
1% |
0 |
0% |
|
I
bidelli siano cortesi con i genitori |
126 |
83% |
172 |
92% |
9 |
6% |
3 |
2% |
16 |
11% |
12 |
6% |
1 |
1% |
0 |
0% |
|
Il
servizio offerto dal personale di segreteria sia efficiente |
124 |
82% |
146 |
78% |
8 |
5% |
6 |
3% |
18 |
12% |
35 |
19% |
2 |
1% |
0 |
0% |
|
La
Direttrice Didattica sia disponibile all’ascolto e alla ricerca di soluzioni
delle problematiche dei genitori |
120 |
79% |
129 |
69% |
12 |
8% |
5 |
3% |
17 |
11% |
51 |
27% |
3 |
2% |
2 |
1% |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|