Oggetti

Cappelli con scatole portacappelli destinati al mio futuro negozio che è in allestimento.Anche questi particolari sono lavotari a mano.

Accappatoio in spugna di cotone cucito a mano e profilato con pizzo di cotone.

Angioletti ricamati a punto croce posti sopra la testata del lettino in ottone.

Asciugamani in puro lino profilati in pizzo di cotone e ricamati a mano.

Raffinato capo di biancheria "il corsetto". Usato durante il XIX secolo per abbellire le forme del corpo .

In una cameretta non può mancare una piccola casa delle bambole . Questa casetta costruita a mano è stata tappezzata ed arredata con minuscoli mobili e naturalmente tutta illuminata.

Copriletto in pura seta tutto foderato ,ricamato a mano in verde rosa e oro , abbinato al cuscino.

Questo centrino l'ho lavorato con l'uncinetto molto piccolo ed ho usato il filo da cucine al posto del cotone. La misura di questo centrino è di quattro cm di diametro .
Una cassetta contenente un ricco assortimento di frutta modellata con pasta FIMO . La cassetta è stata costruita con listelli di legno.
Cappellino ed ombrello confezionati con la stessa seta bordeaux . Il cappellino è stato foderato con un prezioso pizzo.

Questa culla è stata ricavata da un piccolo cestino di vimini. È stata foderata con pizzo antico trovato in un mercatino. All'interno della culla si trova il neonato che dorme su un morbido materasso tutto foderato Il lenzuolino è ricamato a mano ed il copriletto è in pizzo .

Questo copri piedi del lettino è stato lavorato all'uncinetto con filo molto sottile dalla mia amica Gabriella.

Culla di legno bianco della fine del XIX secolo , dipinta e decorata con motivi floreali e orsetti.

Questa poltroncina fatta a mano appartiene alla camera patronale . Il tessuto è lo stesso che ho usato per fare il copre materasso del letto. Sulla testata della poltroncina ho posto un centrino in oro fatto a mano all'uncinetto che richiama il bordino del copre materasso ed il ricamo del copriletto .

In una casa Vittoriana non deve mancare un cestino da pic-nic. Questo cestino è stato costruito con tela aida indurita con colla bianca e dentro sono state poste tutte le cose che servono per un vero pic-nic.
Poltroncina costruita a mano con stesso tessuto delle mantovane che si trovano nella sala da pranzo. Il centrino bianco a filet mi è stato donato dalla mia nonna quando ero molto piccola.
Questa poltroncina l'ho costruita quando ero una bambina per la mia barbie ma mi sono resa conto che era troppo piccola per lei, quindi l'ho tenuta per ricordo ma sono subito riuscita a trovarle un posto nella mia casetta.
Scatolette costruite a mano ed applicate figure vittoriane rimpicciolite e stampate a colori.
Servizio da the costruito con pasta di sale dalla mia amica Paola anch'essa appassionata di d0ll's house.
Esempio di uno dei tanti tappeti che ho fatto. Il tappeto è stato stampato su carta vellutata bianca dopo averlo scannalizzato da giornali (AD) con computer. Dopo di che l'ho cucito su stoffa pesante e sfilacciato le frange.
Questi piccoli vestiti appartengono alla neonata che si trova nella culla bianca. Il vestitino bianco è una piccola sottoveste, l'' altro è il capo che dovrà indossare per il suo battesimo , infatti come coordinato c'è la cuffietta e le scarpine .
Questo baule è completamente costruito a mano e decorato con decoupage. All'interno del baule sono posti documenti importanti e fotografie vecchie.
Quest'armadio contiene tutto ciò che una sarta ha bisogno per confezionare vestiti, cappellini, ecc.. Infatti possiamo notare un vestito appeso finito, che attende la sua proprietaria.
Campioni di sedie autocostruite ed impagliate a mano
Bottiglie ricavate da un bastoncino in plessiglass di diametro 8 mm, poi ho fatto tornire le bottiglie da un professionista, le ho dipinte con i colori per il vetro ed ho attaccato ettichette vecchie trovate nei siti della minitaly.

Home