IV CONGRESSO INTERNAZIONALE di
MARIA AUSILIATRICE /
TORINO-VALDOCCO / 1-4 Agosto

Carissimi Congressisti,
Un caloroso e fraterno benvenuto

al IV Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice a tutti voi.


Sono lieto di porgere un cordiale saluto in modo particolare al nostro Rettor Maggiore, Don Pascual Chávez, che è il padre della Famiglia Salesiana e che, in questo momento, è per noi la presenza di Don Bosco.
Desidero salutare e ringraziare Mons. Guido Fiandino, Vescovo ausiliare di Torino, che partecipa all'apertura del Congresso in rappresentanza dell'Arcivescovo, il Cardinal Severino Poletto e Suor Maria de Los Angeles Contreras del Consiglio Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice.
E' con grande gioia che, come Rettore della Basilica di Maria Ausiliatrice, io vi accolgo. E' un grande onore potervi ospitare in questo tempio dove è nata l'Associazione di Maria Ausiliatrice nel 1869 per volontà di Don Bosco.
Pregare e svolgere i lavori del Congresso in questo luogo sacro suscita sentimenti di vera commozione e di intensa adesione. Perché è proprio qui che il sogno di Don Bosco si è realizzato ed è da qui che il suo carisma si è dilatato nel mondo intero.
Un tempo Don Bosco inviava i suoi figli in tutto il mondo, ora, questi figli, prolungamento dei primi, ritornano a rendere omaggi al Padre e alla Vergine Ausiliatrice.
Questi giorni di Congresso, al di là dell'impegno di partecipazione, dovranno aiutarci a contemplare i misteriosi disegni di Dio, che qui ha operato cose grandi.

Auguri di buon lavoro

Don Luigi Basset
Rettore della Basilica Maria Ausiliatrice
VISITA Nr.