Seguono una serie di riflessioni, preghiere e canti che io ho impostato di modo che stessero su fogli A4 (ho usato tipi di carattere che il tuo computer potrebbe non avere, in questo caso devi cambiarlo e adattarlo al tuo computer) e che mi sono molto servite. Spero possano servire anche a te:

 

Seguono anche i files degli esercizi spirituali (non rivisti dagli autori e neanche da me sinceramente...) a cui ho partecipato nel 2003 e nel 2004 e che mi sono molto serviti. Andrebbero letti e vissuti nel contesto degli esercizi, ma penso che questi possano servire anche così: L'Apocalisse (Pier Angelo Sequeri); Le fondamenta e la dinamica della fede cristiana (Sandro Panizzolo).

Puoi anche leggere la tesina in letteratura italiana che feci al termine delle scuole superiori e che verte su Moby Dick.

In due sere consecutive mi sono poi visto la trilogia di Matrix, che mi ha letteralmente folgorato. Al termine di questa visione-folgorazione ho stesso una riflessione su questa trilogia.

Nell'annata 2006/2007 ho tenuto alla comunità capi degli scout di Trivero una serie di catechesi sulle promesse sulla Bibbia.

Il 9 giugno 2007 sono stato ordinato presbitero (cioè prete) e i miei amici dell'Università di Fisica di Torino hanno stilato un simpaticissimo "Crociverba" che mi conosce un po', o chi desidera conoscermi meglio, può provare a compilare. Per verificare il vostro operato vi lascio anche il file excel con le soluzioni.

Nell'estate 2007 con un gruppo di otto ragazzi/e della mia Diocesi sono andato in Mozambico a Pemba, dopo un anno di preparazione insieme ad altri 26 ragazzi/e sempre della mia Diocesi. Tornato ho steso una sorta di diario musicale, un insieme di canzoni che ben spiegano come io ho vissuto questa esperienza. Qui trovi la copertina, se sei interessato/a al cd dimmelo e te lo farò avere.

Se sei sposato/a e vuoi approfondire il tuo matrimonio o se sei interessato/a a capire un po' di più il matrimonio cristiano, puoi scaricarti un file che ho preparato per quelle coppie con cui compio il cammino verso il loro matrimonio.