RECITAL

HOME

 

Il Nostro impegno si è trasformato in un grande successo, l'8 dicembre abbiamo rappresentato il nuovo Recital "La notte Finirà. Tantissimo pubblico e  alto gradimento per la perfezione della recitazione, e dell'esecuzione dei canti.

Un successo che si è ripetuto nell'istituto "sacro cuore" il 18 dicembre, gli studenti hanno sottolineato con lunghi e fragorosi applausi i loro compagni-seminaristi-Attori, non si aspettavano che potessero essere così fantastici.

Non è finita così, infatti già diverse parrocchie ci hanno invitato per proporre il nostro lavoro ai loro fedeli, siamo ben felici e esaudiremo con entusiasmo le loro richieste.

La prima parrocchia è stata accontentata il 14 gennaio 2001, N. S. delle Grazie in Sestu, un altro successo.

"La notte finirà"

 

Da ormai due anni i ragazzi delle superiori del Seminario Arcivescovile di Cagliari, si diletta con tanta passione, nella preparazione e rappresentazione di Recital. Tutti insieme a cantare e recitare  e crescere assieme. Il lavoro preparato  e rappresentato in questi ultimi mesi s'intitola "La notte finirà" <<Questo recital è ambientato - come ha detto l'animatore dei ragazzi don Giuseppe Luigi Spiga - 600 anni "fra" e parla della società supertecnologica, abituata a non perder tempo, costretta a non sprecare un solo momento produttivo. Ad un certo punto della vicenda, Max (il protagonista), un uomo ibernato per un esperimento, riporterà nel mondo la speranza, la gioia di puntare in alto, di guardare al "cuore">>. Domenica 11 febbraio, è stata tappa del nostro tour nelle parrocchie diocesane, il paese di Barrali che ci ha accolto con grande entusiasmo. Durante lo spettacolo  vi è stata una grande partecipazione da parte degli abitanti del suddetto paese, soprattutto è stata una grande gioia per i bambini, che ridevano e scherzavano su alcune "gaff" dei giovani seminaristi. Nel volto delle persone adulte si scorgeva la gioia e la contentezza non solo per ciò che i ragazzi hanno rappresentato, ma anche perché hanno potuto vedere e conoscere i "giovani che cercano di seguire la voce di Gesù che chiama" - come ha detto lo stesso animatore durante la presentazione del recital - . La popolazione ha dunque partecipato molto attivamente. Il recital è stato rappresentato già 4 volte: la prima, in occasione della festa della nostra patrona: l'Immacolata Concezione, naturalmente in seminario. Poi di seguito presso l'Istituto Magistrale "Sr Nicoli" (18 dicembre) e Sestu, parrocchia N. S. delle Grazie (14 gennaio). Con queste rappresentazioni i seminaristi, non solo hanno avuta la possibilità di farsi conoscere, ma hanno anche portato vari messaggi, uno dei quali invita tutti a non demordere nella superficialità della società d'oggi, tristemente oscurata dai problemi, ma immersa sempre di più nel mondo del progresso.

Altre parrocchie hanno già chiesto di poterci ospitare, invito graditissimo che soddisferemo con gioia e entusiasmo.

 

 Mariano Matzeu 

Ecco a voi le foto della prima

 8 dicembre 2000

                    

Feedback canta "Tutto è illusione"(Claudio Argiolu)

       

Il medico (Diego Cartagine)controlla il risveglio di Max (Fabio Figus)sotto gli occhi di Feedback (Claudio Argiolu)

                   

Il pazzo (Elenio Abis) canta con Max (Fabio Figus)

              

Feedback interroga gli studenti (Angelo Cardia, Riccardo Medau, Roberto Artizzu)   

                                                                     

 

 

 

Il recital dello scorso anno

Già dallo scorso anno abbiamo tentato di prepararci ad una rappresentazione, il bello che ci siamo riusciti. Con tanto impegno ci siamo divisi i compiti: attori, scenografi, musicisti, tecnici e abbiamo incominciato le prove. Il recital s'intitolava "Nell'isola della felicità", la storia di 4 naufraghi che sbarcati in un isola deserta sono oggetto di conquista da parte di Dio e da parte del diavolo, tutti cercano di attirarli a se, in un primo tempo ha la meglio il tentatore ma alla fine il bene trionfa, torna la serenità e la gioia per tutti. Fanno corona al tutto diversi animali parlanti che rallegrano e guidano la scena. In occasione della festa dell'Immacolata nostra patrona abbiamo presentato lo spettacolo ai nostri parenti radunati per la festa; è stato un successo che si è ripetuto in varie parrocchie della diocesi (Soleminis, Quartu S.E., Sestu - N.S. delle Grazie; Flumini di Quartu,).

 

Prove in preparazione al recital dello scorso anno - dicembre 1999

 

 

 

 

Attività