Il terribile Majin Bu Sono passati parecchi anni dalla sconfitta di Cell. Gohan ormai ha compiuto 16 anni e sulla terra regna la pace. A Satan City si sta organizzando un nuovo torneo Tenkaichi al quale tutti i nostri amici decidono di partecipare. Perfino Goku riesce ad ottenere dall'aldilà il permesso per tornare per un giorno sulla terra dove ritroverà i suoi compagni d'avventura. Al suo arrivo conosce Goten (il figlio che ha lasciato a Chichi prima della battaglia contro Cell). I suoi amici sono molto cambiati dall'ultima volta: a Crilin sono cresciuti i capelli e ha fatto una figlia con 18, Marron. Bulma e Vegeta hanno avuto un'altra bambina: Bra. E Gohan è cresciuto molto ed è fidanzato con Videl, la figlia di Mr Satan. Al torneo partecipa anche Kaiohshin (la divinità più potente dell'universo). Grazie a lui, Goku viene a sapere che un terribile mostro sta per essere risvegliato. Si tratta di Majin Bu. Fu creato centinaia di anni prima dal mago Bibidy e distrusse gran parte dell'universo. Un giorno Bibidy dovette andare in letargo e così rinchiuse Majin Bu in una sfera sigillandola con una magia. Fu allora che Kaiohshin uccise Bibidy, ma commise un grave errore. Infatti non sapeva che Bibidy aveva un figlio ancora più perverso e potente di lui: Babidy. Ora Babidy si trova sulla terra e per liberare Majin Bu ha bisogno di parecchia energia. Decide di prendere l'energia dei Sayan e in breve riesce a portare a termine la sua missione. L'intero universo è in pericolo, anche perchè Bu ha ucciso perfino Vegeta e Goku non ha alcuna speranza contro di lui neanche dopo essersi trasformato in Super Sayan III.
Ma c'è ancora una possibilità. Infatti Goku nell'aldilà ha imparato una tecnica potentissima in grado di unire insieme due persone con la stessa forza combattiva. Il risultato della Fusion è un guerriero potentissimo. Prima di tornare nel regno dei morti, Goku trasmette la tecnica ai piccoli Trunks e Goten che si fondono creando Gotenks. Intanto anche Majin Bu ha aumentato la propria forza con una mutazione e ha sterminato tutti i terrestri. Anche Gohan, creduto morto da tutti, si sta allenando per sconfiggere questo terribile nemico nel pianeta sacro dei Kaiohshin.
Inizia così lo scontro tra Gotenks e Majin Bu. Gotenks si trasforma in Super Sayan III ma anche così Bu è troppo forte. A questo punto entra in scena Gohan che senza neanche trasformarsi sta per avere la meglio. Majin Bu riesce però ad assorbire Gotenks e Piccolo e la sua forza si moltiplica. Le cose si mettono male e cosi il Kaiohshin più anziano decide di donare la propria vita a Goku in modo che possa andare a combattere al fianco del figlio. Inoltre regala a Goku i suoi Potara (orecchini) grazie ai quali potrà fondersi con Gohan. Purtroppo però anche Gohan viene assorbito e Goku rimane solo contro un Majin Bu imbattibile.
Il Re dell'Inferno decide così di riportare il defunto Vegeta sulla Terra per farlo unire a Goku. Dai due nasce Vegeth (Fusion tra Vegeta e Kakaroth). Vegeth è il guerriero più forte dello spazio e sta per avere la meglio su Majin Bu ma l'effetto della Fusion si esaurisce quando Vegeth entra nel corpo di Bu per liberare gli amici assorbiti. Rimane un'ultima possibilità. Goku deve attaccare Bu con una Sfera Genkidama nella quale sia concentrata l'energia di tutti gli esseri viventi dell'universo. Questa tecnica riesce finalmente a sconfiggere Majin Bu. Una volta annientato il nemico Goku esprime il desiderio di far reincarnare Majin Bu in una brava persona per poter combattere di nuovo con lui.
Dieci anni dopo Gohan e Videl hanno avuto una figlia, Pan, e il desiderio di Goku viene esaudito. Al nuovo torneo Tenkaichi infatti partecipa anche un bambino chiamato Ub. Goku vi riconosce la forza di Majin Bu e parte con lui per allenarlo.

La saga dei Sayan | La saga di Freezer | La saga di Cell

 

Torna alla storia

 

__________________________________________________________________________________________________________ Copyright © 2000 Giovanni Lombardi - All Right Reserved. E' VIETATA la riproduzione, anche parziale, dei contenuti di questo sito