Storia Albo D'oro Squadra Per Sostenerci Dove Giochiamo stagione 2006/07

   
   

UILDM - MILANO

 

 

 NEWS

fonte:

Data: 5/04/2008

Dream Team: manca Brusati?     Ecco Fontana che zampilla classe e gol

Semaforo rosso per Grugliasco, che deve soccombere 12-3 nonostante le assenze giallonere

 
Milano, 6 apr. – La Nazionale “rapisce” al Dream Team il super bomber Brusati e l’emergente attaccante Locatelli, e la partita contro i Dragons di Grugliasco sembra prospettare insidie al Dream Team di Milano.

E invece nell’incontro andato in scena ieri al PalaIseo, ecco ritornare prepotentemente alla ribalta Fontana, già faro del gioco e storico leader dei milanesi. Il talento giallonero mette a segno ben 11 (!!!) delle 12 reti con le quali Milano sotterra Grugliasco e sopperisce in maniera grandiosa alla contemporanea assenza di Brusati e Locatelli, ovvero la coppia d’attacco finora impostasi come titolare in Campionato.

Mister Stuppìa e il Dream Team sanno di avere un unico giocatore a disposizione per essere risolutivi sotto porta e per contrastare la forza fisica del torinese Dolcimascolo, e cercano di disporsi in campo in modo da supportare al meglio quel giocatore. Fontana risponde alla potenza dell’avversario con la tecnica e l’esperienza. Finalmente libero per un giorno da impegni lavorativi e responsabilità associative, gioca, si diverte e tiene magistero dall’alto della sua classe autentica.

Dopo un minuto dall’inizio il Dream Team è già in gol e dopo 3 ha già raddoppiato. Fontana sfrutta al meglio il lavoro dei compagni Bonifacio e Bruno (ritornato nell’occasione a giocare con la mazza) nonchè di Biundo con lo stick. I primi 2 si applicano nella chiusura in pressing su Dolcimascolo e si alternano nel fare da apripista alle discese di Fontana facendogli da scudo, Biundo a sua volta porta i blocchi quando lascia la difesa, comunque sempre ben presidiata davanti al portiere Provito. Ancora 2 reti di Fontana segnano il primo quarto di gioco.

Il secondo quarto vede 2 rigori assegnati al Dream Team per altrettanti ingressi indebiti dei difensori torinesi nella loro area di porta, rigori trasformati con freddezza dal solito Fontana. Altro che Fontana, questa è una sorgente, dalla quale sgorgano acque limpidissime che mandano in sollucchero i sostenitori gialloneri!

Sul 6–0 i milanesi hanno un attimo di rilassatezza della quale approfitta Dolcimascolo, lesto ad infilarsi tra Fontana e Bruno mentre questi si stanno scambiando la palla in orizzontale a centrocampo, e a lasciar partire un missile che si infila tra stick e carrozzina dell’incolpevole Provito.

Dopo l’intervallo lungo Mister Stuppìa avvicenda Biundo con Schiraldi, che sarà autore di una buona prestazione, e più avanti nel corso del match Bruno (vittima di un duro scontro tra carrozzine) con Garofano, implacabile mastino che azzanna Dolcimascolo e non lo molla più fino a quando il coach gallonero non lo richiama in panchina per dare spazio alle seconde linee. Questo accadrà nell’ultimo quarto, ma prima c’è ancora da registrare il proseguimento dello show di Fontana e l’allargarsi implacabile del punteggio per il Dream Team nella terza frazione. Il numero 10 milanese ne insacca ancora 5 e Dolcimascolo rende meno amara questa fase di gioco mettendo a segno un bel gol in girata.

Dopo un terzo rigore assegnato ai milanesi dall’arbitro Grazia Biundo (come sempre attenta e nell’occasione senza nessun collega a supporto) trasformato con maestria da Garofano con lo stick, sul 12-2 il coach giallonero manda dapprima in campo Rutigliano per Bonifacio e, a poco più di 3 minuti dalla fine, anche Fumagalli, Ghislotti e Kahn, che si schierano davanti a Rasconi, subentrato nel frattempo in porta a Provito. Formazione più che inedita quindi e che appare a prima vista anche un poco azzardata. Sembra arrivato per Dolcimascolo il momento di togliersi qualche soddisfazione in più e infatti il bomber dalla lunga chioma firma la sua terza rete.

Ma a questo punto... sorpresa! L’improvvisato quintetto schierato dal Mister milanese si organizza e si contrappone validamente agli avversari: Rutigliano mette a disposizione dei compagni la sua esperienza, Ghislotti il suo non disprezzabile braccio, Kahn la sua fresca sfrontatezza e Fumagalli la sua incoscienza e Rasconi... fa il Rasconi dei tempi belli. E a momenti ci scappa pure il golletto in contropiede!

Questo spirito, di sacrificio e concentrazione, piace ai tifosi e piace al coach e può rappresentare un ulteriore gradino nella scalata alla dimensione-scudetto.

Riccardo Rutigliano

 

 
 

 

Regolamento

Galleria Fotografica

Sfondi Desktop

Archivio News

Archivio Campionati

Tornei

Links

E-MAIL

 
     
     

TORNA SU