Vi riportiamo qui, testualmente, ihihihihihih quanto dichiarato dall'ex sindaco di Badolato, Gerardo Mannello,  in uno stralcio dell'intervista resa alla locale emittente televisiva "Telejonio". Il resto dell'intervista sarà mostrato giovedì sera. L'intervista è di Franco Laganà.

Franco Laganà, intervistatore Telejonio in studio: "Il caso politico e amministrativo di Badolato continua a tenere banco negli ambienti politici del comprensorio. Questa sera abbiamo negli studi il rag. Gerardo Mannello, ex sindaco di Badolato, che sicuramente vorrà fare chiarezza su quanto si è verificato. Gerardo Mannello ha vinto le elezioni un anno e mezzo fa..con quasi 800 voti di scarto. Il fatto che il consiglio è stato sciolto....sicuramente ha creato il lei...tanta amarezza."

Mannello: "Eh ...guardi proprio come dice lei che vive direttamente la politica di Badolato, è stato sicuramente uno smacco per tutta la popolazione... non tanto per me perchè io ero già preparato a questo tipo di evento, anche in considerazione che già dall'insediamento della...primavera scorsa quando abbiamo ottenuto quel bellissimo risultato elettorale sono iniziati gli spintoni a destra e a sinistra ....Non c'era giornata o seduta di giunta o riunione consiliare dove non succedeva qualcosa eee...per poter litigare ma erano tutte scuse era già un terreno minato e quindi...iih.. non si poteva più proseguire avanti  e mi dispiace che non siamo riusciti a concludere per tempo l'ottima operazione che stava portando avanti l'amministrazione comunale con il ripianamento dei debiti  che..eeeh.. nel corso dell'intervista illustrerò a tutta la cittadinanza. Ehm... quello che mi è dipiaciuto è il modo come è successo...perchè eeh purtroppo... il metodo infame e da traditori che hanno usato alcuni consiglieri...è..uhmm dispiaciuto a tutti..a tutta la popolazione in particolare il metodo usato da Stagno Gaetano. Stagno Gaetano è arrivato a Badolato da semplice sconosciuto io l'ho sponsorizzato nella mia lista eeh...l'abbiamo eletto difensore civico del Comune di Badolato, la posizione più importante, più importante del sindaco, l'abbiamo data proprio a lui...non solo...ma...nella recente consultazione elettorale del maggio dell'anno scorso è stato candidato nella mia lista è diventato assessore al Comune e l'abbiamo portato come candidato rappresentante del Comune di Badolato alla Comunità Montana......dove attualmente riveste la carica di vicepresidente..."