wpe11.jpg (2084 byte)

I consigli comunali sul Piano Regolatore si fanno alle 9 di mattina!!!

 

Democratici di Sinistra

I consigli comunali segreti di Badolato

Cari cittadini,

la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali di Badolato è già cominciata.

Il Sindaco come noto, ha fatto un bellissimo comizio d'apertura il giorno di Pasqua, in occasione della "Pigghiata".

Forse preso dai suoi impegni elettorali, ha dimenticato di far affiggere gli avvisi del Consiglio comunale, importantissimo, che si terrà giovedì 4 maggio, a Badolato Superiore.

Cominciamo a registrare questi piccoli casi di sbadataggine…che si verificano solo quando all'odg dei consigli c'è qualcosa che riguarda il Piano Regolatore Generale.

 

Nel consiglio di giovedì, si discuteranno le controdeduzioni alle osservazioni presentate dai cittadini sul Piano Regolatore Generale. Ma nessuno lo sa…nessuno viene informato.

La mancanza di rispetto di Gerardo Mannello verso la cittadinanza è grave ed evidente. Sul punto più importante e qualificante della sua Amministrazione, il Piano Regolatore appunto, ha dato prova di disprezzo verso le istituzioni e la collettività in più casi.

Da quando presentò la bozza del progetto per poi subito nasconderla in Delegazione.

O magari quando ha presentato il progetto vero e proprio. Progetto che ha avuto paura di mostrare ai suoi cittadini: lo abbiamo dovuto esporre e spiegare noi della minoranza…il suo Piano Regolatore.

Nel consiglio comunale in cui il Piano è stato adottato, non lo ha neppure mostrato, ed ha negato la parola ai presenti quel giorno nella sala consiliare. Che vergogna…

Ha usato il Piano per soddisfare clientele e fare dispetti.

Un modo clientelistico e privatistico di amministrare, confermato dalla totale mancanza di logica che si continua a manifestare contro la gente di Badolato.

Sapete a che ora si farà il consiglio comunale giovedì (feriale!) 4 maggio?

Alle 9 di mattina.

Buon risveglio, Badolato…

O sono confusi (e mattinieri) o lo fanno apposta!

E' scandaloso che il provvedimento più importante per Badolato venga discusso in consigli comunali segreti, in un giorno feriale, alle 9 di mattina!!!

Serviva un consiglio comunale aperto, come quelli che Mannello fa per autocelebrarsi solo per le cose che gli convengono; ed invece cerca di tenere tutto nascosto, ostacolando la possibilità che la popolazione prenda parte ai pubblici consigli comunali, in cui siedono i suoi rappresentanti. Qui noi vediamo gente che rappresenta solo se stessa o interessi forti di altre cordate..

Chissà come mai…chissà perché…

Non ha fatto un Piano per la collettività. Sennò lo avrebbe discusso con la cittadinanza e non tenuto segreto.

Lo ha fatto con lo "sterzo" e temiamo che il sovradimensionamento del Piano lo esporrà all' ipotesi di bocciatura da parte della Regione.

Il ricorso delle minoranze è molto dettagliato, ed è a disposizione di chiunque ne chieda copia. È un ricorso per un Piano che non corra il rischio di essere tagliato.

Il Sindaco conosce il nostro documento. Ci ha accusati (in TV, non faccia a faccia…) di criticare il Piano, per motivi personali…(Lui !!!). Poi è andato in giro a dire ai cittadini "esclusi" dal Piano come fare le Osservazioni al Piano (per avere botte piena e moglie ubriaca…). Osservazioni che poi però ha bocciato quasi totalmente…

Ora li vuole discutere alle 9 di mattina. Ma la gestione privatistica della Cosa pubblica sta rovinando ogni prospettiva di sviluppo.

E domattina alle 9, invitiamo la gente di Badolato a far intendere che il Comune non è di chi lo amministra, per il proprio tornaconto, ma di tutti.

 

 

 

I DS di Badolato