SOLIDARIETA’ AL VICESINDACO FRANCESCO GALLELLI

Il gruppo consiliare della Mongolfiera esprime profonda solidarietà al vicesindaco Francesco Gallelli, vittima nella serata di martedì scorso, di un gravissimo attacco intimidatorio.

Siamo sconcertati per la violenza, inaudita e barbara che colpisce i vertici dell’amministrazione comunale. Siamo umanamente vicini al vicesindaco Gallelli e alla sua consorte, in questi momenti così difficili e drammatici.

Reputiamo gravissimo che a distanza di poche settimane dagli attacchi incendiari che hanno tristemente riportato Badolato all’attenzione generale, si ripetano questi episodi delinquenziali.

Essi evidenziano come in questo paese la vita pubblica e le istituzioni siano oggetto di gravissime pressioni. L’escalation criminale di questi mesi non può più essere oggetto di alcuna minimizzazione. Serve un’azione decisa e comune. I livelli raggiunti sono fonte di profonda tristezza e serissima preoccupazione.

Chiediamo all’Amministrazione di farsi immediatamente promotrice di una iniziativa forte che vedrà la nostra certa collaborazione, e di riconvocare immediatamente un consiglio comunale aperto sui temi che purtroppo vediamo riproporsi con drammatica frequenza.

Il gruppo consiliare ed il movimento civico la Mongolfiera

Badolato, 9/1/2002