COMUNICATO STAMPA

 

La Segreteria dei DS di Benevento esprime la propria solidarietà al Sindaco Alfonso Ciervo, ai compagni impegnati nell’Amministrazione e a tutti i militanti di S. Agata de’ Goti.

La decisione dei Popolari di dimettersi dal consiglio comunale insieme alle forze di opposizione è una scelta irresponsabile, immotivata e politicamente scorretta. La raccolta di firme avvenuta notte tempo e senza alcun avviso all’interno della coalizione è ritenuto dai DS un vero e proprio agguato politico. I DS ritengono sciagurata la scelta del PPI per i cittadini che si vedono privati di un’amministrazione che cominciava a raccogliere i frutti di un lavoro impostato negli anni scorsi.

La scelta dei Popolari di Sant’Agata de’ Goti è dannosa per la costruzione del centro-sinistra nella Provincia di Benevento e richiede da parte della segreteria provinciale del PPI una presa di posizione chiara ed inequivoca.

Il rispetto della dignità di tutte le forze della coalizione, più volte richiesto dai partiti del centro, deve valere sempre, e non solo quando fa comodo.

La scelta di evitare il confronto politico nel consiglio comunale e nelle sedi di partito adeguate, è frutto di una degenerazione della politica che svuota sempre più gli organismi di rappresentanza istituzionale e imbarbarisce il dialogo tra le forze politiche.

Benevento, 30 ottobre 2000

La Segreteria DS Provinciale

 

Indietro8371.gif (1271 byte) Torna alla Pagina Comunicati

Copyright 2000 Democratici di Sinistra - Federazione di Benevento
Realizzato da Pasquale Biondi