Duo Mostacci Garagnani
Violoncello e Pianoforte / Cello and Piano

 

Curriculum

 

Antonio Mostacci  è nato a Senigallia nel 1964, si è diplomato con Sante Amadori al Conservatorio di Pesaro e si è perfezionato con Franco Rossi e  con Ivan Schiffoleau a Parigi.

Ha cominciato l'attività concertistica all'età di 16 anni in Trio con il padre Luigi Mostacci al pianoforte e il clarinettista Italo Capicchioni (Trio Cameristico Italiano ) suonando in tutte le più importanti città europee.

Ha vinto il primo premio ai Concorsi di Vittorio Veneto, Catanzaro, Stresa, Moncalieri ed è stato premiato in Concorsi Internazionali quali "Maria Canals" di Barcellona e "Viotti" di Vercelli.

Si dedica attivamente alla Musica da Camera e all'insegnamento di Quartetto presso il Conservatorio di Messina.Ha inoltre suonato come solista con l'Orchestra da Camera Fiorentina, con l'Orchestra Sinfonica di Adana ( Turchia ) e abitualmente con l’orchestra da camera di Bologna di cui é primo Violoncello da 11 anni.

Ha suonato in Duo in tutta Europa, Stati Uniti e Giappone e ha fatto parte del Quartetto costituito dal violinista Nigel Kennedy in occasione del Chechester Music Festival ( GB ). E' membro del Quartetto Arianna, che ha debuttato nel gennaio '94 a New York al teatro Off-Broadway La MaMa E.T.C., e del consiglio di amministrazione dell'Orchestra da Camera di Bologna della quale è anche un socio fondatore.

Recentemente è uscito un suo CD di musiche di Boccherini e Viotti per due violoncelli. Collabora come primo Violoncello con l'orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania, con L’Orchestra Filarmonica Marchigiana e con "gli Archi di Firenze".

 

Miriam Garagnani è nata a Modena nel 1967 e si è diplomata con Luigi Mostacci al Conservatorio "G.B.Martini" di Bologna.

Ha partecipato alle Master Classes tenute da Oxana Yablonskaya in Italia e negli Stati Uniti, e si è perfezionata con Bruno Mezzena. Ha eseguito concerti come solista e in formazioni cameristiche in Italia e all'estero, eseguendo anche prime assolute di compositori contemporanei italiani. Ha suonato in duo in tutta Europa, recentemente ha partecipato alla Maratona di Pianoforte e Musica da Camera di Madrid e al Summit Music Festival di New York ,inoltre  ha suonato  alla St.James Church in Piccadilly Circus a Londra, alla Kleine Gasteig di Monaco di Baviera e per i  K&O Concerten di Leiden (Olanda).

Ha studiato composizione e ha scritto una serie di brani didattici per due violoncelli di prossima pubblicazione.

Si è diplomata al corso triennale di perfezionamento di musica da camera all’”Accademia Musicale Pescarese”.

E' membro dei Solisti dell'Orchestra da Camera di Bologna con cui ha suonato per importanti teatri italiani quali il Massimo di Palermo e il Comunale di Bologna. Insegna pianoforte presso la scuola di musica “J.Du Pré” di Spilamberto (Mo).

 

Programma 1

Beethoven                    Sonata op. 102 n°2
Bussotti                        Gran Duo

Brahms                        Sonata op. 38

Programma 2

Beethoven                    Sonata op. 102 n°1
Webern                        3  pezzi op. 11

Brahms                         Sonata op.99

Programma 3

Beethoven                    7 Variazioni su tema “Bei Männern, welche fühlen” 
                                    dall’Opera “Il Flauto Magico” di Mozart
Debussy                       Sonata

Schostakovich              Sonata op.40

Programma del ‘900

Debussy                       Sonata
Webern                        3  pezzi op.11
Bussotti                        Gran Duo

Schostakovich              Sonata op.40

Email

antoniomostacci@admb.it

miriamgaragnani@admb.it

 Associazione Amici della Musica di Bologna