SARTILL'E CANNA vista dall'Ente Prov. per il Turismo

Nel storico di una antica gloriosa tradizione e con il calore ospitale della sua gente, Oristano si prepara ad accogliere anche quest'anno un gran numero di turisti e visitatori in occasione delle giomate carnevalesche de "Sa Sartiglia",

Tra le diverse manifestazioni in programma risalta ancora una volta 1'impegno della Comunitàparrocchiale di S. Efisio per "Sa Sartill'e canna" che si svolge nelle strade del caratteristico popolare quartiere de" Su Brugu". Collaudata dall'impegno organizzativo di tutta la Comunità, "Sa Sartill'e canna" coinvolge centinaia di famiglie del quartiere riproponendo all'attenzione non soltanto dei bambinii ma anche dei giovani e meno giovani, giochi ed esperienze di anni lontani che rivivono i loro momenti di attrattiva e di fascino in un carosello di colori e di festa.

Sensibile ai richiami della più genuina tradizione popolare, 1'Ente provinciale per il Turismo di Oristano ha voluto essere vicino alia Comunità parrocchiale di S. Efisio, al comitato organizzatore e agli abitanti del quartiere, i quali con passione ed entusiasmo, danno vita a questa bella manifestazione de "Sa Sartill'e canna" che si inserisce a pieno titolo, per la gioia di grandi e piccini, nel magico caleidoscopio del Carnevale oristanese.

Beppe Meloni dell'Ente Provinciale per il turismo di Oristano

 

Torna all'indice