OPERE MURARIE

DEMOLIZIONI

EDILIDEA, dispone di efficienti attrezzature per la rapida e sicura esecuzione di tutte le demolizioni, necessarie al compimento di qualsiasi opera edile, da effettuarsi nella Vs. abitazione. Ogni tipo di demolizione, avverrà sempre dopo una ricognizione accurata delle condizioni di conservazione e stabilità dell'opera da demolire, con precise e tassative disposizioni per la condotta dei lavori.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Un'altra cosa in cui EDILIDEA più si distingue dalla concorrenza riguarda la posa in opera di pavimenti e rivestimenti di particolare pregio: tipo la posa di cotto artigianale (o fatto a mano), marmo e pietra.
La perfetta riuscita di un pavimento in cotto artigianale, ad esempio, è dovuta innanzi tutto ad una profonda conoscenza di questo famoso e antico materiale soprattutto perché ne esistono numerose varietà, secondo la provenienza e le caratteristiche fisiche delle argille che lo compongono,  spesso molto differenti fra loro. Il posatore dovrà essere quindi molto esperto e paziente nel valutare il trattamento più indicato prima, durante e dopo la posa e molto abile nell'accostamento dei singoli elementi. Questi pavimenti finiti sono unici nel loro colore e brillantezza, non a caso le abitazioni più belle di personaggi famosi hanno pavimentazioni (e non solo) realizzate con questo prezioso materiale. Ciò vale anche per i maiolicati di un certo pregio: oggigiorno, troppo spesso si vedono materiali di questo tipo, deturpati da una pessima posa in opera che non ne compensa il valore e non ne valorizza le eccellenti qualità estetiche. 

LAVORI ESTERNI

Tutte le opere edili che riguardano l'esterno dei fabbricati devono essere eseguite tenendo conto degli agenti atmosferici (e non solo) che dovranno sopportare. È per questo che le facciate, ad esempio, vanno eseguite con estrema cura realizzando innanzi tutto opportune e sicure impalcature metalliche quindi i ripristini e le tinteggiature vanno effettuati con i migliori materiali reperibili in commercio. Lo scavo ed il fondo di posa (gettata di calcestruzzo) dei mattonati esterni vanno eseguiti con un certo spessore e idonea armatura.