La Famiglia Mondiale

Problema :
1) 6 miliardi di persone attuali ; 2) altre 100 generazioni future ; 3) risorse limitate ( terre fertili, acqua potabile, minerali, … ) e in rapido esaurimento (petrolio, patrimonio genetico selvatico, …) ; 4) relazioni umane improntate spesso al ricatto, allo sfruttamento , alla menzogna , alla paura , alla sfiducia , alla violenza fisica o morale ; 5) anche chi possiede la ricchezza materiale, spesso non sa come essere felice ; 6) rischio di collasso imminente del sistema mondiale ; 7) la gente, o ignora il rischio, o è convinta di non poterci fare assolutamente niente e si abbandona agli eventi .
Come disse Martin Luther King in "La sfida di una nuova era" 1957 :"Dobbiamo tutti imparare a vivere insieme, o saremo costretti a morire insieme" .
UNA SOLUZIONE :
a) Avere fiducia che possiamo farcela ed agire di conseguenza ; b) Dare il necessario a tutti per essere felici ; c) Tenere tutti occupati "il giusto" ; d) Salvaguardare la Terra per noi e per le future generazioni ; e) Insegnare ai ricchi come essere felici con poco ; f) Coltivare l' amore e la sapienza .
IN SINTESI :
1) Felicità per tutti, ora e per le prossime generazioni ; 2) Frugalità materiale ; 3) Sovrabbondanza di amore e di sapienza .
Firenze, 15/09/05 http://web.tiscali.it/edochi/
"Ce la faremo !"
::: Made with CoffeeCup : Web Design Software & Website Hosting :::