Elena G. - web site


MISS ITALIA:
IL TERZO MILLENNIO

L'edizione di Miss Italia nel terzo millennio è caratterizzata dall'uscita di un libro.
"Le Ragazze di Miss Italia Raccontano" (di Matteo Catalano, Claudio Fasulo, Massimo Russo) di è una racconta di 11 storie con il contributo di numerose aspiranti al titolo di Miss Italia. Il libro è pubblicato da Rai-Eri, nella collana Zapping. Questo libro è un omaggio a tutte le ragazze che sono state incontrate in questi anni.

La sera dell'10 settembre, si è chiusa l'edizione 2001. E come di consueto tante polemiche. L'ultima l'ha scatenata il telegiornale "Studio Aperto". La sera prima della finale ha mandato in onda un'intervista alla madre di Sabrina Domeniconi, 17 anni, eliminata sabato scorso: "Vanno avanti solo quelle che fumano certe cose e sniffano", ha detto la donna.
Accuse che Enzo Mirigliani ha seccamente smentito: "Insinuazioni assolutamente false e infondate".

E' Miss Italia 2003, Francesca Chillemi, ad aprire una nuova avventura per le neo Miss Italia. Parte da quest'anno "il calendario di Miss Italia", un calendario che ritrae la vincitrice in 12 scatti. Il calendario non è in vendita ma dal primo gennaio sarà a disposizione di tutti sul sito Internet del concorso.

Dal 2006 saranno cinque le prime serate televisive dedicate al concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani. Ai quattro spettacoli tradizionali delle finali, in diretta come di consueto da Salsomaggiore Terme, si aggiunge infatti un’altra serata tv, il Gran Galà di Miss Italia, che aprirà le danze sabato 9 settembre al Palaturismo di Jesolo, nuova sede delle Prefinali nazionali del Concorso.Miss Italia 2006 sarà eletta invece il 22 settembre. Le serate delle Finali si svolgeranno al Palazzetto di Salsomaggiore Terme lunedì 18, martedì 19, giovedì 21 e venerdì 22 settembre.


La GIURIA di Miss Italia, è sempre composta da personalità, dal cinema alla letteratura, al giornalismo fino allo sport.
Nel 1946 Vittorio de Sica, Arrigo Benedetti, Isa Miranda, Luchino Visconti; negli ultimi anni, la giuria è stata presieduta da Maurizio Costanzo (nel 1989 e 1990), Alain Delon (nel 1991), Gina Lollobrigida (nel 1992),Valeria Marini (nel 1993), Lina Wertmuller (nel 1994), Alberto Tomba (nel 1995), Yuri Chechi (nel 1996), Mike Bongiorno (nel 1997), Dino Risi (1998) e Albero Sordi (nel 1999), Paolo Bonolis (nel 2000), Sophia Loren (nel 2001), Raimondo Vianello (nel 2002), Claudia Cardinale (nel 2003), Giorgio Panariello (nel 2004), Bruce Willis (nel 2005), e Sylvester Stallone (nell'ultima edizione).

on left: Rosangela Bessi, Eleonora Benfatto, Gloria Zanin, Roberta Capua

Photo coutesy by Jessica


ATTENZIONE: Navigando in rete, ho scoperto che alcuni siti web (addirittura ufficiali) riportano informazioni e/o foto scaricate dal mio sito. Tutti i file (pagine HTML e foto) contenuti in queste pagine sono di mia proprietà e pertanto non possono essere utilizzati senza la mia esplicita autorizzazione scritta.

 

E

A
L
T
R
O

2007 - I 90 ANNI DI ENZO MIRIGLIANI

****

Edizione di Miss Italia 1999:
Let's Miss Again: Lezioni di arte e bellezza


IL FILM - THE FILM


Miss Italia Top

E

A
L
T
R
O

TUTTE LE VINCITRICI DI MISS ITALIA


Pagina principale (Home page)

TORNA ALLA PRIMA PAGINA
DI MISS ITALIA - LA STORIA

 

Go to English version

Elena G. - web site © Copyright since 1997 - All rights reserved
No part of this web site can be used without my written permission.