Ecco a voi l'assetto della cat machine....

 

Per l'assetto si è scelto di adottare molle Eibach concepite per il modello Jtd , quindi per un motore più pesante (la differenza di diametro delle spire delle molle anteriori è di 1 mm.) in modo di limitare l'abbassamento del corpo macchina 20mm sull'asse anteriore.  Ovviamente gli ammortizzatori originali sono stati aperti ed adeguatamente ritarati (circa il 40% in più in frenatura)dallo specialista Milanese A.Cappelli.                                                                                                                                                                                                                 

Queste le misure dell'abbassamento ottenuto:  asse anteriore 36cm da centro mozzo a centro parafango superiore  asse posteriore 36cm da centro mozzo a centro parafango superiore. Come si può notare dalle fotografie l'automobile è perfettamente orizzontale e non punta di muso evitando così fastidiose grattatine dello spoiller anteriore con l'asfalto.                                                                                                                                                             

 Il tutto abbinato a barra d'irrigidimento inferiore dell'OMP.

Sono state inoltre adottate sia anteriormente che posteriormente nuove barre antirollio N-Tecnology (le stesse montate nel campionato 147 cup) da 28mm di diametro anteriormente e 18mm posteriormente su staffe in profilato d'alluminio estruso con boccole in teflon ingrassate con speciale grasso sempre a base di teflon.

Il risultato è che ora il limite della tenuta è dato dalle gomme.......