Endrio Luti

Home page Endrio Luti I suoi Programmi Le sue foto Come contattarlo Fisarmonica Classica :....

Endrio Luti

ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio "N. PAGANINI" di Genova sezione distaccata di La Spezia conseguendo il diploma di Corno, successivamente si è diplomato presso il Conservatorio"L.CHERUBINI" di Firenze in Fisarmonica Classica con il massimo dei voti perfezionando i suoi studi con Ivano Battiston (attuale docente di fisarmonica classica al Conservatorio di Firenze) e con Salvatore di Gesualdo.

Ha svolto attività concertistica in molte città italiane ( La Spezia, Genova, Lerici, Massa - Carrara, Cremona, Salerno, Reggio Calabria, Torino, Chiavari, Macerata, Parma, Livorno ecc. ecc. ) e all' estero: in Svizzera a Losanna (in occasione del Festival "Tango Follies") in Polonia nelle città di Krosno e Iwoniczu.

Ha collaborato con varie formazioni cameristiche tra cui l' Esemble Edgar Varèse nell'esecuzione della Kammermusik n° 1 di P. Hindemith al Teatro Regio di Parma; e con l' Esemble strumentale Hyperion si è avvicinato alla musica argentina diAstor Piazzolla.

Nel 1993 ha partecipato all' incisione di  un disco per Amnesty International (" strani itinerari ZOOM") ultimamente ha partecipato, in qualità di ospite, alla "Maratona Musicale" organizzata dal Conservatorio "L. Cherubini " di Firenze in occasione del Decennale della cattedra di Fisarmonica presso lo stesso.

 

Attualmente affianca all' attività concertistica un notevole

lavoro didattico presso varie scuole di musica.