Home
Servizi
Portfolio
Contatti
Link utili
   

Da 20 anni sono nel campo informatico occupandomi sia di hardware che di software.
Ho iniziato a 14 anni "giocando" con il Basic realizzando piccoli programmi gestionali.

Studiando per geometra ho approfondito le mie conoscenze nel disegno tecnico, utilizzando AutoCAD dalla versione 5 fino alla versione 14, e nella programmazione LSP.
Durante gli anni della scuola superiore mi sono occupato di assemblaggio arricchendo la mia conoscenza sull'architettura del PC.

Dopo il diploma, rendendomi conto della mia passione per l'informatica, mi sono iscritto all'università scegliendo il corso di "Scienze dell'Informazione".
Durante l'università ho approfondito le mie conoscenze di programmatore studiando Assembler, Turbo Pascal, C, Java, Javascript, VBScript, ASP, HTML, XML.
Ho realizzato reti LAN sia su cavo coassiale RJ58 che su cavo intrecciato RJ45 e reti WAN.

Nel 2000 durante "l'esplosione" della new economy ho lavorato per la società Cities On Line s.p.a. occupandomi di e-commerce e realizzando intranet aziendali.

Dal 2003 al 2004 sono stato socio della Turbo Print Multimedia s.r.l. (www.turboprint.it) società che si occupa di editoria, pre-stampa, stampa digitale e web.

11-14 Novembre 2003 ho collaborato con Amici per la Vita Onlus come Coordinatore dei Sistemi Informativi “13ª Conferenza Parti Contraenti la Convenzione per la Protezione del Mare Mediterraneo contro l'inquinamento”.
Appuntamento Ufficiale Semestre Presidenza Italiana Unione Europea.

Dal 2004-2005 sono stato Coordinatore dei Sistemi Informativi del ramo d’Azienda Parco Scientifico Tecnologico della Sicilia (PSTS): “Ers-Rac” dell’UNEP/MAP (United Nations Environment Programme / Mediterranean Action Planwww.unepmap.org)

Dal 2005 sono Coordinatore ICT dell'INFO/RAC-MAP (www.inforac.org) Centro Regionale di Attività UNEP (www.unep.org) istituito nel 1993 dalla Conferenza di Plenipotenziari degli Stati costieri della Regione Mediterranea, nell'ambito del Piano d'Azione Mediterraneo.

Il mio lavoro principale è quello di trovare soluzioni per piccole e medie aziende per la connettività alla rete mondiale, all'immagine e presenza su internet.

Se desiderate una consulenza informatica gratuita non esitate a chiamarmi al
340.7679237 o inviatemi una e-mail a enrico.foti@tiscali.it
sarò lieto di darVi una soluzione ai Vostri problemi informatici

enrico.foti@tiscali.it