Il Lions Club "E. Duse" di Treviso appartiene alla più vasta organizzazione di Club di servizio del mondo: Il Lions Club Internazional.

Tra le attività culturali, sociali e di servizio trattate dal Club, sempre maggiore spazio hanno trovato i services rivolti ai giovani. Il Club promuove iniziative volte a sviluppare nei giovani validi interessi culturali e consapevolezza civile. Organizza annualmente un concerto per far conoscere alla cittadinanza giovani artisti particolarmente promettenti e meritevoli di esprimere la propria abilità.

Quest'anno in relazione al tema "L’impegno Lions per l'accoglienza e l'integrazione" il Club ha indetto un concorso con il patrocinio del Provveditorato agli Studi e la collaborazione di Ensemble 900, rivolto agli studenti di 3° e 4° superiore degli Istituti di Treviso dal titolo "Tutti figli di Adamo nell'Europa del 2000".

Il concorso vuole essere occasione per i giovani di riflessione su un tema tanto attuale quanto complesso come quello della società multirazziale. Il premio consiste in una vacanza studio per due studenti in un paese della comunità europea, promosso dal Lions Club Internazional nell'ambito del programma "Scambi Giovanili", con cui si propone di far incontrare giovani di varie nazioni, mettendoli a confronto con realtà diverse cercando di stimolare uno spirito di comprensione tra i popoli.

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 20 febbraio 2001.

Informazioni presso la segreteria del proprio Istituto al quale il Provveditore agli Studi ha fatto pervenire copia del bando.

 

 

Anno sociale 2000-2001