"DAL PAESE DELLE MERAVIGLIE ALL’ISOLA CHE NON C’E’



L’intento principale,nel riproporre una spettacolo sulle musiche tratte dai film di Walt Disney, è stato quello di trattare un’organico tipicamente classico, come l’ensemble di fiati, al pari di una piccola big band "da camera ".

L’utilizzo della voce solista e del pianoforte come indispensabile sostegno ritmico regala al tutto un particolare sapore ed una connotazione ben precisa.

Le composizioni immortali di autori come Mack David, Richard M.Sherman, Tom Blackburn, Ned Washington, Larry Morey... già interpretate dai grandi del Jazz e della pop music, nella nostra rivisitazione, a metà tra lo swing ed il classico, sembrano rivestirsi di un abito diverso rispetto a quello abitualmente indossato.

Lo spettacolo è diviso in due parti incentrate sulla rilettura di sei grandi film scelti in relazione alle colonne sonore. E’ stata nostra precisa intenzione riproporre i film della prima produzione, proprio perché nello stile molto più vicini alla nostra idea e alle possibilità dell'organico utilizzato.


Torna alle proposte