RASSEGNA STAMPA


"...l’ensemble si è comportato in maniera egregia mettendo in risalto le caratteristiche melodico-ritmiche della musica di Piazzolla con meticoloso impegno e passione. Dei variegati arrangiamenti curati dallo stesso direttore Enrico Blatti che hanno prediletto soluzioni poco battute e improvvisi scarti agogici, nella più pura tradizione piazzolliana."

Musicalia maggio 1996


"..pero antes culminò sus ciclos de conciertos en Buenos Aires en el hall del Teatro San Martin, donde se sumò a la orquestra el bandoneonista argentino Marcelo Nisnman que realizò un magnifico ensambles con sus colegas italianos, mientras un nemeroso y entusiasta publico los ovacionò obligandolos a reiterar varios finales a toda orquestra."

La Maga 1 dicembre 1996


"...accanto a Galliano, ispirato e generoso anche al bis, l’ensemble strumentale Nuovarmonia che ha accompagnato i virtuosismi del solista."

L’Unità 5 marzo 1997


"...versatili nelle coloriture etniche e jazzate, i musicisti hanno sfoggiato, oltre all’ indiscussa preparazione, un’ interpretazione che esprimeva la predilezione per questo genere, trasmettendone il trasporto agli ascoltatori.

Il Corriere del Mezzogiorno 9 dicembre 1997


"...del complesso abbiamo apprezzato l’approccio interpretativo globale, attento nell’agogica e rispettoso, in un operazione senz’ altro delicata dal punto di vista estetico, del clima poetico originale ."

Centonove 12 dicembre 1997


"...con arrangiamenti audaci ed originali ed una formazione musicale niente affatto facile, il M° Enrico Blatti ha fatto vibrare il pubblico introducendo la forza ed il ritmo piazzolliano e l’acutezza della sua tenera melodia. E’ stato altrettanto notevole ascoltare l’interpretazione, sempre nuova, di questi giovani talenti che mi hanno suscitato una profonda emozione. Di questa serata indimenticabile persisterà in me il ricordo, così come tutti voi ."

Laura Escalada Piazzolla

(moglie del compositore)


"...ho provato un grande piacere nel partecipare con voi ad una "NOCHE PARA ASTOR PIAZZOLLA" ,lo scorso 11 marzo 1996. Ho apprezzato il vostro cammino musicale e vi incoraggio a continuare su questa strada augurandovi di essere sempre protetti dalla "Musa" che l’altra sera vi ha illuminati ."

Richard Galliano

(Accordeonista di fama mondiale già allievo di Astor Piazzolla)


"...il gruppo strumentale Nuovarmonia dimostra con il suo lavoro che la musica di Astor Piazzolla offre un infinito mondo di possibilità espressive.

è meraviglioso vedere questo gruppo di giovani DIVERTIRSI con la cultura "

Hugo Aisemberg

(Pianista argentino fondatore del centro Astor Piazzolla di Pesaro)


"...el ensemble strumentale Nuovarmonia es una agrupacion que espìorta y enrriquese la musica de Astor Piazzolla, de esta forma el tango argentino contemporaneo, se siente bien rapresentado."

Daniel Binelli

(Bandoneonista argentino di fama mondiale già collaboratore di Astor Piazzolla)

Torna all'indice