Sistema di Teledialisi e possibili sue evoluzioni

Questo studio descrive un primo sistema di teledialisi realizzato in CSELT. In particolare verranno descritte le caratteristiche delle configurazioni già oggi realizzate con particolare attenzione al protocollo da noi definito ed utilizzato per il trasporto sia dei dati (informazioni storiche ed istantanee che il sistema acquisisce dai reni artificiali ed input di utente) sia di una segnalazione in banda.

Vengono inoltre evidenziate sia le peculiarità di questo Sistema di Teledialisi, che lo differenziano dagli altri sistemi oggi esistenti, sia la sua apertura a possibili evoluzioni anche per sistemi di telemonitoraggio di apparecchiature mediche di differente natura.

Infine, sulla base anche del confronto con i prodotti concorrenti, vengono tracciate alcune possibili evoluzioni del nostro Sistema di Teledialisi. L’integrazione in esso di nuove funzionalità possono infatti renderlo ancora più completo ed in grado di imporsi come "standard" anche in un ambiente, qual è quello della medicina, talvolta restio alla standardizzazione.

 

 

 

Ritorna a Documenti