Il Sistema di Telemedicina TELEDIAL:

manuale d’uso per il paziente ed il medico

 

Il documento si propone di descrivere le funzionalità del sistema di telemedicina TELEDIAL relativo al follow-up di pazienti in dialisi peritoneale domiciliare.

La struttura del documento è stata scelta in modo tale che questo possa essere utilizzato anche come manuale d’uso sia per il paziente sia per il medico.

 

N° pagine del testo: 74

 

Indice del documento

1. INTRODUZIONE

1.1 Che cos’è TELEDIAL?

1.2 A cosa serve TELEDIAL?

1.3 A chi si rivolge TELEDIAL?

1.4 TELEDIAL in breve

1.4.1 Servizi offerti

2. MANUALE D’USO PER IL PAZIENTE (postazione domiciliare)

2.1 Lettera al paziente

2.2 Descrizione dettagliata dell’interfaccia utente

2.2.1 Attivazione del programma, convenzioni e funzionalità dei tasti

2.2.2 Scelta del paziente ed inserimento password

2.2.3 Lettura delle lettere inviate dal medico

2.2.4 Inserimento dei dati relativi al primo scambio

2.2.5 Inserimento dei dati relativi agli scambi successivi

2.2.6 Inserimento dei dati relativi all’ultimo scambio della giornata

2.3 Chiamata dal Centro Servizi

 

3. MANUALE D’USO PER IL MEDICO (Centro Servizi ospedaliero)

3.1 Cartella clinica

3.1.1 Attivazione e selezione del paziente

3.1.2 "Situazione generale"

3.1.3 "Dati Anagrafici"

3.1.4 "Dati Clinici"

3.1.5 "Terapia"

3.1.6 "Dati Dialisi"

3.1.7 "Riepilogo"

3.1.8 Struttura del Data Base

3.2 Programma di comunicazione e teleprogrammazione delle postazioni remote

3.2.1 Gestione delle linee telefoniche presenti

3.2.2 Teleprogrammazione delle piattaforme domiciliari ("Servizi" => "Teleprogrammazione")

3.2.3 Gestione delle lettere ("Servizi" => "Lettere")

3.2.4 Gestione delle chiamate programmate ("Servizi" => "Chiamate in attesa")

3.2.5 Richiesta dei dati di dialisi ("Servizi" => "Richiesta dati dialisi")

3.2.6 Definizione della postazione ("Rubrica" => "Postazione")

3.2.7 Definizione dei Centri esistenti ("Elenco Centri")

3.2.8 Gestione degli identificativi ("Rubrica" => "Identificativi")

3.2.9 Gestione degli utenti del sistema ("Rubrica" => "Utenti"; "Rubrica" => "Password")

3.2.10 Caratterizzazione delle linee presenti ("Definizione" => "Linea")

3.2.11 Apertura della cartella clinica ("Archivio" => "Cartella clinica")

3.2.12 Altre voci di menù

 

 

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