Epierre

Publishing

In preparazione

 

Publishing

E' attualmente in fase di realizzazione la seconda edizione della Guida al fumetto italiano.

Un'opera monumentale per scoprire la storia del fumetto in Italia

La Guida al fumetto italiano di Gianni Bono, è un'opera monumentale che cataloga, valuta e "racconta" tutte le pubblicazioni a fumetti edite in Italia a partire dal 1812.

La Guida al Fumetto italiano cataloga i fumetti italiani attraverso ricchissime schede, fornendo per ogni testata tutti i dati tecnici conosciuti e integrandoli con notizie, curiosità su autori e personaggi, cronologie, rimandi e note sui più importanti fenomeni editoriali e fotografie a colori.

Inoltre, di ognuna delle oltre 10.000 pubblicazioni catalogate viene fornita un'attendibile valutazione di mercato redatta in collaborazione con autorevoli esperti del settore.

La Guida al fumetto italiano è anche uno straordinario repertorio iconografico grazie alla riproduzione di oltre migliaia di copertine originali e interni ripresi direttamente dagli originali d'epoca.

Per la sua completezza e per la vastità degli apparati informativi forniti, la Guida al fumetto italiano è un testo fondamentale per lo studioso, per il giornalista, per lo storico e per chiunque si occupi in maniera professionale del fumetto. È inoltre uno strumento straordinario attraverso il quale tutti gli appassionati e i collezionisti di fumetti, possono dare una valutazione concreta alle loro collezioni e possono venire a conoscenza di tutto quanto è stato pubblicato per ampliare le proprie raccolte o per iniziarne di nuove.

Scopri come sarà la seconda edizione della Guida al fumetto italiano

 

LogoIF

LogoJappa

LogoKolle

LogoSorpres

LogoTutto